giovedì 29 gennaio 2015

EasynCool shop on-line: le mie opinioni sui prodotti acquistati





Ci sono ultimi dell'anno festaioli e altri in cui, per i più disparati motivi, mi ritrovo a festeggiarlo a casa. Nessuna festa, ma una speciale serata trascorsa con la mia dolce metà, tra una cenetta romantica, un film spassoso e la compagnia delle mie micette.
Questo quello che è successo la notte del 31 Dicembre 2014, giorno in cui ho pensato bene di investire una piccola parte del fondo destinato ai bagordi di fine anno, ampiamente non utilizzati, nello shop online...ero più che giustificata, no?
La mia scelta è ricaduta su una mega offertona imperdibile per una fanatica di sconti come la sottoscritta, promossa dall'e-commerce EasynCool, di cui avevo tanto sentito parlare, ma su cui non mi ero mai avventurata oltre il semplice fantasticare su un possibile acquisto:



Fonte


Speedy Sconto il nome dell'accattivante offerta, che offriva la possibilità, per un limitatissimo lasso di tempo, solo 3 ore, di usufruire di uno speciale sconto -31% su acquisti con un importo minimo di €31 effettuati il 31 Dicembre! 
Nel giro di pochi giorni, festività permettendo, il pacco mi è stato recapitato, completo di campioncini e ulteriore codice sconto per eventuali acquisti futuri...non  c'è che dire, ringrazio Marianna di EasynCool per l'ottimo servizio, sicuramente tornerò a fare acquisti!
Il contenuto del mio pacco:







Nel mese di Gennaio mi sono data alla pazza gioia testandoli tutti...non so voi, ma resisto ben poco nel non provare qualcosa di nuovo. Qualcosa ho già terminato, altri sono in dirittura di arrivo, altri ancora compongono la scorta per futuri utilizzi....per il make-up  e pennello tutto un altro discorso!


Biofficina Toscana detergente delicato (ph5)





In casa ne ho sempre una confezione di scorta...ora anche più di una! ;)
Un detergente multiuso, ideale per tutta la famiglia e adatto anche per pelli sensibili e delicate. Lo utilizzo principalmente come lavamani, sia in bagno che in cucina, e per l'igiene intima, ma può essere usato anche sotto la doccia. Vanta una formulazione di origine vegetale in cui spicca l'estratto di Finocchio, protagonista indiscusso della sua fragranza, e Calendula. Formula vegana, senza parabeni, petrolati, SLS, SLES, alcohol, siliconi e coloranti.





La sua fragranza mi ricorda l'estate, i campi di grano, il solleone...una fragranza magistralmente diretta dalle note di finocchio che lasciano sulla pelle un piacevole profumo.
Favoloso!

INCI:






La Saponaria - Crema di sapone Extravergine





Acquistato per pura curiosità, per provare qualcosa di simile al già rodato e approvato Balsamo corpo detergente al miele di Biofficina Toscana.
La crema di sapone extravergine è indicata per pelli sensibili, reattive, esigenti, che si arrossano con facilità.  Ha una texture lattiginosa e fluida, molto confortevole sulla pelle. Non genera schiuma. La sensazione è quella di spalmarsi una crema, che però si risciacqua, lasciando la pelle detersa, morbida e idratata, tanto da non avvertire l'esigenza di dover far seguire, alla detersione, un trattamento idratante.  In formula olio extravergine di Oliva biologico, estratti di Aloe, Hamamelis e Calendula, un ricco scudo protettivo per la pelle sensibile, che risulterà lenita e appagata in morbidezza.





Sulla confezione viene descritto come un prodotto senza profumazioni...in effetti profumazioni aggiunte o artificiali non ce ne sono, ma personalmente  ho colto una nota fruttata di olio di oliva, percettibile sì, ma evanescente.
Un prodotto da coccola ultra delicato, utile per tutti i tipi di pelle, per aiutarle a proteggersi e mantenersi morbide anche nei climi più rigidi.
Tuttavia, dovendo scegliere, non lo ricomprerei, ma solo per il fatto che mi è piaciuto di più il balsamo di Biofficina Toscana...e la profumazione, in questo caso, ha giocato un ruolo determinante.

