Un giorno non è mai abbastanza per il Cosmoprof, ormai è assodato. Anche quest'anno, armata di tutto l'impegno possibile, ho vissuto di petto questa splendida esperienza facendomi una passeggiata non stop (o quasi) di 9 ore in compagnia di...indovinate chi? ma sì, il mio babbo, ormai convertito alla causa cosmetica per amor della figlia :P
Appena varcato l'ingresso ecco imporsi imponente un dedalo di stand, espositori, luci, colori che ti risucchiano e attanagliano nell'affascinante morsa della bellezza.
Inizia l'avventura, prende forma quella che si prospetta essere una giornata diversa dalle altre, in cui il mondo della cosmetica è pronto ad elargire i suoi doni, a farsi scoprire, conoscere, indagare.
Quest'anno ho avuto il piacere di intrecciare nuove e piacevoli conoscenze, rivedere volti amici, senza dimenticare un po' di shopping fieristico...no, quello non poteva proprio mancare! In questo primo post dedicato al Cosmoprof vorrei mostrarvi ciò che più mi ha colpita, anche se mi rammarico di non essere riuscita a vedere tutto, ma questo l'avevo già messo in conto!
Ringrazio tutti gli espositori che mi hanno accolta a braccia aperte, e che, tra una stretta di mano, un bacio, un abbraccio, hanno cementato ancor più il nostro legame.
Gen -Hyal Prigen
Essenzialità, tecnologia e sicurezza, i tre punti basilari su cui si fonda la linea dermocosmetica Gen-Hyal, formulata con attivi di alta qualità (tra cui l'Acido Ialuronico in elevata concentrazione), efficaci e sicuri. Formulazioni essenziali privi di emulsionanti, coloranti e additivi chimici, in grado di garantire un rilascio controllato dei principi attivi grazie alla tecnologia Glicerosomiale, brevetto Prigen che ritroviamo in molte delle loro formulazioni.
Un brand che ho avuto modo di apprezzare da vicino grazie ad una splendida collaborazione (QUI il post introduttivo) e che mi ha fatto piacere conoscere dal "vivo" al Cosmoprof!
Alkemilla Eco Bio Cosmetic
Chi sperava, me compresa, di trovare un piccolo assaggio del nuovo make-up Alkemilla è rimasto a bocca asciutta, perché di quello nemmeno l'ombra, ma nell'aria c'era voglia di tante anticipazioni e non penso che tarderà molto il suo lancio.
In compenso mi sono divertita davvero tanto con tutto lo staff Alkemilla, un team giovane e alla mano, con cui ho avuto l'onore di condividere un pezzetto di Cosmoprof.
Molti dei loro prodotti li conosco e amo: solari, detergenti e addolcilabbra sono tra i miei preferiti!
Kalleis
Il mio primo approccio con Kalleis risale a questo Natale, quando mi sono concessa un acquisto sul loro e-shop. Elogio per la rapidità di evasione dell'ordine e la cura dei dettagli, tra campioni omaggio da provare e speciali cadeaux che accompagnavano il prodotto acquistato, la crema schiarente e illuminante Active Whitening. Non potevo lasciarmi sfuggire l'opportunità di conoscere di persona questo marchio interessante e di scoprire i nuovi smalti della Idun Minerals, brand svedese di make-up a base minerale. Gli smalti Idun sono 5-Free, ovvero privi di Toluene, Formaldeide, Resina Formaldeide, Canfora e DBP.
Tangle Teezer
Ci sarà un motivo se ogni dieci minuti nel mondo vengono vendute 10 Tangle Teezer, no? Famosa per il suo potere districante, la maneggevolezza e un look trendy questa spazzola ha già fatto girare la testa e innamorare i capelli di tante beauty addicted!
Al Cosmoprof è stata presentata l'ultima nata, Blow-Styling hairbrush, la spazzola che fa la piega! Un design speciale arricchito da una tecnologia innovativa: speciali denti aiutano a facilitare e velocizzare la piega, creando una perfetta tensione senza necessità di selezionare una temperatura eccessivamente elevata del phon. Un risultato professionale a casa.
Blow-Stylish sarà disponibile da Aprile in due versioni, Full Paddle, per capelli da medio a lunghi, e Half Paddle, per capelli da corti e medi.
