mercoledì 26 novembre 2014

Dermaplus Visage Sensi Secure, la linea trattamento dedicata alla pelle sensibile e delicata







Fragile e facilmente irritabile, la pelle sensibile e delicata necessita di cure e attenzioni particolari, cosmetici non aggressivi che la coccolino e la proteggano con dolcezza dagli agenti esterni (sole, smog, vento, sbalzi termici, ecc...) aiutandola a mantenere una corretta idratazione e a contrastare arrossamenti e irritazioni.
Dermaplus Visage Sensi Secure è una linea di prodotti studiata per apportare i massimi benefici a tutte le pelli reattive, sensibile e delicate, ma anche  intolleranti a Nickel e ad altri metalli pesanti come Cromo e Cobalto. Prodotti testati, sicuri ed efficaci adatti anche a chi cerca formulazioni prive di parabeni, tiazolinoni, allergeni, sles/sls.






I prodotti Dermaplus Sensi Secure

La linea si compone di sette prodotti, dalla detersione al trattamento, formulati per ridurre al minimo il rischio irritazioni e sensazioni di disagio. Una linea dedicata alla pelle sensibile e delicata, ma adatta a tutti i tipi di pelle. In formula Symcalmin, un derivato biotecnologico dell'Avena, che aiuta la pelle sensibile a preservare un'idratazione ottimale, a proteggerla dalle irritazioni, lenirla e a ridurre l'eventuale sensazione di prurito.

Dermaplus Sensi Secure è priva di parabeni, sles/sls, tiazolinoni, allergeni, è Nickel, Cromo e Cobalto tested.





Grazie alla collaborazione con Dermaplus ho avuto la possibilità di testare tre prodotti della linea Sensi Secure. La mia pelle del viso è soggetta a sensibilità cutanea in corrispondenza delle guance: sole eccessivo, freddo e vento giocano contro quest'area delicata, inducendo rossori diffusi e privando facilmente la mia pelle di comfort e idratazione. Sul mio blog sentite spesso parlare di prodotti coccolosi per il viso, questo perché trattamenti di questo genere sono i migliori alleati per una pelle che necessita costantemente di essere protetta e appagata con trattamenti effetto coccola.






Crema viso giorno ultraidratante sensitive





Trattamento restitutivo effetto idratazione intensa specifica per le pelli secche e molto secche. La caratteristica che più mi ha colpita è la sua consistenza: mi aspettavo una crema burrosa, invece niente di tutto ciò. 





Una texture soffice, effetto velluto, si fonde con la pelle apportando tutta l'idratazione di cui necessita, comfort e protezione: il clima pazzerello di Novembre mi ha dato la possibilità di testarla in pieno sbalzo termico, quando caldo, quando freddo, poi il vento, che ha messo a dura prova la mia pelle, che, tuttavia, è rimasta piacevolmente idratata per tutto il giorno, tanto che non ho avvertito la necessità di raddoppiare i miei classici impacchi idratanti con maschere specifiche. La mia routine di bellezza è rimasta la stessa. Ottima anche come base per il make-up.





Profumazione gradevole estremamente delicata.
In formula Symcalmin per lenire, burro di Karitè per nutrire, Vitamina E antiossidante, Allantoina per idratare, alleviare e calmare eventuali irritazioni.








Crema viso notte rigenerante





Trattamento che sfrutta le ore di riposo notturno per rigenerare, tonificare, idratare e coccolare la pelle del viso.





Una texture fondente, leggermente più corposa rispetto alla crema giorno ultraidratante, ma di facile assorbimento. Apporta nell'immediato morbidezza e idratazione, lavorando per preservare la nostra bellezza mentre riposiamo, nel momento in cui la pelle è più rilassata, infondendole un cocktail di attivi ristrutturanti e riparatori. 





In formula Symcalmin ad azione lenitiva, Ceramide 3 che aiuta a mantenere integra e coesa la barriera cutanea, Collageneer per migliorare l'elasticità cutanea.
Caratteristica che accomuna i due trattamenti un rapido assorbimento, diventando un tutt'uno con la nostra pelle senza ungere nel corso del tempo.





Al mattino la pelle appare idratata, non presenta zone unte e anche i segnetti dovuti alla mimica facciale risultano meno evidenti.









Salviette struccanti idra-nutrive sensitive





Un prodotto che spesso snobbo, ma che in effetti si rivela l'asso nella manica per tutte quelle occasioni in cui ho necessità di struccarmi in fretta o semplicemente in tutti i casi in cui ho voglia di rinfrescare il viso...pochi gesti et voilà, viso struccato, fresco e deterso. 








