mercoledì 21 gennaio 2015

Colgate Maximum Protection Caries - Obiettivo zero carie, per tutta la famiglia






Da piccola mi è capitato di sentirmi dire dal dentista " Ahi, ahi, signorina, qui c'è una bella carie!" e so di non essere l'unica vittima di questa patologia.
La carie è una delle malattie dentali più diffuse a livello mondiale, ma che, tuttavia, può essere contrastata e prevenuta attraverso un'adeguata igiene orale, visite periodiche dal dentista e l'utilizzo di prodotti mirati, in grado di combatterne la formazione. Quando mangiamo i batteri presenti nel cavo orale operano un processo di metabolizzazione degli zuccheri presenti negli alimenti (dolci, vino, pane bianco, birra, bevande zuccherate, ecc), generando acidi che abbassano il pH del cavo orale, indebolendo la sua azione di protezione dagli stessi. Gli acidi intaccano lo smalto dei denti dando inizio al processo di demineralizzazione. Un processo graduale riconoscibile, nella fase iniziale, da caratteristiche macchie bianche opache, sulle  quali possiamo intervenire con una corretta igiene orale domiciliare attraverso l'utilizzo di prodotti mirati, come Colgate Maximun Protection Caries.





Il prodotto ideale per tutta la famiglia, Colgate Maximun Protection Caries consta di un esclusivo brevetto, il Neutralizzatore degli acidi dello zucchero, composto da Arginina e Carbonato di Calcio, in grado di combattere la carie innalzando il PH del cavo orale e aiutando a neutralizzare gli acidi derivanti dalla degradazione degli zuccheri. Fluoro e Calcio agiscono in sinergia per prevenire la carie remineralizzando lo smalto.








La linea Colgate Maximum Protection Caries si divide in:




Colgate Maximum Protection Caries al rinfrescante aroma di Menta Fresca, il mio preferito, lascia in bocca una bella sensazione di freschezza!





Colgate Maximum Protection Caries Whitening, per chi ricerca un valido aiuto nel rimuovere le macchie e favorire il bianco naturale dei denti.





La salute dei miei denti ne ha sicuramente beneficiato. Ho utilizzato le due varianti in contemporanea, privilegiando al mattino la freschezza rinvigorente dell'aroma Menta Fresca, lasciando che Whitening, caratterizzato da note aromatiche più morbide, si occupasse dei restanti rituali di pulizia, un trattamento super completo!



B!girl






I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo.






4 commenti:

Maria luisa ha detto...

non ho provato questa versione anche perché io acquisto sempre quelli mentadent mi trovo meglio .)

Seleny Luna ha detto...

mi incuriosiscono molto questi due colgate!^___^

mariafelicia magno ha detto...

tengo molto all'igiene orale ed uso colgate ma questo non l'ho mai provato...

Monika ha detto...


great product, I am always satisfied with the paste:) swiatwkolorzeblond.com








Posta un commento