lunedì 5 gennaio 2015

Cipria Magazine - Un tocco di bellezza nella tua vita!






Vorrei farvi una domanda, quali sono stati gli ingredienti primari che hanno alimentato il vostro amore per il mondo del beauty? al di là di una connaturata predisposizione per il bello, per il make-up, per tutto ciò che gravita intorno alla cosmetica, ci sono, secondo me, delle tappe importanti rappresentate da fattori che, prima o dopo, incrociano il nostro cammino, elementi che cullano la nostra stessa passione e con i quali instauriamo una commistione di idee e valori.





In un passato nemmeno troppo lontano Internet non era ancora alla portata di tutti. Oggi, grazie al web, abbiamo la fortuna di attingere da un mare di informazioni, sempre più globale ed evoluto, ma, e aggiungerei, per fortuna, continuano a sussistere anche gli elementi di una volta, quelli che hanno incrociato il mio cammino di bellezza, quelli che mi hanno fatto assaporare le mille sfaccettature della cosmetica, le riviste cartacee.
Tra quelle più quotate una delle mie preferite era senza dubbio Cipria.





Una rivista di settore, improntata volutamente a tutto ciò che ruota intorno al mondo della bellezza, della cosmetica e del make-up, un vademecum utilissimo per essere sempre aggiornate sul mondo beauty, sulle novità, con consigli, informazioni e curiosità. Un punto di riferimento per tutte le amanti della cosmetica.
Sfogliavo le sue pagine con trepidante brama di sapere, di conoscere, informarmi, più sfogliavo Cipria più mi arricchivo di conoscenza cosmetica.

Cipria: le origini

Immaginate il desiderio di una ragazzina di nome Maruska di poter realizzare il suo sogno, creare una rivista dedicata esclusivamente alla bellezza. Gli anni passano, la ragazzina diventa donna e il suo sogno realtà: dalla sua passione nasce Cipria, sei lettere che racchiudono tutto il senso del discorso, un sostantivo che incarna alla perfezione l'essenza della rivista stessa.
Cipria nasce intorno alla metà degli anni '90 come rivista cartacea, edita dal Gruppo Sfera e distribuita mensilmente sia in edicola, sia gratuitamente nelle profumerie concessionarie. Ed era in quest'ultime che la sottoscritta puntualmente s'imbarcava nell'avventurosa ricerca di una copia.
In poche parole univo l'utile al dilettevole, un salto in profumeria, un po' di shopping per liberare la mia dose di endorfine e la coccola finale da gustarsi una volta giunta a casa.
Mi rammarico del fatto di non aver conservato nemmeno una copia di Cipria, ma son felice di essere riuscita a recuperare alcune immagini di come era grazie alla mia amica Miriam che, amante come me delle rivista, è riuscita a ritrovare due sue vecchie copie. Ciò che fino ad oggi era un ricordo appannato rivive tra le mie mani e con piacere mi soffermo nuovamente sulle pagine dedicate alla realizzazione di fascinosi e particolari make-up, le c.d. "Metamorfosi" di Cipria, in cui le modelle erano reali lettrici della rivista, selezionate attraverso candidature, per vivere un giorno da modella ed essere portavoce dello spirito della rivista con la propria immagine e un make-up realizzato ad hoc.
Tra le lettrici selezionate anche la mia cara amica Miriam!






Pregiati i Manuali di Cipria, raccolte tematiche proposte sotto forma di allegato alla rivista, di cui conservo come un cimelio il numero dedicato ai profumi,





preziosa linea guida introduttiva, una lezione olfattiva tutta da sfogliare, per imparare a conoscere e riconoscere le varie fragranze, le essenze e la terminologia che le caratterizza e descrive.









Cipria oggi





Quello che una volta era stato creato per essere sfogliato oggi si è evoluto, in linea coi tempi, in qualcosa che può essere cliccato: la vecchia Cipria, quella che conoscevo, ha cambiato le sue vesti, si è resa digitale, attuale, ma sempre conservando il suo stile inconfondibile.


Fonte


Cipria Magazine
Alla guida la sua ideatrice, Maruska Colantoni, direttore della versione on line, affiancata da un team dinamico e senza alcun dubbio, beauty addict! una rivista di settore, ancora più ricca, completa e accattivante con le rubriche che spaziano dal benessere alla cucina, per una visione di bellezza a 360°.

Fonte


Novità beauty, consigli sul make-up e articoli dedicati alla cura di viso e corpo, Cipria Magazine ricalca i desideri della donna odierna e li tramuta in preziose chicche tutte da leggere!


"Un tocco di Bellezza nella tua vita"...Cipria Magazine!