Essie
Il mondo delle unghie è così vasto da lasciarmi ogni volta senza parole! la disarmante bellezza dello stand Essie qualcosa di indescrivibile: tante piccole piramidi multicolore di smalti bel allineati e ordinati in gradazione di colore si alternavano ad espositori dedicati al soin mani e piedi, il tutto animato dal signorile volteggiare di tante appassionate che, come me, si stavano concedendo qualche sfizioso acquisto a prezzo di fiera.
Degna di nota Flowerista, la nuova collezione primaverile 2015 firmata Essie, della quale ho acquistato due nuance, Flowerista, intenso prugna con sottotono rosso e Petal Pushers, grigio ardesia con sottotono blu e rosso.
Da Essie ho dato sfogo alla mia smania di shopping portandomi a casa un bel bottino e, non contenta, mi è bastato attraversare il corridoio per ritrovarmi catapultata nel mondo di Peggy Sage, dove ho acquistato qualcosina anche per voi! ;)
Christian Faye
Una riconferma! l'anno scorso ho perso l'occasione di visitare questo brand olandese, ma quest'anno mi sono riscattata. Christian Faye produce uno dei kit per sopracciglia più validi che abbia mai provato.
È stato un piacere incontrare nuovamente Caterina, la simpatica ragazza conosciuta due anni fa che mi aveva introdotto al brand, facendomi conoscere questo fantastico kit, che, stavolta, ho pure acquistato e che spero di presentarvi presto in un post dedicato! il kit si compone di una polvere per sopracciglia, un pennellino applicatore e tre pratici stencils di diverse misure per adattarsi a tutte le sopracciglia. Pratico, leggero, può essere portato ovunque e garantisce sopracciglia perfette, intense e ben delineate, a lungo.
Erbario Toscano
Marchio molto conosciuto e apprezzato anche dalla sottoscritta, Erbario Toscano incanta con i suoi prodotti, che spaziano dalla cura di viso e corpo, ai profumi per la persona e fragranze per la casa.
Al Cosmoprof sono state presentate le linee novità: Bacche di Tuscia, Fico d'Elba e Fumo di Ambra...
E ancora...
Si conclude qui il primo appuntamento con "Il mio Cosmoprof 2015". L'idea, come sempre, è di dividere l'esperienza in due post, per dare il giusto risalto a tutti i marchi visitati.
Ringrazio di cuore gli espositori nominati in questo post per l'accoglienza speciale che mi hanno voluto riservare e per i prodotti e campioni omaggio, di cui sentirete parlare sul mio blog in futuro.
In attesa della seconda parte mi piacerebbe leggere le vostre opinioni e vi aspetto anche per una piccola sorpresa tutta a tema Cosmoprof!
Un bacio,
B!girl
37 commenti:
Il mio paradisoooo!!! *----*
Splendide le foto che hai fatto!! Molti di questi brand è la prima volta che li sento ma mi incuriosiscono tanto!! Soprattutto Erbario Toscano con quelle boccette colorate *-----*
Che meraviglia!!
www.milleunrossetto.blogspot.it
wowooooowwwwww che luogo di perdizione!!!!!!! bellissime le foto,immagino che delizia sia stata passare la giornata la!!!! ^_^
è da anni che voglio andare al Cosmoproffff :( un giorno ci andrò!!
Haul: acquisti di primavera <3 passa dal mio blog per sapere di più!!
http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/haul-acquisti-di-makeup-per-la-primavera.html
Aspettavo questo post lo sai.....Tutto fantastico...mi hai fatto venire voglia di ritornarci!!!!!!!!!!
spero di riuscire ad andarci prima o poi nella mia vita;)un bacione
MY GLAM POND
Ma tuo papà è un mito, ti accompagna sempre nelle missioni cosmetiche! :)
Quanto mi sarebbe piaciuto venire, purtroppo quest'anno non ce l'ho fatta, vedrò di riuscirci l'anno prossimo!
un giorno forse riuscirò ad andare al cosmo,intanto sogno ad occhi aperti guardando le foto che hai fatto.
che figata tutte queste novità...anche quest'anno non sono riuscita ad andare :-(
penso che impazzirei nel vedere tutti gli stand tra rossetti, smalti e trattamenti favolosi
Ma che meravigliaaaaaa, quanti colori, quanti prodotti!!! sbavo!!
