martedì 27 gennaio 2015

Ioma Paris: alta tecnologia e ricerca cosmetica per un approccio personalizzato alla vostra bellezza







Quando la scorsa settimana sono stata contattata dalla mia Profumeria Marionnaud di fiducia (Pistoia, viale Adua...ci tengo a precisarlo perché le ragazze che ci lavorano meritano, per competenza, bravura e simpatia, di essere menzionate) per provare gratuitamente una rivoluzionaria analisi della pelle promossa da Ioma non ho saputo, ovviamente, dire di no!
Se ben vi ricordate qualche mese fa vi avevo già parlato di un evento similare, realizzato nell'ambito del 4Skin Program Marionnaud, svolto in collaborazione col marchio Ioma. Ebbene, quello di cui vi parlerò oggi altro non è che un'analisi della pelle ancora più precisa e accurata, un'esclusiva Marionnaud Profumerie, che vedrà coinvolti molti dei suoi punti vendita.
Un'esperienza che merita di essere raccontata e vissuta.


Fonte


Ioma è alta tecnologia applicata alla ricerca cosmetica.
I prodotti Ioma sono stati creati con lo scopo di offrire ad ogni donna un approccio personalizzato alla propria bellezza, destinata alla sua unicità, con la possibilità di dimostrare, attraverso l'ausilio di speciali dispositivi elettronici, i MEMS, come i cosmetici Ioma interagiscano e migliorino le diverse esigenze di pelle. Ioma desidera relazionarsi con il cliente attraverso un rapporto di fiducia, interagendo nel tempo, come un dialogo mai interrotto, per seguirne i suoi progressi di bellezza attraverso accurate a precise valutazioni diagnostiche.



Fonte


Tutto questo è stato reso possibile dalla mente imprenditoriale del suo ideatore e creatore, Jean Michel Karam, dottore in microelettronica di fama mondiale.
Un approccio pionieristico che trova il suo fulcro nell'utilizzo di macchinari all'avanguardia e nell'impiego dei MEMS, dispositivi elettronici complessi in grado di effettuare misurazioni accuratissime su diversi aspetti della cute.
I MEMS sono impiegati in molti campi, automobilistico, medico, aeronautico, nelle telecomunicazioni. Pensate che lo stesso Curiosity, il robot della Nasa impiegato su Marte per cercare tracce d'acqua, ne è dotato.





Passiamo ai fatti, entriamo nel vivo dell'esperienza vissuta durante lo speciale evento Ioma. Ad attendermi Stefania, beauty consultant Ioma, e Ioma Sphere 2TM , la "sfera", la più sofistica espressione tecnologica nell'ambito degli apparecchi  destinati all'analisi cutanea.

Come funziona





La diagnosi condotta da Ioma Sphere2TM  avviene attraverso la realizzazione di 7 scatti al volto con speciali luci a cui si aggiunge un'analisi su pelle attuata due sonde, Physio e Visio.





Ciò che otteniamo è la misurazione di 7 dimensioni cutanee che, insieme ad una valutazione dell'aspetto del contorno occhi, permette di realizzare una completa analisi della pelle.

Dei 7 scatti uno, il primo, viene realizzato ad occhi aperti, il resto, causa flash intenso, ad occhi chiusi.





1. Disidratazione - Luce visibile
Mostra l'aspetto naturale della pelle.
In questo step viene impiegata la sonda Physio, dotata di sensori MEMS, che, applicati ai due lati delle guance, analizzano la struttura della pelle, misurando il livello di idratazione/disidratazione ed eventuale desquamazione, misurazione rilevata in 3D, davvero all'avanguardia!

2+3 Rughe e segni di espressione - Luce polarizzata parallela
Mostra la texture della pelle, la sua elasticità e compattezza, eventuali rughe (evidenziate dalla luce polarizzata e riconoscibili in linee con concentrazioni di colore più intense) e segni di espressione, misurate sulla fronte da Visio, sonda dotata di telecamera capace di rilevare la struttura della nostra pelle ingrandendola di ben 50 volte per analizzarne caratteristiche invisibili a occhio nudo.