Facebook fanpage
Twitter
Instagram
Pinterest


Un bacio,
B!girl





24 commenti:

il volo di una farfalla ha detto...

non conoscevo questa rivista, ma adesso vado a curiosare =)

Pinkekys Nails and More ha detto...

Una volta l'ho comprata, ma tanto tempo fa...quasi quasi la riprendo ;)

Maddalena Mariotti ha detto...

Non conoscevo questa rivista, grazie per l'informazione :)

Maria luisa ha detto...

non conoscevo proprio questo magazine, lo trovo davvero interessante

Danila Salvadei ha detto...

Ma dai che bella questa rivista...proverò a sentire la mamma se la conosceva e mi hai incuriosito molto visto che amo il mondo del Makeup e di tutto ciò che ruota intorno ad esso e alla cura della persona!! Un bacione
Dany ^_^
(Dany's Hobbies)

Laura C. ha detto...

dai non la conoscevo! vado a vedere il magazine;)un bacione

Nemy ha detto...

Non Conoscevo Cipria....
Ma per me è stato amore a prima "lettura" con Cosmopolitan.....Non l'avevo mai nemmeno degnato di uno sguardo, finchè non ho iniziato a seguirlo su FB, da lì hanno iniziato a piacermi gli articoli e ho iniziato a comprare il Magazine...

Penso sia un grande passo trasferire in rete una rivista ^_^

Sara fatina ha detto...

Non conoscevo questa rivista! Peccato però, se l'avessi consciuta molto probabilmente anch'io da ragazzina ne sarei stata affascinata :)

Mir Ca ha detto...

Un vero e proprio atto d'amore a questa rivista.....in un articolo scritto magnificamente bene, forse ancora meglio del solito perché eri proprio ispirata....Mi sono rispecchiata moltissimo perché io come te mi recavo da Idea Bellezza per qualche acquisto makkeupposo e prendevo la rivista dall'espositore come un piacevolissimo omaggio da gustare a casa. Solo col tempo, quando mi sono accorta che non sempre la trovavo, mi sono sorpresa a chiedere ansiosa quando la portassero e a cercarla in edicola perché era diventato un appuntamento troppo piacevole per rinunciarvi.

Elisha87 ha detto...

ma sai che non ho mai saputo di questa rivista?? O almeno, adesso così non mi dice niente, poi magari l'ho anche vista ma proprio non ricordo.
Ormai tra l'altro tra smartphone, tablet e chi più ne ha più ne metta si è un po' persa - secondo me - l'abitudine della rivista, quindi hanno fatto bene a sbarcare anche online! vado a curiosare il sito :)
un bacione e buona epifania!!

Maria Caligiuri ha detto...

non conoscevo questa rivista! dato che c'è anche il sito online ora vado a dare un'occhiata ^_^ è molto carino....il nome m' ispira....a presto tesò :*

SweetyMakeUpCandy ha detto...

si,conosco questa rivista!
Ora sbircio la versione web ;)

b!girl ha detto...

Vedrai che ti piacerà! :)

b!girl ha detto...

Purtroppo non esiste più la versione cartacea, come ho scritto nel post, ma puoi sempre leggere quella on-line ;)

b!girl ha detto...

Di nulla, è sempre un piacere condividere :)

b!girl ha detto...

Io ci sono tanto affezionata, mi fa piacere ti piaccia :)

b!girl ha detto...

Tienimi aggiornata!

b!girl ha detto...

Bel passo, sì, hai ragione!
Cosmopolitan è tra le mie riviste cult, insieme a Glamour e Starbene e, ovvio, Cipria.

b!girl ha detto...

Noi ci capiamo, tesoro ♥
Piuttosto, vogliamo parlare di quanto sie bella nella metamorfosi?

b!girl ha detto...

Di sicuro l'avrai vista, era molto famosa e ricercata nelle profumerie, tanto che, a volte, non si riusciva a prenderne nemmeno una copia.
Amo le riviste, sia sfogliarle,che leggerle digitalmente!

b!girl ha detto...

Il nome mi strapiace e rende bene il tema :)

b!girl ha detto...

Una vera intenditrice :)

Mir Ca ha detto...

Ebbene si...io sono iper-critica con me stessa, non mi sono mai piaciuta e accettata ma quella fu un'esperienza meravigliosa, mi sentii davvero una modella....e alla fine lo sembro davvero in foto! Soddisfatta al massimo, lo staff poi fu meraviglioso con me....

Meggy Fri ha detto...

La mia ignoranza ringrazia questo bellissimo post che mi regalato tante pillole di sapere e soprattutto mi ha fatto scoprire la storia di una rivista, o meglio, ancora più in generale, la storia di una donna che ce l'ha fatta, ha creduto in un sogno e l'ha visto sbocciare!!!Vado subito a curiosare in questa nuova realtà on line!

Posta un commento