martedì 31 marzo 2015

Bella Sveglia Neve Cosmetics - Review, opinioni e impressioni





Non potevo mettere alla prova Bella Sveglia, il contorno occhi firmato Neve Cosmetics, in un periodo più indicato. Marzo si è rivelato un mese intenso, frenetico, fitto di impegni, anche estenuanti, a cui si è aggiunto lo stress da cambio di stagione. In questo lasso di tempo ho dormito meno del previsto, ho fatto spesso le ore piccole e la voglia di alzarsi dal letto al mattino era pari a zero. Il mio contorno occhi, florido di ristagno linfatico, il banco di prova ideale per Bella Sveglia, specificamente formulato per combattere i segni di stanchezza, borse e occhiaie, ma anche studiato per idratare, elasticizzare, nutrire e contrastare l'invecchiamento cutaneo.
Due le caratteristiche che mi sono saltate all'occhio la prima volta che mi sono trovata fra le mani Bella Sveglia:



- Il packaging

A prima vista il piccolo tubetto mi ha portato a pensare che il suo contenuto fosse troppo poco, tanto da spingermi a controllare nell'immediato il quantitativo di prodotto, per poi constatare che Bella Sveglia è proposto nel "consueto" formato da 15 ml. Solitamente la maggior parte dei contorno occhi che utilizzo contengono tale quantitativo, anche se in commercio esistono confezioni con più o meno prodotto, dipende dalla linea e dal marchio cosmetico. Insomma, questo tubetto inganna benevolmente, facendo presupporre un contenuto inferiore rispetto a quanto non ne contenga in realtà. Questione di packaging!



 - È colorato!

Mai mi sarei aspettata che Bella Sveglia fosse leggermente pigmentato. Il comunicato stampa Neve Cosmetics lo descrive arricchito "da un pizzico di luce minerale", ma la mia immaginazione non era arrivata a tanto! l'aggiunta di pigmenti minerali in formula è una scelta interessante, anche se non tutte, secondo me, possono gradire un contorno occhi colorato. Il pigmento beige chiaro leggermente perlato aiuta a correggere otticamente e naturalmente i segni di stanchezza, donando un aspetto più luminoso all'area intorno agli occhi, anche se non li annulla, per quello è necessario sempre e comunque un correttore specifico.

Bella Sveglia consta di una texture fluida e vellutante, a rapido assorbimento, non ha profumo e, volendo, può essere applicato anche sulle palpebre per uniformare piccole discromie e preparare la pelle al make-up occhi. Può essere usato come primer se non ricercate una texture più "aggrappante", ma solo una delicata base correttiva effetto seta. Ho utilizzato Bella Sveglia al mattino, sia per la sua mirata azione drenante, più appropriata per un trattamento diurno, sia perché avrebbe avuto poco senso, in tutti i casi, applicare un contorno occhi pigmentato alla sera.



Bella Sveglia infonde una buona idratazione al contorno occhi, che risulta levigato e nutrito. In formula burro di Karitè, olio di Jojoba, olio di Crusca di Riso, Acido Ialuronico e vitamina E, un bel cocktail che non solo dona emollienza e protezione dagli agenti esterni, ma aiuta a contrastare l'invecchiamento cutaneo. Non contiene parabeni, petrolati, è vegetariano e vegan. Trovo che Bella Sveglia sia un prodotto ideale dai 25 anni in su per proteggere e prevenire, sicuramente meno performante rispetto ad altri prodotti antirughe più indicati per le pelli mature e per chi necessiti di un effetto filler su rughe e zone d'espressione. Un buon preventivo antiradicali liberi più che un antirughe vero e proprio.
Ma veniamo al suo scopo primario: anti borse e anti occhiaie. In questo caso ho potuto osservare i primi risultati solo dopo qualche giorno di utilizzo e aiutando Bella Sveglia con piccoli accorgimenti per potenziare i suoi effetti, ovvero conservandolo in frigorifero tra un utilizzo e l'altro, per aumentare il suo potere decongestionante, e applicandolo esercitando delle delicate pressioni con i polpastrelli nelle aree soggette a gonfiori. In caso di leggeri ristagni (borse, nel mio caso) i suoi effetti sono quasi immediati, nell'arco di un quarto d'ora il contorno occhi riacquista vigore e un aspetto più riposato. In caso di borse più accennate, ahimè, resta sempre un piccolo accenno di gonfiore, ma niente che non possa essere corretto ulteriormente con un make-up ah hoc. 




Il pratico astuccio con beccuccio applicatore è tra i miei preferiti, insieme alle più attuali confezioni airless, sia perché permette di prelevare la giusta quantità di prodotto sia perché, una volta giunto quasi a fine, possiamo sempre tagliarlo sfruttandolo fino all'ultima goccia :)



Nel complesso un prodotto interessante, anche se, per quanto mi riguarda, ha necessitato di qualche piccolo aiutino per  svolgere al meglio la sua promessa di un contorno occhi da favola!

INCI:



Bellezze, avete provato Bella Sveglia? lo acquistereste?

Un bacio,
B!girl

13 commenti:

De. ha detto...

Penso proprio che non lo acquisterò, ho bisogno di cose più intense per le mie occhiaie:) baci

Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...

non lho provato e a dire il vero non utilizzo un contorno occhi..ok lo so dovrei rimediare ;)

mariafelicia magno ha detto...

non l'ho mai provato..non uso spesso prodotti di questo tipo..
ottima recensione
baci

Estela T ha detto...

Per ora uso solo correttore!
Seguo il tuo blog da un pò di tempo, ti lascio il mio se vuoi passare :*

http://xoxoestela.blogspot.it/

Mikroula ha detto...

Sembra interessante ma non mi convince al 100%.....più che altro per il fatto che è un prodotto colorato e quindi non può essere utilizzato la sera (come dici tu avrebbe poco senso)....

Chicca ha detto...

mi piace molto e vorrei proprio provarlo!ho certe occhiaie...

Sara fatina ha detto...

Proprio per il fatto che è colorato non mi convince del tutto, più che altro per ragioni di praticità, dato che sono solita utilizzare un solo contorno occhi sia al mattino che alla sera :)

Foffy ha detto...

Non mi attira molto come prodotto, lo vedo meglio su un contorno occhi giovanissimo :-/

Calendula e Camomilla ha detto...

Questo prodotto non mi convince al 100%, sia per la colorazione che per la coprenza.. mah.
Questa volta passo!!

Seleny Luna ha detto...

non l'ho ancora provato ma ammetto che mi ispira.....non so...^_^

Meggy Fri ha detto...

Ci vorrebbero quantità industriali di Bella Sveglia, è qualche mese che non riesco a vedermi riposata come vorrei...lo acquisterei? Potrebbe darsi, perchè sarei curiosa di vedere se riesce a rendere il mio sguardo più vispo...e comunque l'idea di metterlo in frigo credo amplifichi il suo effetto drenante e con il caldo che arriva sarà anche una piacevole sensazione!

Pamela ha detto...

Nonostante abbia letto anche alcune review non completamente positive, questo prodotto è già fra quelli in wishlist!

SweetyMakeUpCandy ha detto...

Aspettavo con ansia questa recensione!
sarebbe un prodotto da provare!
http://sweetymakeupcandy.blogspot.it/

Posta un commento