4. Rossori diffusi e micro-vascolarizzazione superficiale - Luce polarizzata incrociata
Evidenziati da macchie che vanno dal rosa al rosso.

5. Macchie pigmentarie - Luce UV, in grado di rilevare macchie di vecchiaia, cloasma, macchie di rossore, piccole cicatrici da acne e i danni causati dai raggi UV.

6+7 Eccesso di sebo e focolai batterici - Luce blu
I pori ostruiti appariranno come punti bianchi, eventuali comedoni come punti blu, i focolai batterici con un caratteristico colore arancione. 
La sonda Visio, grazie ad uno speciale patch applicato su pelle, completa il quadro diagnostico misurando con precisione la quantità di secrezione sebacea.

La diagnosi si conclude con un'analisi dedicata al contorno occhi, misurazione delle occhiaie e borse. Per mezzo della sonda Visio viene rilevata la presenza di piccole rughe e il livello di elasticità.





Una volta completato il quadro diagnostico viene redatta la vostra personale combinazione di bellezza Ioma, realizzata sulla base delle problematiche della vostra pelle.
La cosa che più mi ha stupita è che Ioma non si limita a rilasciare un elenco di prodotti mirati, ma offre l'opportunità di creare Ma Crème, un trattamento viso personalizzato e realizzato tenendo conto di tutte le reali caratteristiche e esigenze della vostra pelle. Con Ma Crème avrete un prodotto unicamente studiato per voi, elaborato tra 40.257 formulazioni possibili...la risposta migliore per ciò che la vostra pelle richiede.



Credit: Stefania I.


Ma Crème consta di due varianti, giorno e notte, ognuna caratterizzata da una crema base. Per il giorno una consistenza fluida e leggera, a rapido assorbimento e ideale come base trucco. Per la notte una texture più corposa e ricca. Entrambe le formule contengono Neutrazen, peptide ad azione lenitiva e calmante, e Vitamine E, antiossidante. Alle due basi neutre si aggiungono 8 sieri altamente concentrati, ciascuno caratterizzato da una specifica azione e proprietà:





Come si prepara Ma Crème?
Sarà la diagnosi Ioma Sphere ad indicare il giusto quantitativo, quante gocce per ogni siero occorrono per realizzare la vostra Ma Crème, sia giorno che notte.
Ma Crème viene realizzata al momento, su richiesta, dalla beauty Consultant Ioma o preparata personalmente dal cliente seguendo le indicazioni della diagnosi.
Ha un prezzo di €160, ma bisogna anche soppesare il fatto che, all'interno di Ma Crème, troviamo non uno, ma ben 8 sieri altamente concentrati e dosati in base alle nostre reali esigenze. 


Se utilizzo Ma Crème non posso usare il siero?
Ma Crème non implica l'esclusione del vostro abituale siero, che potrete usare tranquillamente, se vorrete, per potenziare il già ricco corredo di attivi presenti nella vostra formula personalizzata. 

E una volta terminata Ma Crème?
È possibile realizzare una nuova diagnosi per valutare i risultati e, se lo desiderate, costruire una nuova formulazione o mantenere la stessa!




Fonte





Ioma è anche una linea completa, composta da 7 gamme di trattamento viso, tante quante le misurazioni della nostra pelle, ma di questo vi parlerò in un altro post! tra l'altro, negli ultimi mesi, ho acquistato e testato alcuni prodotti Ioma che meritano di essere raccontati!






Una bella esperienza! scoprire da vicino con quanta passione sia stata realizzato un marchio cosmetico, l'impegno profuso e il livello tecnologico applicato mi ha lasciata senza fiato. È stato un piacere chiacchierare con Stefania, scoprire qualcosa in più su Ioma e piccole chicche d'uso per sfruttare al meglio i prodotti.


