sabato 7 febbraio 2015

Miracle Cushion Lancome - Quattro chiacchiere e impressioni sulla prova prodotto



Image from web


Ho deciso di scrivere questo articolo per raccontarvi della mia esperienza nell'universo Lancôme vissuta qualche giorno fa in occasione di un evento beauty in profumeria con tanto di make-up artist Lancôme. Incuriosita dal nuovo fondotinta Miracle Cushion mi sono presentata all'ora prefissata per essere truccata e per testare il primo fondotinta fluido prêt-à- porter firmato Lancôme.



Focus su Cushion



Image from web


Un nuovo modo di relazionarsi al classico fondotinta fluido, perché, a prima vista, tutto sembra tranne quello. Guardando la confezione viene da pensare ad un fondotinta compatto. Al suo interno un applicatore in spugnetta ci dà il benvenuto...è il preludio alla sorpresa. Sollevando il suo alloggiamento la novità, un cuscinetto in morbida spugna areato da piccola cavità e imbevuto letteralmente di fondotinta liquido.



Fonte


L'applicatore ricorda vagamente i piumini da cipria. È composto da un dischetto spugnoso, realizzato con un materiale antimicrobico per preservare al massimo l'igiene sia a contatto con la pelle che tra un'applicazione e l'altra, morbido, ma al tempo stesso compatto, e dalla superficie levigata. Può essere lavato periodicamente con acqua tiepida e sapone. 






Il cushion o cuscinetto dosatore è chiuso ermeticamente (video sopra) sia per evitare che il prodotto di cui è imbevuto possa alterarsi o seccare, sia per garantire ad ogni applicazione un effetto rinfrescante. Ogni qualvolta andrete a stendere Cushion la temperatura della pelle del viso scenderà di circa due gradi. Ciò che avvertirete sul viso sarà una sensazione di freschezza molto piacevole.


Image from web


Cushion assicura un'applicazione semplice, veloce e modulabile: basta premere delicatamente l'applicatore sul cuscinetto dosatore per prelevare la quantità di prodotto atta a garantire una copertura molto naturale. Stendere sul viso picchiettando e accarezzando delicatamente la pelle. È possibile modulare la copertura premendo di più l'applicatore sul cushion. Il risultato sarà più coprente, ma sempre molto naturale. Per raggiungere i punti più difficili, come, ad esempio, i lati del naso, basterà piegare in due l'applicatore e completare in pochi gesti il nostro make-up.

La confezione, pratica e leggera, può essere portata in borsetta e utilizzata all'occorrenza per rinfrescare il vostro make-up in pochi gesti...per una pelle #perfettain10secondi!


Miracle Cushion è disponibile in sei tonalità:



Fonte


Per il mio tipo di pelle Beige Rosè (il secondo da sinistra, prima fila) incarna il colore ideale, un beige rosato sublimatore di radiosità.


Il fondotinta contenuto in Cushion ha un texture fluida leggerissima, setificante, effetto seconda pelle, arricchito da una formula ultra idratante, una molecola illuminante per donare radiosità al volto e un SPF 23/PA++.
Durante l'applicazione la prima sensazione che ho avvertito è stata una freschezza rinfrancante associata al piacere vellutato e carezzevole dell'applicatore. Sul viso la leggerezza impalpabile di una formula dal peso piuma e dal tocco velluto, una pelle levigata, uniformata e idratata, una copertura naturale. Tenuta buona, sensazione confortevole di lunga durata, pelle luminosa (effetto glow promesso dalla molecola illuminante in formula) e idratata anche sulle aree più soggette a secchezza cutanea (la mia pelle è mista nella zona T e secca e sensibile sulle guance). Ho notato tuttavia che, dopo qualche ora, e avendo la beauty utilizzato una cipria, sono emerse aree lucide sulla fronte e sul naso. 


Cosa mi è piaciuto di meno:

- Poca coprenza. Miracle Cushion è sì modulabile, ma secondo me non copre perfettamente le imperfezioni o i rossori diffusi, sicuramente li minimizza, ma per nasconderli ben bene vi occorrerà un buon correttore, altrimenti non è il fondotinta che fa per voi;

- Tende a lucidare col passare delle ore, rendendo necessario un ritocco con la cipria;

- La quantità: solo 14 grammi di prodotto, che, considerando anche il prezzo non proprio economico (tra i 39€ e i 48€ a seconda del punto vendita), lo rende uno sfizio bello costoso. È vero, esiste la ricarica che costa circa 10 euro meno, ma, pensandoci bene, parliamo sempre di cifre altine.

Considerazioni finali dopo la prova prodotto

Lo acquisterei? sì, ma non senza la complicità di uno sconto veramente appetitoso. Mi piace la sua praticità d'uso e il fatto di poter avere sempre con me un fondotinta fluido da borsetta, che non sia necessariamente in crema, da utilizzare anche per i ritocchi. Mi piace il suo finish naturale e la sua texture leggera e penso che sarebbe un buon prodotto per l'estate, un tocco glow effetto nude, ma comunque modulabile a piacimento, per esaltare la luminosità della pelle baciata dal sole. 


