lunedì 3 novembre 2014

[ comfort zone ] - Skin Regimen Longevity Facial, il trattamento viso che si prende cura della tua pelle: la mia esperienza!












La cultura della salute e bellezza della pelle passa attraverso la sua cura...questa frase suona un po' come una massima, ma penso che sia il sunto ideale per introdurvi alla conoscenza di Skin Regimen, la sfida all'invecchiamento promossa da [ comfort zone ].
Probabilmente vi starete già ponendo delle domande: chi? cosa? perché? quindi procederò per gradi relazionandovi il mio percorso [ comfort zone ]  step by step, da cosa stiamo parlando fino alla realizzazione di un reportage descrittivo e fotografico della mia personale esperienza Skin Regimen Longevity Facial presso Grotta Giusti Spa e Terme a Monsummano Terme (PT), facendo un viaggio a ritroso, ovvero iniziando raccontandovi dalla parte conclusiva per poi ripercorrere all'inverso il percorso presso le magnifiche terme di Grotta Giusti, di cui, però, vi parlerò dettagliatamente in un post dedicato.






[ comfort zone ] è un marchio made in Italy nato a Parma nel 1996 e rappresenta il settore skincare del Gruppo Davines, creato dalla famiglia Bollati nel 1983.






[ comfort zone ] rappresenta il binomio scienza e passione, unite per realizzare prodotti in grado di soddisfare il benessere della persona nella sua totalità attraverso un approccio olistico: cura del corpo, della mente e dello spirito.


Qualche tempo fa sono stata contattata da [ comfort zone ] per conoscere in prima persona il progetto Skin Regimen e provare su pelle il trattamento viso anti invecchiamento Longevity Facial.

Skin Regimen rappresenta una sfida all'invecchiamento cutaneo, un progetto volto a preservare e migliorare la salute e la bellezza della nostra pelle attraverso un approccio olistico, improntato al benessere di mente, spirito e corpo.
La pelle del nostro viso è come una mappa del nostro stile di vita. Una pelle in salute è anche una pelle bella, per questo è fondamentale adottare il più possibile uno stile di vita salutare, da un'alimentazione bilanciata ad una corretta attività fisica, bandendo, ove possible, stress, alcol, fumo e sole eccessivo.
Questi piccoli, ma importanti, accorgimenti ci aiuteranno a contrastare l'invecchiamento cutaneo a tutto vantaggio di una pelle più bella e in salute.






È qui che entra in gioco [ comfort zone ] con Skin Regimen, per aiutarci nel nostro percorso di benessere e bellezza, offrendoci Longevity Facial, un trattamento viso rivoluzionario, da effettuarsi in istituto o SpA, in grado in soli 30 minuti di rivitalizzare la pelle del nostro viso, migliorando tangibilmente tono e compattezza, oltre a una visibile luminosità, grazie a formulazioni all'avanguardia e un cocktail di attivi funzionali veicolati sulla nostra pelle attraverso speciali massaggi manuali ispirati alla tecnica di riabilitazione neuromuscolare chiamata Kabat, utilizzata al fine di potenziare i tessuti cutanei e l'elasticità dei muscoli. 





Longevity Facial è un trattamento ideale per tutti i tipi di pelle, sia giovani, per prevenire e contrastare l'invecchiamento cutaneo e agire sui primi segni dell'età, sia per le pelli mature, come trattamento intensivo di correzione, cura e prevenzione.







Grazie a [ comfort zone ] ho avuto la possibilità di provare di persona Longevity Facial in una delle più belle SpA della Toscana, un luogo ameno immerso nelle boscose e tranquille colline pistoiesi, Grotta Giusti, unendo così al piacere di un trattamento prestigioso un viaggio emozionante alla scoperta di queste meravigliose terme.

Skin Regimen Longevity Facial

30 minuti per un viso splendente di salute, più luminoso e compatto...provare per credere! Sulla mia pelle da trentagers (trentenne inoltrata!) i risultati sono stati immediati, innanzitutto una pelle più rosea, come rigenerata, meno stanca, rivitalizzata e luminosa...questo quello che ho appurato a livello visivo. Dal punto di vista tattile ho riscontrato una pelle più levigata e setosa oltre ad una migliore compattezza e turgore, soprattutto sulle guance, erano veramente più sode, come liftate.
Un bel risultato per soli 30 minuti di paradiso!



Una delle accoglienti cabine trattamento di Grotta Giusti in cui viene effettuato Skin Regimen Longevity Facial...le luci soffuse predispongono al benessere.