INCI:






Biofficina Toscana - Olio emolliente detergente





Chi mi conosce sa bene quanto vada matta per gli oli: mi piace usarli da soli o fatti seguire da una crema per potenziarne l'effetto idratante. Questo delicatissimo olio è stato studiato per i più piccoli...ma chi vieta che non possano usarlo anche i grandi? ;)
Il mio utilizzo è stato vincolato al solo trattamento idrantante post doccia, ma in realtà si presta a molteplici usi: olio per massaggi, sulla pelle sia asciutta che umida, per il bagnetto dei bimbi, aggiungendo qualche goccia all'acqua, e per favorire l'eliminazione della crosta lattea.





Niente da obiettare, è un prodotto molto valido, la pelle ne guadagna in morbidezza e setosità. In formula olio di Mandorle dolci, Calendula, Carota e Malva per un'azione elasticizzante, lenitiva e calmante. Privo di profumazioni, texture incolore, oleosa e particolarmente fluida, ideale da massaggiare anche sulla pelle asciutta per la sua capacità di assorbire velocemente senza ungere.
Prodotto vegano, privo di Peg, parabeni, petrolati, SLS, SLES, alcohol, siliconi, coloranti.
Lo riacquisterei.

INCI:






Princess Hollywood by Zartgefühl maschera purificante viso





Maschera viso a base di polvere di silica arricchita con Arancio dolce, Camomilla, Calendula e Spirulina Maxima.
Indicata per pelli oleose, ma ideale anche per purificare tutti gli altri tipi di pelle. 







Consta di una polvere finissima bianca, impalpabile, senza profumo. Per realizzare la maschera è necessario aggiungere un poco di acqua al composto. Il consiglio di preparazione riportato sulla confezione invita a miscelare polvere e acqua nel palmo della mano...non vi dico che pastrocchio ho combinato!!! cercando di amalgare le due consistenze mezzo prodotto mi è scivolato dal palmo, ragion per cui, al secondo tentativo, ho optato per la classica ciotolina. Ottimo anche il consiglio di Easyncoool che propone di usare il tappo della confezione.





Unendo i due composti il colore del prodotto cambia, da bianco diventa verde. Si evidenziano inoltre piccoli microgranuli, sembrano quasi dei semini triturati, che, volendo, possono essere massaggiati sulla pelle, in fase di applicazione della maschera, per esercitare una leggera esfoliazione.
Durante il periodo di posa (10/15 minuti) la maschera piano piano si solidifica riacquistando l'originario colore. Unica pecca è che, all'approssimarsi del termine di posa, cade letteralmente a pezzi! se solo provo a parlare piccole aree di maschera si staccano dal viso, col rischio di seminarle un po' ovunque! sinceramente è la prima volta che mi succede con una maschera di questo tipo...a voi è mai capitato?
La cosa positiva è che si risciacqua che è una meraviglia, senza dover insistere troppo.
Il risultato ripaga anche dei piccoli inconvenienti: la pelle appare subito più luminosa e i pori sono meno visibili. Mi ha colpita il senso di levigatezza tattile che lascia sulla pelle, davvero piacevole!
PS: immersa nella polvere di Silica una fetta essiccata di Arancia ;)
Formula naturale senza paraffina, petrolati, siliconi e parabeni.
La ricomprerei più per il bell'effetto che lascia sulla pelle che per la sua praticità d'uso.

INCI:





Benecos Natural Powder Blush - Trio blush Fall in Love





Secondo me questo blush è più bello che buono. Lo bramavo da tempo, ne avevo anche acquistato uno tempo fa per un giveaway...stavolta non ho resistito, me lo son preso pure per me, ma non si è rivelato un acquisto azzeccato. 






In questa foto i tre colori sembrano ben pigmentati, ma in realtà ho dovuto passare più volte le dita nella polvere per raggiungere questa colorazione.


È carino a vedersi, ma le sue polveri, soprattutto le due non illuminanti, sono poco pigmentate e farinose. Sfumate insieme regalano giusto un pizzico di luce, ma niente di più, da sole si vedono ancora meno, tranne l'illuminante centrale che, se non altro, un guizzo luminoso riesce comunque a darlo, anche se mi sembra che svanisca in fretta. Peccato perché l'idea era carina, la texture setosa, tutto in una formula naturale ad un prezzo economico, solo €3,99.
A mai più rivederci.