Bellezze, vi ricordo che Ioma è un'esclusiva Marionnaud Profumerie. La diagnosi Ioma Sphere 2TM  è un evento itinerante, totalmente gratuito, condotto sul campo dalla beauty consultant Stefania. Se siete interessate a provarlo chiedete informazioni alla vostra Profumeria Marionnaud di fiducia circa il calendario eventi! :)





Un bacio, 
B!girl








18 commenti:

mariafelicia magno ha detto...

futuristica!!!mi piacerebbe molto provare questi trattamenti
baci

Un Angolo di Gioia ha detto...

Mi piacerebbe molto sapere queste cose del mio viso! ^----^ Ti ho taggata in un tag ^---^ http://unangolodigioia.blogspot.it/2015/01/tag-unnuovomese.html

Sara fatina ha detto...

Uh, che cosa tecnologica! :D Il fatto di avere una crema realizzata apposta per te sembra molto interessante, peccato che 160 euro siano un po' troppi! Sono curiosa di saperne di più sui prodotti che hai acquistato :)

kikapocket1991 ha detto...

quando la tecnologia incontra il beauty secondo me noi donne siamo sempre felici!
http://makeupbellezzaenonsolo.blogspot.it/

Shopping Lady ha detto...

Ma è veramente geniale questo test, il trattamento che si può ottenere è il più personalizzato che ci sia e quindi sicuramente il migliore!
Grazie per la segnalazione!

My last post: Shourouk for Sephora Limited Edition

Shopping Girls

Pamela ha detto...

Una macchina simile l'avevo provata in un centro estetico a Calenzano... Facevano una diagnosi della pelle prima di farti la pulizia del viso e ti consigliavano le linee di prodotti più adatti a te. Per un periodo ho seguito le loro indicazioni e mi sono trovata bene, poi purtroppo il centro ha chiuso e non me la sono sentita di cercare questi prodotti altrove, ho preferito cambiare. Lì però non personalizzavano le creme...

Sara Di Carlo ha detto...

Caspita, sembra avvenieristica.. invece è realtà :)
Dovremmo provarla :)

PS: Abbiamo rinnovato il blog, facci sapere cosa ne pensi :)
The Lunch Girls

H. ha detto...

I love these products !
I am using the exfoliatior, eye cream and serum at the moment and I can really see the difference !

Hayley x

www.thelifestylemenu.co.uk

Meggy Fri ha detto...

Se avevo apprezzato i post dello scorso anno relativi al 4skin program...questo senza dubbio mi in incuriosisce ancora di più, quel "marchingegno", come direbbe mi a nonna, sembra arrivare dallo spazio e poi Ma crème ma che figata è...per carità il prezzo non è bassissimo, ma un pensierino per regalare alla pelle ciò che desidera, ce lo farei!

elisa dotcakes ha detto...

Ha appena aperto un Marionnaud a 15 minuti da qui :) spero che almeno io possa fare il check up.(non garantisco per la crema per il prezzo ma mai dire mai)Grazie della dritta! un bacione Eli

Theano L. ha detto...

Hello!! Beautiful blog and such a great post!! Im your new follower on gfc!! Hope you can visit mine and if you like it follow me as well!! Have a nice day!:)

www.fashionizein.com

Autilia De Simone ha detto...

Mi piacerebbe tanto fare una diagnosi del genere, è pure gratis!! Peccato che da me non ci sia nessuna profumeria che la fa!

b!girl ha detto...

Sure, thanks!

b!girl ha detto...

Nemmeno Marionnaud? ne hai uno vicino?

b!girl ha detto...

Grazie, tesoro :)

b!girl ha detto...

Cara, se vuoi riprovare l'analisi senti da Marionnaud, so che ci sono tante tappe in tutta italia. Personalmente non avevo mai fatto un'analisi così accurata e questa di Ioma è davvero all'avanguardia.

b!girl ha detto...

Thanks, dear :)
I really love these products

b!girl ha detto...

Fammi sapere!

Posta un commento