mercoledì 1 ottobre 2014

Presentazione DrV Naturally Derived e DrV Active, le nuove linee cosmetiche dell'Antica officina del farmacista del Dott. Vranjes





Alcuni giorni fa sono stata partecipe di un evento blogger dedicato alla presentazione in anteprima delle nuove linee di prodotti cosmetici Antica officina del farmacista del Dr.Vranjes.
Luogo dell'evento la sede del laboratorio cosmetico Dr. Vranjes, situato nell’hinterland di Firenze, più precisamente località Antella dove il brand crea, sviluppa e commercializza i propri prodotti. Un gioiello di raro pregio incastonato tra le dolci colline toscane. 





Grandi vetrate trasparenti su cui campeggia il marchio di fabbrica danno il benvenuto lasciando intravedere tutte le chicche che ti attendono nello showroom. 












Varcando la porta d’ingresso mi sono sentita avvolgere da un tourbillon di profumi di erbe officinali ed essenze aromatiche, non invadenti, ma educatamente inebrianti. Tutt'intorno all'accogliente sala le eleganti confezioni della Casa. Il mio sguardo spaziava in qua e là fino a rimanere catturato dalla nuove linee cosmetiche Dr.Vranjes, le protagoniste dell'evento, per l'occasione accuratamente disposte sopra ad un tavolo espositore.












Una storia iniziata nel 1983, anno in cui il Dr. Paolo Vranjes decide di fondare l'Antica Officina del Farmacista. Un percorso cosmetico che vanta più di trent'anni di esperienza nel settore e che nel susseguirsi dei decenni ha visto consolidarsi sempre più  il brand affermandosi in Italia e all'estero.
Nel primo negozio storico sito in Firenze, nella famosa via San Gallo, Dr. Vranjes inizia a creare  i suoi prodotti cosmetici dedicando un'attenzione particolare alla ricerca e all'utilizzo delle migliori materie prime disponibili. La sua passione per le essenze e le fragranze lo induce a dar vita ad un  progetto congiunto, la creazione delle fragranze d'ambiente, un successo che ben presto lo porta ad essere annoverato tra i leader del mercato mondiale.
Un'azienda in continua espansione. Ad oggi l'Antica officina del farmacista conta tre negozi monomarca in Italia e uno a Tokyo. Le sue fragranze da arredo sono rinomate e apprezzate in tutto il mondo e il settore cosmetico è in continua evoluzione.
Ed è proprio su quest'ultimo che si sono concentrati gli sforzi dei laboratori cosmetici Dr. Vranjes: la consolidata presenza nell'ambito delle Spa ha permesso di perfezionare, anno dopo anno, le formule cosmetiche, di rendere i trattamenti estetici all'altezza delle esigenze del consumatore, seguendone i gusti e le aspettative per soddisfare totalmente il suo benessere.




L'evento organizzato dal Dr.Vranjes si è rivelato un viaggio iniziatico alla scoperta dell'essenza vera e propria di un cosmetico, da come nasce e viene prodotto fino alla prova su pelle.
Abbiamo potuto assistere alla preparazione della crema corpo nutriente foglie di bamboo DrV Naturally Derived (regalata successivamente a tutte le blogger presenti) grazie alla trasparenza di un cristallo divisorio tra lo showroom e il laboratorio! 



Il farmacista Claudio Pineider durante la produzione dal vivo della crema corpo che successivamente ci è stata omaggiata.




Le fasi tecniche della lavorazione ci venivano sapientemente illustrate dalla nostra personale relatrice, la dott.ssa Chiara Fibbi, la quale, successivamente, ben coadiuvata dall'esperto in formazione fragranze Matteo Manna, avrebbe proseguito nella sala formazione la presentazione delle nuove linee cosmetiche.







In linea con i desideri di bellezza e le problematiche dei propri clienti Dr.Vranjes ha creato due nuove linee cosmetiche caratterizzate da formulazioni all'avanguardia, qualità ed efficacia dei principi attivi e utilizzo di materie prime attente all'ambiente e alla natura, unite a consistenze piacevoli e alchimie olfattive inebrianti, DrV Naturally Derived e Dr V Active.













In un'aula sobria e moderna custode della storia della azienda...mirabili le nicchie ricavate nel muro arredate con i vari prodotti realizzati nel tempo dalla Società ...ha avuto inizio lo show vero e proprio, con l'entrata in scena delle nuove linee trattamento viso e corpo argomentate una ad una dalla Dott.ssa Chiara Fibbi a cui si aggiunta la prova sensoriale su pelle, per conoscerne le diverse consistenze e profumazioni.

Uno sguardo alle linee...