Bellezze, ditemi la vostra! che ne pensate? anche Kiko ha introdotto sul mercato un prodotto simile, la CC Cream Cushion, sarei curiosa di provarlo!


Un bacio, 
B!girl





20 commenti:

Ivana M. ha detto...

Il prezzo è davvero caro :( per non contare il fatto che non trattiene la lucidità :( è un problema :(

Nuovo post sul mio blog :) http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/mini-haul-due-nuove-paia-di-orecchini.html

Maria luisa ha detto...

Non. Credo di comprarlo anche perché mi piace un fondo con una bella coprenZa

chaneldea ha detto...

Interessante recensione, questa tipologia di fondotinta mi incuriosisce molto, ma il prezzo è un pò troppo alto in effetti e considerando che tende a lucidare la pelle, per me che ho la pelle mista/grassa sarebbe un vero problema:(
www.chaneldea.blogspot.it

Laura C. ha detto...

che strana texture che ha;)un bacione cara come stai??

MY GLAM POND

Beautiful Rose ha detto...

essendo un amante delle bb cream orientali avevo visto già da tempo questo tipo di prodotto anche se non ho mai avuto modo di sperimentarlo! questo della lacome mi incuriosiva non tanto per il fondotinta,quanto appunto per la formula! comunque non penso che lo comprerò,appunto perchè è un po' caruccio e sicuramente ne usciranno anche molti altri più economici in futuro :)

Biancaneve Blanche ha detto...

E' un prodotto talmente nuovo che mi attira tantissimo! Chissà se il costo (e i millemila fondi che ho...) mi terranno alla larga... ciao, gaia

Chiara Fibbi ha detto...

Concordo con ľ impeccabile recensione: purtroppo anche io ne ho constatato una scarsa tenuta ed una coprenza poco sopra la BB cream. La sensazione all'applicazione è piacevolissima, e ľinnovazione delľapplicatore lo rende un capriccio che potrei concedermi. Credo però che cederò a Kiko, dove me la cavo con un 15 euro

Chiara Fibbi ha detto...

Concordo con ľ impeccabile recensione: purtroppo anche io ne ho constatato una scarsa tenuta ed una coprenza poco sopra la BB cream. La sensazione all'applicazione è piacevolissima, e ľinnovazione delľapplicatore lo rende un capriccio che potrei concedermi. Credo però che cederò a Kiko, dove me la cavo con un 15 euro

Sara fatina ha detto...

Avevo visto questi fondotinta-cuscinetto nei video di alcune youtuber americane, ma finora non ne avevo ancora ben capito il funzionamento, quindi ti ringrazio per avermi illuminata sull'argomento :D Se lucida però non so se faccia al caso mio, di solito preferisco una texture più matte :)

Roberta Romeo ha detto...

Anche a me incuriosisce non poco! Però, come dici tu, non so se lo comprerei visti i suoi "contro" diciamo :(
www.milleunrossetto.blogspot.it

SweetyMakeUpCandy ha detto...

io l'ho testato venerdi,e mi è piaciuto tantissimo ^_^
sensazione di fresco piacevole durante la stesura,e su di me ottima durata ;)

Danielle ha detto...

this looks interesting, thanks for sharing!

xx danielle // shades of danielle // bloglovin

Meggy Fri ha detto...

Come al solito tutti gli aggiornamenti makeupposi arrivano da te...Avevo scoperto questa novità dalla tua pagina facebook e mi aveva incuriosita tropp, soprattutto perchè, come ben sai, io utilizzo bb, cc o comunque fondotinta rigorosamente fluidi...L'altro giorno sono capitata da Kiko e la tentazione di acquistare la nuova proposta mi ha stuzzicata, ma poi ci ho riflettuto su e mi sono detta "hai ancora prodotti utili e buoni da smaltire!" E così ecco la recensione del Miracle che tanto aspettavo...di sicuro il fatto che regali freschezza una volta applicato è una bella sensazione, ma la mia zona T teme di lucidarsi dopo un nano secondo, un altro pro è la sua comodità, si può portare tranquillamente in borsetta ed utilizzare in qualsiasi momento, cosa che con un normale fluido non faccio mai per paura di creare danni. Resoconto finale, di sicuro la curiosità mi spingerà a provarlo, ma forse per ora posso aspettare...Come al solito una review da 10 e lode!

b!girl ha detto...

La cosa che mi ha stupita è proprio la lucidità, un particolare che noto, dato che raramente un fondotinta mi fa lucidare...pensa che a volte non uso nemmeno la cipria!

b!girl ha detto...

Se puoi provalo prima, Sephora dispone di campioni, basta scaricare un coupon da fb :)

b!girl ha detto...

Ciao tesoro, che piacere risentirti!!!
Io benone...un bacio :*

b!girl ha detto...

Sicuramente sulla scia del trend ne usciranno altri, è vero!

b!girl ha detto...

Son contenta di essere stata di aiuto :)

Pamela ha detto...

Se proprio dovessi provarne uno, proverei quello kiko (sto rivalutando il brand). Questo mi sembra troppo caro!!

vittoria mazza ha detto...

Sto usando questo fondotinta devo dire che non copre le imperfezioni l'unica cosa utile e la praticità però non vale la pena acquistarlo, sicuramente cambierò prodotto

Posta un commento