Bellissime le foto che hai scattato! Interessanti le novita' dei brand che erano presenti in fiera, grazie di averci raccontato la prima parte della tua esperienza:)
Che spettacolo!!! Bellissime le foto!! Spero di poterci andare anche io un giorno ^_* Kiss
Credimi: non lego altri post sul cosmoprof al di fuori dei tuoi e il motivo è uno solo, più completi di così non se ne trovano, anche per quest'edizione hai fatto un lavorone, leggerti e ammirare le immagini mi ha proiettato lì, ove mi sarebbe troppo piaciuto esserci. Il tuo compagno di avventura ormai sarà diventato più esperto di noi, super il babbo!!! Allora dopo essermi cibata di tutte queste novità, portandomi nel cuore la nuova spazzola della Tangle Teezer, ti saluto e resto in attesa della seconda parte!!! Ancora tanti complimenti per questo reportage!!!
Erbario toscano fa delle essenze per la casa davvero buone e molto persistenti...se ti capita a tiro non lasciatele sfuggire :)
Hai detto bene, un luogo di perdizione :P
Te lo auguro, è una bella esperienza :)
Cosmoprof è sempre una tentazione!
Te lo auguro, cara!
Visto che ganzo il mi babbo? ;)
Grazie, tesoro :*
Impazziresti e faresti follie nello shopping ;)
*_*
Mi rammarico solo di non aver visto tutto, ma la fiera è troppo vasta per un giorno solo :/
Sì, devi andarci prima o poi, merita!
Grazie, sis! ♥♥♥
Bellissimo post, molto dettagliato e belle anche le foto.
Bravissima. Complimenti davvero.
It’s such a great post! Awesome! I like your style of writing and your photos!
I know how much time it requires to keep updating your blog, but don’t stop doing it!)
Diana Cloudlet
http://www.dianacloudlet.com/
Waw....*O*...oddio che meraviglia....quanto i sarebbe piaciuto esserci!!!!>_<...Waw non vedo l ora di vedere la seconda parte!^_* bacioni!
Mamma mia quante cose meravigliose :-O
Beh son due anni che me lo faccio sfuggire, il 2016 non mi sfuggirà, l'anno prossimo costi quel che costi ci sarò anch'io :D!!!
...bel post e belle foto...dopo tanto un post ricco ed interessante e non solo "omaggi dalle aziende"!!!...mi è dispiaciuto non ruscire a passare dagli stand alkemilla e kalleis...li avevo inseriti nella lista...ma in un giorno e da sola girare tutto è difficile!!!
...un bacione!!!
Quest'anno ho sperimentato anche io l'esperienza del Cosmoprof, mi piacerebbe condividere con voi le emozioni di quella giornata, ecco l'articolo sul mio blog :-)
http://shanti89.blogspot.it/2015/03/cosmoprof-2015.html
deve essere proprio una gran bella esperienza!!!
http://laviecestchic.blogspot.it
facebook.com/laviecestchic
quante cose meravigliose prima o poi ci andro'!
Mrs NoOne
Mi sono ammirata anche la prima parte :) devo dire che quel kit sopracciglia di Christian Faye mi incuriosisce non poco e spero di leggerne presto la review. Penso che se dovessi andare al Cosmo probabilmente entrerei in uno stato confusionale dai milioni di belle cose che ci sono
Anche io ho preso il kit sopracciglia perchè quello Beautiful Brows che ho è troppo scuro adesso che ho schiarito i capelli.
Come mi è dispiaciuto non essere riuscite ad andare insieme 😭 ma ci rifaremo l'anno prossimo, magari una 2 giorni per vedere tutto con più calma!!!
Come mi è dispiaciuto non essere riuscite ad andare insieme 😭 ma ci rifaremo l'anno prossimo, magari una 2 giorni per vedere tutto con più calma!!!
menomale che ci sei tu a farmi vedere queste meraviglie *_* leggere il post è stato un po' come esserci andata al cosmoprof! sei fantastica <3
Posta un commento