mercoledì 18 marzo 2015

The Secret Beauty e Garnier Fructis Oil Repair 3 - Le mie opinioni






Una box misteriosa, tre testimonial d'eccezione, Irene Colzi, Annalisa e Federica Nargi e 5000 candidate chiamate a provare, testare e valutare tre prodotti per capelli di una nota casa cosmetica che, solo da qualche giorno, ha palesato il suo nome.
Sto parlando del progetto The Secret Beauty e Garnier Fructis Oil Repair 3, un coinvolgente test tutto giocato nel segno del mistero, a cui ho preso parte tra le tante e fortunate candidate selezionate.


Fonte





Un progetto interessante: il fatto di non sapere nulla alla fin fine ne sulla marca produttrice ne sul prodotto, tranne qualche indicazione - linea dedicata ai capelli secchi - e sull'Inci, ha arricchito questa avventura di un pizzico di curiosità in più. Il tentativo di scoprire quale marca misteriosa si celasse dentro il cofanetto una sfida ben accetta. Nel mio mese di prova non ho solo testato il prodotto, ma ho cercato in mille modi di capire quale fosse la marca. Iniziando la ricerca dalla profumazione mi sono venuti in mente tre papabili marchi appartenenti alla grande distribuzione, tra cui anche Garnier. Uno, Pantene, l'ho escluso a priori, quando, guardando l'Inci, ho notato che la linea non conteneva Provitamina B5 o Pantenolo, sua caratteristica peculiare. Rimaneva L'Orèal  e Garnier...ragazze...un giorno al super mi sono passata in rassegna non so quanti shampoo per cercare di capire la marca!!! alla fine le più somiglianti erano alcune linee L'Orèal e Garnier, ma, sinceramente, ho sentito tanti di quei profumi da non capirci più nulla e non mi sembrava il caso di portarmi dietro il flacone di shampoo per compararlo...no, non era assolutamente il caso!
Ho anche pensato alla nuova linea Garnier Ultra Dolce Oliva Mitica, ma l'Inci non combaciava. Avrei potuto anche inserire lo stesso Inci sul web per cercare somiglianze, ma alla fine ho lasciato perdere e mi sono concentrata solo sulla prova prodotto, che poi era la cosa più importante.




The Secret Beauty mi ha permesso di scoprire, conoscere e apprezzare Garnier Fructis Oil Repair 3, una linea che mai avevo provato e che, sinceramente, mai avevo preso in considerazione fino ad oggi, chissà perché poi.

I prodotti oggetto del test:





Garnier Fructis Oil Repair 3, il potere di tre oli nutritivi (Oliva, Karitè, Avocado) in una formula leggera per una chioma luminosa, morbida e nutrita.

Shampoo nutriente capelli secchi alias Garnier Fructis Oil Repair 3 shampoo fortificante 

Uno shampoo cremoso, dal profumo fruttato dolce, quasi tropicale, una formula impreziosita da tre oli, Oliva, Avocado e Karitè, per nutrire e riparare i capelli secchi e donare loro forza e brillantezza.  La cosa che più mi ha colpita di questo shampoo è che, risciacquandolo, non lascia i capelli secchi, ma una sensazione di protezione e idratazione, quasi come se gli oli presenti in formula avvolgessero i capelli di un velo nutritivo.


Sin. balsamo, destra shampoo


Balsamo nutriente capelli secchi alias Garnier Fructis Oil Repair 3 balsamo fortificante

Una texture appagante, cremosa e vellutante. Olio di Oliva, Karitè e Avocado nutrono apportando morbidezza e idratazione, disciplinandoli e donando loro una rinnovata brillantezza, senza appesantire. Un balsamo nutritivo che non pregiudica il volume. I miei capelli fini e lunghi hanno guadagnano in morbidezza, senza incorrere in un look piatto. Le punte, impoverite in idratazione da decolorazioni varie, ne hanno beneficiato, sono più morbide e brillanti.