Benecos pennello piatto per ombretto (al momento della foto di gruppo lasciato nel dimenticatoio :P)





Pennello trucco realizzato con setole sintetiche Toray, cruelty free, fitte, flessibili, non eccessivamente morbide, garantiscono un'applicazione uniforme dei pigmenti e una sfumatura controllata. Il manico, leggerissimo, è realizzato in legno di bambù proveniente da coltivazioni certificate e il morsetto con alluminio riciclabile, non male, vero?
Sarei curiosa di provarne altri.


Bellezze, avete mai acquistato da EasynCool? avete mai provato uno o più di questi prodotti? che ne pensate?


Un bacio, 
B!girl 


18 commenti:

Maria luisa ha detto...

Per me non c'è miglior modo di aspettare l'anno nuovo insieme alla persona che ami accompagnata da una bella cenetta.. approvo anche i tuoi acquisti on line hai fatto benissimo.. super acquisti

sorrisone ha detto...

cara non conosco questo shop on line ma da oggi grazie a te non potrò più dirlo e corro subito a curiosare, i tuoi pennelli e quella maschera princess mi hanno colpita!, sei davvero una tentatrice...il mio portafoglio ti odia profondamente! bacio.
Coscina di pollo

Beautiful Rose ha detto...

mi attirano un sacco la crema di sapone e la maschera purificante! non conoscevo questo sito,ma gli darò un'occhiata,soprattutto per quanto riguarda la biofficina toscana :)

www.beautifulrosetheblog.blogspot.it

Sara fatina ha detto...

Non conoscevo questo sito! Di Benecos dovresti provare i blush monocolore, io ho Sassy Salmon e su di me ha una buona durata :)

b!girl ha detto...

Il tuo Sassy Salmon ormai è famoso, è un po' che lo punto insieme ad un altro colore...prima o poi proverò anche quello :)

b!girl ha detto...

È un bell'e-shop, ha tante marche e innumerevoli offerte :)

b!girl ha detto...

Noi due siamo brave a tentarci a vicenda :)

b!girl ha detto...

Grazie :)

Mir Ca ha detto...

No, io uso spesso maschere che solidificano, tipo quelle all'argilla verde o rosa e nn mi è mai capitato che poi perdessero pezzi così, però si sono rivelate sempre difficilissime da togliere e ci vuole uns acco di tempo, invece la tua viene via facilmente e quindi direi che si compensano....
Di Benecos ho avuto un rossetto e ho un ombretto, mi ci sn trovata piuttosto bene ma nulla di che.

Foffy ha detto...

Il detergente delicato Biofficina lo prenderò di sicuro! ;)

tr3ndygirl by Pamela Soluri ha detto...

che ottimi prodotti! vado subito a fare un giretto sullo shop
buon fine settimana
http://tr3ndygirl.com
un bacione grande

Cherry Belle ha detto...

I love Biofficina Toscana.cosmetics, free cruelty and natural inci :) I stay, kisses from Poland :)

Fiorellina84 ha detto...

Ciao! Non conosco questo sito però li proverei volentieri perchè sembrano dei prodotti davvero interessanti. Un bacione e andrò a curiosare molto volentieri.Grazie!

Elisa Zanetti ha detto...

nono lo conoscevo questo ecommerce ma ora rimedio subito con un bel giretto!

Nameless Fashion Blog

mariafelicia magno ha detto...

quanti prodotti..sai che non conoscevo questo shop..??
vado a dare un'occhiata

Meggy Fri ha detto...

L'ho sempre detto che tu stai avanti sister..l'investimento ci stava tutto e non oso immaginare con quanto divertimento tu abbia fatto questo sano shopping!!! Per me sono tutte novità tranne il blush..concordo sul fatto che sia tremendamente bello ma poco pigmentato..il rischio è di finirlo subito!!! Io l'ho sfruttato tantissimo come ombretto, la sua tenuta è buona e i colori enfatizzano, a mio parere, gli occhi chiari :-P Hai provato?

Seleny Luna ha detto...

Wow che bei prodotti che hai preso...devo assolutamente fare un ordine da questo sito^___________^

b!girl ha detto...

Devo provare!!!

Posta un commento