DrV Naturally Derived: la natura al servizio della bellezza, formulazioni innovative prive di parabeni, petrolati, siliconi ed allergeni, con utilizzo di emulsionanti naturali, una linea incline alla sensibilità di chi ricerca un Inci completamente naturale.


DrV Active: la scienza al servizio della natura, formulazioni all'avanguardia unite a principi attivi di origine naturale prive di parabeni ed Allergeni, altamente performanti per un benessere polisensoriale. Una linea dal concetto classico, nelle cui formulazioni troviamo anche una minima parte di componente sintetica, ma comunque presente in piccolissima percentuale, inferiore all'1,5%...una piccola stilla, una scelta di utilizzo adottata per regalare al prodotto un tocco setoso, un finish sensoriale appagante. 

Entrambe le linee sono state realizzate per soddisfare le esigenze delle diverse tipologie di pelle del viso, per idratare e mantenere elastica e morbida la pelle del nostro corpo. In ciascuna di esse troviamo inoltre trattamenti speciali, peeling, maschere viso, trattamenti riparatori, antiossidanti e ridensificanti per occhi e labbra.




Al termine dell'evento ciascuna blogger presente è stata omaggiata con un kit di prodotti selezionati in base alle reali esigenze e caratteristiche di pelle.
Ecco il mio:





prodotti che ho già iniziano a testare e di cui vi relazionerò nel dettaglio in concomitanza con il lancio delle due linee cosmetiche sul mercato previsto il prossimo 27 ottobre.

I punti vendita monomarca Dr.Vranjes:



Firenze Borgo la croce 44/r
Firenze via della Spada 9/r
Firenze via San Gallo63/r
Milano via Fiori chiari 24

Shop online 


Ringrazio per l'opportunità il Dr.Paolo Vranjes e sua moglie Annamaria, che ho avuto il piacere di conoscere di persona all'evento, Beatrice Frandi, responsabile marketing, la Dott.ssa Chiara Fibbi, Matteo Manna, Claudio Pineider per la competenza e la disponibilità.

Un caro saluto a tutte le blogger presenti all'evento, è stato emozionante conoscervi di persona!


Per questa foto ringrazio Chiara Fibbi


B!girl





14 commenti:

Sara fatina ha detto...

Non conoscevo questo brand, il negozio è elegantissimo! :) Aspetto la recensione dei prodotti!

sorrisone ha detto...

cara riemergo ora da un periodo caotico non ancora terminato vengo sul tuo blog e cosa vedono i miei occhi???? tutto questo ben di Dio che mi ha lasciata a bocca aperta! la tua descrizione e presentazione mi ha fatto già immaginare i profumi avvolgenti ed emozionanti di questi prodotti! la prossima volta porta pure me ti farò da assistente, porta borse, cagnolino.....tutto quello che vuoi!.
Coscina di pollo

giusy loporcaro ha detto...

per fortuna che c'è anche lo shop on line visto che sono al Sud Italia.....non vedo l'ora di provare qualcosa di questa linea!

Laura C. ha detto...

questi posti mi sanno sempre di magici;)un bacione cara!!!!!

Mikroula ha detto...

Non conoscevo questo brand! Aspetto di sapere qualcosa di più sui prodotti!

Make Up e Oltre... ha detto...

chissà che profumo lì dentro :)

Meggy Fri ha detto...

Come al solito riesci a far vivere l'esperienza anche a chi non era presente. Mi sono immersa nell'atmosfera non soltanto a livello immaginativo ma anche sensoriale. La scelta delle immagini, le parole che hanno accompagnato la presentazione del marchio non fanno che creare una curiosità immensa...Ma a Roma nessuno punto vendita? Mmmm sono certa che arriverà presto, dato che mi sembra una realtà in espansione!!! Aspetterò con curiosità il futuro post di presentazione... un bacino

CONST PEPE ha detto...

Uno store a Roma no? ♡ C.
THEDARKBILBERRY

Autilia De Simone ha detto...

Questi eventi mi piacciono un sacco ma puntualmente sono lontani anni luce da me... qui a Napoli non si fa mai un tubero! Beata te!

Annalisa a ha detto...

Quando la cosmesi incontra l'arte...che eleganza!!

Maria luisa ha detto...

io amo le confezioni dei prodotti non c'è niente da fare e questi donano al prodotto ancora più importanza

Serena S. ha detto...

devono essere bellissimi questi eventi!!! *.*

Anne ha detto...

Che meraviglia!!!! Bacio!

SweetyMakeUpCandy ha detto...

avevo visto un'anteprima di queste foto su IG,bella esperienza sicuramente,e ottimi prodotti da testare ;)

Posta un commento