Olio senza risciacquo alias Garnier Fructis Oil Repair 3 Miraculous Oil

Olio disciplinante, indicato per tutti i tipi di capelli, arricchito con olio di Argan. Texture setosa (non scordiamoci che ci sono siliconi in formula) e molto leggera. Applicato prima dell'asciugatura sui capelli inumiditi (lunghezze e punte) li preserva dall'inaridimento causato da phon, piastra, ecc, facilità la messa in piega, disciplina e conferisce un pizzico di idratazione in più. Può essere utilizzato tutti i giorni per donare protezione e luminosità. Deliziosa la profumazione fruttata caramellata.








Promossi o bocciati? per me super promossi. 
Tra i tre prodotti lo shampoo è quello che più mi ha colpita, soprattutto per la sensazione nutritiva che lascia sui capelli.


Fonte


Volete mettere alla prova Garnier Fructis Oil Repair 3? Non perdete l'occasione di candidarvi per provare a vincere uno dei 1000 kit Oil Repair 3 messi in palio da Garnier! per partecipare cliccate QUI!
Scadenza 12/04/2015.

Bellezze, ditemi: qualcuna di voi è stata scelta come tester per The Secret Beauty? avete mai provato Garnier Fructis Oil Repair 3? vi candiderete? fatemi conoscere le vostre opinioni :)


Un bacio,
B!girl

16 commenti:

Sara Mas ha detto...

anche io mi ero candidata ma non mi hanno scelta.. vabè, la fortuna non gira dalla mia, ad ogni modo i prodottI Fructis mi piacciono parecchio, li alterno a prodotti bio perchè i miei capelli sono un pò rognosi però li acquisto spesso (anche visto il costo competitivo) e mi ci trovo bene! vorrei molto provare qualche loro olio o shampoo secco.. per l'estate mi sa che qualcosa mi compro!

sinfonie d'una giovane stella

Eleonora Marini ha detto...

Intanto complimenti :-)
A me i loro prodotti piacciono e mi trovo molto bene!!!

The Princess Vanilla

Shopping Lady ha detto...

Garnier fa ottimi prodotti e questa linea mi incuriosisce molto!

My last post: Look like... Blake Lively

Shopping Girls

LipstickRouge - Andrea Mua- ha detto...

Ciao!!! che bella prova!!! interessante!!! Io non ho provato nulla di Garnier per i capelli, ma sarei più che incuriosita dall'olio e dal balsamo!!!!

Maria luisa ha detto...

io l'ho ricevuto anche però sai che non riesco ad abbandonare il mio balsamo biofficine toscana ..non lo batte nessuno

elisa dotcakes ha detto...

Io ho i capelli grassi ma vado cmq sul loro sito a vedere se c'è qualcosa di specifico anche per i miei capelli :) Eli

Laura C. ha detto...

bei prodotti cara;)un bacione!!

MY GLAM POND

Sara fatina ha detto...

Bella questa idea del test al buio, come si fa a candidarsi?

De. ha detto...

Non ho avuto modo di provare questa box e nemmeno questi prodotti garnier:) purtroppo i miei capelli sono molto delicati e i prodotti garnier non li tollerano un bacione

{ℋabanero} ha detto...

Meglio non provarli ahahahah :-D

Una bacio cara, buona serata.

≂Angeℒ ica≂
Habanero Blog

SweetyMakeUpCandy ha detto...

carina questa cosa del mistero!
ma lo sai che proprio oggi l'ho visto in pubblicità e avevo voglia di provare questa linea!??? Adesso che so la tua esperienza,li proverò!!

Ivana M. ha detto...

Che fortuna provare questi prodotti .) sembrano interessantiii :)

Ti piace lo smalto che indosso? Fammelo sapere :) passa dal mio blog! http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/nails-of-day-kiko-n-341.htm

b!girl ha detto...

Fatina clicca qui:
http://www.thesecretbeauty.it/

:)

b!girl ha detto...

In che senso?

b!girl ha detto...

Tesoro, prova a candidarti per testare la box!

Artemiss Artandbeauty ha detto...

Che bello questo test a "luci spente" che hai fatto tu!Anche io sono stata scelta per il test e sto aspettando il kit prova, ma in questo caso parto avvantaggiata avendo già il quadro molto chiaro e avendo letto anche le tue opinioni. Vediamo come si comportano questi prodotti sui miei capelli grossi, mossi e naturali ;)
Bacioni

Posta un commento