Alla scoperta di Longevity Facial passo passo:


1. Detersione



Duo Cleanser nel formato di vendita al pubblico


La pelle viene preparata al trattamento attraverso una delicata, ma efficace, pulizia del viso, per eliminare le impurità ed eventuali tracce di make-up.
Prodotto utilizzato Skin Regimen Duo Cleanser,
detergente e tonico riuniti in un unico prodotto. Caratteristiche principali: tecnologia switch, in grado di rilasciare sulla pelle, dopo la detersione, un film protettivo che preserva dall'inaridimento e prolunga l'azione rimineralizzante. Consistenza scorrevole, non è un gel, ma una texture simil oleosa che si trasforma in liquida fondendosi con la pelle e lasciando, una volta eliminato il prodotto, una sensazione vellutante estremante confortevole. 
Formulato con Longevity Complex™, brevetto esclusivo  [ comfort zone ] composto da Maqui, Spinacio, Chia e Carnosina in grado di contrastare i 4 processi che condizionano l'invecchiamento cutaneo: Glicazione, Metilazione, Ossidazione e Infiammazione.
In formula anche acqua distillata di Arancio che aiuta a ristabilire il corretto apporto di sali minerali, per una pelle sana e vitale.


2. Massaggio

La tecnica utilizzata dall'estetista si chiama di rotolamento o roulage, un massaggio riattivante che stimola la vasodilatazione e migliora il tono muscolare attraverso precisi movimenti delle dita delle mani. Sul viso si avvertono dita che scorrono, prima in verticale, poi in orizzontale, come se camminassero, oltre ad una sensazione di sollevamento e scollamento della cute. Terminato il massaggio sentirete la pelle accaldata, come rivitalizzata. Il massaggio viene effettuato su viso e collo e precede la fase di esfoliazione.


3. Esfoliazione


Trattamento studiato per riossigenare la pelle, eliminare le cellule morte e rivitalizzarla.
I prodotti sotto elencati sono ad uso esclusivo degli istituti estetici, tuttavia è possibile proseguire il trattamento esfoliante anche a casa con un prodotto studiato ad hoc, Skin Regimen Night Renewer




maschera gel peeling rinnovatrice dell'incarnato formulata con Gluconolattone al 10%, Acido Lattico al 3%, Acido Glicolico al 3% che stimolano il turn over cellulare ed estratto di Nasturzio atto a migliorare l'ossigenazione dei tessuti.





Acid Preparator - Uso esclusivo professionale


Il trattamento inizia con l'applicazione su pelle di Acid Preparator (uso professionale), una soluzione a ph leggermente acido studiata per abbassare il ph della pelle e prepararla così a ricevere il trattamento esfoliante a base di AHA (alfaidrossiacidi) e quindi prodotti a ph acido oltre ad evitarle eventuali irritazioni o stress cutanei durante il periodo di posa.
Formulato con Acido Citrico che favorisce la creazione di un ambiente acido e Arginina, amminoacido presente nella nostra pelle e un componente dell'NMF (natural moisturizing factor), il fattore di idratazione ottimale, che, oltre a favorire una corretta idratazione e protezione dell'epidermide, aiuta a mantenere un ph equilibrato, stabilizzandolo in modo dermoaffine. L'estetista provvede a passare Acid Preparator su tutto il viso grazie all'ausilio di un dischetto di cotone imbevuto di prodotto.



Face Renewer - Uso esclusivo professionale


La pelle è pronta per la posa della maschera esfoliante Face Renewer (uso professionale) formulata con:

Gluconolattone al 5% 
Acido lattico al 10%
Acido Glicolico al 25%
Acido Citrico al 5%
Estratto di Nasturzio



Uso esclusivo professionale



Terminato il tempo di posa l'estetista procede a rimuovere la maschera e a ripristinare il corretto ph della pelle con Neutralizer, soluzione a base di Arginina che neutralizza il ph acido favorendo il corretto ripristino del ph cutaneo.


4. Potenziare


Formato ad uso esclusivo professionale


La pelle del viso, rinnovata e luminosa, è pronta a ricevere i il cocktail di attivi Skin Regimen Juvenate-Pro Booster  per preservare la sua bellezza.
Non si dovrebbe mai omettere l'utilizzo di un siero specifico, potenzia l'azione della crema e regala un surplus di benefici alla pelle.




Oltre il siero, qui parliamo di siero cosmeceutico, un prodotto studiato per pelli mature, ma che può essere utilizzato anche da quelle più giovani come trattamento urto/intensivo, in grado di apportare una sferzata di energia alla pelle con il suo mix di attivi antiossidanti e proteggerla intensamente in caso di clima rigido e ventoso.