Le salviette idra-nutrive si prendono cura del nostro viso con estrema delicatezza, merito di un tessuto sì resistente, ma soft sulla pelle, e di materie prime altamente dermocompatibili. Arricchite con olio di Argan e Acido Ialuronico per un'azione reidratante, tonificante ed elasticizzante.
Lasciano la pelle morbida, senza privarla del giusto comfort, eliminano ogni traccia di trucco dal viso restituendo freschezza all'incarnato. Possono essere utilizzate anche per il contorno labbra e contorno occhi, senza irritare.





Qui vorrei aprire una piccola parentesi...la confezione parla di contorno occhi, non di occhi. Un piccolo chiarimento che mi sento in dovere di scrivere, perché, per pura curiosità personale, ho voluto provare la salvietta idra-nutrive anche sugli occhi, anche se il mio consiglio è quello di utilizzare sempre uno struccante specifico!
In effetti le salviette non riescono ad eliminare completamente le tracce di make-up, soprattutto se waterproof e lunga tenuta. Altra caratteristica è la lieve sensazione di disagio, una sorta di pizzicore appena accennato che avverto sotto la rima inferiore...non vorrei che tale disagio fosse dovuto ad uno sfregamento ripetuto del tessuto, seppur morbido, quando insisto per cercare di eliminare residui di make-up tenaci. Come vi ho già detto sulla confezione non viene riportato questo utilizzo, quindi mi sembra più che lecito sconsigliarvelo.

Per quello che concerne il suo reale uso invece niente da obiettare, le salviette idra-nutrive fanno il loro dovere, struccano, detergono e lasciano la pelle del viso fresca e luminosa. 





Sicuramente delle valide alleate per gli altri trattamenti dedicati alla detersione presenti nella gamma Dermaplus Sensi Secure



Fonte


il latte detergente sensitive con Symcalmin ad azione lenitiva e 


Fonte


il tonico normalizzante ultrasensitive tonificante, protettivo e riequilibrante, formulato con Symcalmin (lenitivo), Pantenolo, per proteggere dagli agenti irritanti esterni, ed estratto di Rosa Damascena, purificante e lenitiva.

Dermaplus Sensi Secure è anche:





Fonte


Crema viso anti-age sensitive un trattamento mirato per proteggere e lenire, ma anche per contrastare l'invecchiamento cutaneo restituendo tono e elasticità alla pelle del viso. Con Symcalmin (lenitivo), Matrikine (cocktail di peptidi per donare turgore e vitalità), Syn®coll ad azione antiage e Lipomoist 2013 idratante e rinfrescante;


Fonte


Crema viso colorata uniformante sensitive, idratazione e colore, idrata, corregge e uniforma, minimizzando anche le piccole imperfezioni. Con Symcalmin, burro di Karitè e olio di Mandorle dolci, per nutrire, lenire e mantenere una pelle morbida ed elastica.


Per conoscere il mondo Dermaplus più da vicino vi invito a visitare il sito, dove troverete anche una sezione blog davvero molto interessante, ricca di consigli utili ;)






Un bacio, 

B!girl

10 commenti:

Lucymakeup ha detto...

Mai provato nulla di questo brand, peccato solo per il dimethicone presente nelle creme!! Nei prodotti per il viso l'ho completamente bandito perché mi faceva venire un sacco di bollicine. Chiudo un occhio solo per il trucco occhi, dove in genere non ho grandi problemi. Però vedo che le salviettine struccanti hanno un INCI che non è male!! *__*

Sara fatina ha detto...

Col tempo che ha fatto in questo periodo sfido qualunque tipo di pelle a non avere problemi! Questa line asembra interessante, mi ispira in particolare la crema notte :)

Monika ha detto...

great products:)
swiatwkolorzeblond.com

Laura C. ha detto...

essendo prodotti per pelli secche non penso di poterli provare:( ho la pelle super grassa! Un bacione

Maria luisa ha detto...

curiosa di provare la crema , la mia pelle in alcune zone risulta essere molto molto secca

Saracosmesi ha detto...

Sembrano prodotti interessanti, da provare! Un bacio

Beautiful Rose ha detto...

prodotti molto interessanti,soprattutto per me che ho una pelle sensibilissima! basta che usi un qualcosa che non gli va' a genio e succede la catastrofe...sarei molto curiosa di provare le due creme e anche il tonico,peccato che nelle mie zone non ci siano punti vendita vicini :(

BeautyLandia ha detto...

Molto interessanti questi prodotti, corro a sbirciare il sito ;) Buona giornata!

Seleny Luna ha detto...

mai provato questo brand!mi sembrano dei prodotti interessanti!^_^

Sakura ha detto...

Mi ispirano in particolare le salviettine, in genere uso quelle specifiche per pelle grassa, ma me la seccano troppo, devo provarle di questo tipo ;)

Posta un commento