Skin Regimen Juvenate -Pro Booster nel formato di vendita al pubblico



Formulato con:

Longevity Complex, di cui vi ho già parlato;

Retinolo in ciclodestrine (speciali molecole in cui vengono inglobati gli attivi per preservarli dalla degenerazione, proteggerli e aiutarli per essere meglio veicolati sulla pelle) per favorire il ricambio cellulare;

Acido Ialuronico, ad azione idratante intensiva e di riempimento;

Acido Maslinico, molecola estratta dall'olivo con proprietà antiossidanti, anti infiammatorie e stimolanti la produzione di collagene.



5. Idratare e preservare




La fase conclusiva del trattamento Longevity Facial, l'ultimo step per una pelle rinnovata, idratata e protetta, Skin Regimen Hydra-Pro Cream Gel, formulazione cosmeceutica in grado di idratare, proteggere, correggere, riequilbrare e ristrutturare la pelle del viso.
Idrata la pelle preservandola dalla disidratazione e contrastando i primi segni dell'età. In formula Palmitoyil Tripeptide-5, peptide biomimetico in grado di ingannare la pelle mimando l'azione di una proteina naturalmente presente in essa, stimolando così la produzione di collagene e aiutando a preservare quello già presente. 





Se volete concedervi un trattamento a 5 stelle vi consiglio di provarlo, senza dimenticare la possibilità di continuare i trattamenti Skin Regimen a casa con la linea pensata per il consumatore:









A tal proposito [ comfort zone ] dedicherà un'intera settimana alla cultura della bellezza, la Face Longevity Week, dal 17 al 22 novembre 2014, che vedrà coinvolte 300 SpA in tutta Italia nelle quali sarà offerto il trattamento Skin Regimen Longevity Facial al prezzo speciale di €25 + uno sconto di €20 su l'acquisto di ciascun prodotto viso Skin Regimen!
Io sto già meditando di fare il bis, ovviamente presso Grotta Giusti!

Per conoscere il centro estetico o la SpA [ comfort zone ] più vicina clicca QUI!

Scopri [comfort zone ]


Un bacio,
B!girl






13 commenti:

Fabrizia Spinelli ha detto...

Sembra un trattamento per la pelle da 10 e lode!
Fabrizia - Cosa Mi Metto???

Elisha87 ha detto...

mi piacciono un sacco le terme e l'idea di farsi coccolare! :3
però non so se se riuscirei ad essere costante con una routine così ricca, penso che finirei per abbandonare tutto dopo poco >.<'''

Maria luisa ha detto...

Io già quando vedo lettino candele già sogno un bel massaggio .. i prodotti sembrano davvero ottimi ... ci vuole qualche coccola

De. ha detto...

L'idea di farmi coccolare mi è sempre piaciuta, mi piacerebbe provare questo trattamento:) baci

sorrisone ha detto...

Davvero un'esperienza di benessere e ringiovanimento in un posto da FAVOLA che conosco bene....I prodotti mi sembrano interessanti e grazie alle tue info quasi quasi approfitto della settimana di promo per regalarmi una coccola di bellezza!
Baciotti
Coscina di pollo

ELISA ha detto...

mi piacerebbe provarlo questo trattamento!

Nameless Fashion Blog

{ℋabanero} ha detto...

Interessante questo trattamento...

Silvia ha detto...

Conosco Comfort Zone da anni (qui a Parma è una vera e propria istituzione) e confermo che sono prodotti di altissima qualità! Mi piacerebbe provare questo nuovo trattamento!

L'angolo di Sarita ha detto...

Non conoscevo questo trattamento ma ho provato una sensazione di benessere solo guardando le foto *.* (relaaax)
un bacione cara :)

Meggy Fri ha detto...

Qualche foto vista su facebook già mi predisponeva al relax e così mi sono gustata il tuo momento di benessere prima di pranzo...le foto con queste luci soffuse danno già l'idea del benessere che ti sei beccata, immagino anche i profumi e la bellezza della Grotta Giusti, che tra l'altro ci farei vedere per bene, verooo?!!? Il trattamento sembra davvero una meraviglia anche perchè i prodotti ispirano fiducia e sicurezza. Il tuo viso quindi ha raddoppiato la sua bellezza..molto interessante!!!

Elenation ha detto...

wow sembra davvero un trattamento molto completo ed efficace!! Ottima la tua review!!!! :)

SweetyMakeUpCandy ha detto...

caspita che invidia grrrrrrr....
stupenda questa opportunità ^_^
sbircio il sito...

Serena S. ha detto...

questo sì che mi sembra un bel trattamento!!! e poi le terme sono un posto davvero rilassante, in cui immergersi e lasciarsi coccolare!!! ^.^
la promo poi è interessantissima!!! *.*

Posta un commento