venerdì 31 ottobre 2014

Mistero Barocco Neve Cosmetics - Acquisti, swatch e prime impressioni





Lo spirito barocco, fatto di luci e ombre, di un autentico naturalismo e una connaturata teatralità riemerge ardente nella nuova proposta make-up Neve Cosmetics Mistero Barocco.
A mio modesto parere una delle più belle collezioni mai create da Neve Cosmetics, sarà per i colori proposti che, una volta tanto, si confanno quasi completamente al mio tipo di carnagione, sarà anche per la scelta di introdurre in collezione un vezzo di bellezza da me tanto amato e da cui il mio blog prende il nome, il belletto!



I miei acquisti sono stati ben ponderati...avrei preso di più, ma poi avrei dovuto fare i conti col mio buon senso e alla fine ho lasciato che fosse lui a condurre i giochi. La scelta è ricaduta su ciò che sapevo avrei probabilmente utilizzato con più frequenza, le matite occhi Pastello e Ember.
Metto in wishlist Duebaci, sono meravigliosi, almeno in foto, ma preferisco fare un passo alla volta, anche perché se è vero che di rossetti rossi non se ne hanno mai abbastanza ( tipica farneticazione, ma con fondamento, da beauty addicted) è anche vero che ne ho acquistati due nel giro di un mese e questo basta, al momento, a placare la mia smania...fintanto che riesco a tenerla legata al guinzaglio!





Le matite occhi Pastello Mistero Barocco sono superbe nei colori e nell'intensa scrivenza. 












L'unica su cui ero incerta  era Vizio/Platinum, temevo virasse toppo all'argento invece è proprio platino allo stato puro, quella fulgida via di mezzo tra un argento satinato e un oro freddo, un colore luminoso e lucente ottimo per creare punti luce. 






Assomiglia tanto ad un'altra matita in mio possesso, la Gold Leaf Long Lasting di Wjcon, ma non sono propriamente uguali. La Gold Leaf è ancora più abbagliante e con una sfumatura dorata ancora più fredda, caratteristica che si nota soprattutto alla luce diretta del sole.




Tra tutte le nuove pastello Ego/Bistre è quella che mi affascina di più. Neve Cosmetics la definisce "Marrone scurissimo freddo e conturbante, dalla altera satinatura color bronzo"...ora...sul definirlo scurissimo sono d'accordo se lo stratifichiamo, altrimenti sembra più un marrone medio, mentre, riguardo alla sua sfumatura, mi sembra di carpire un accennato tono verde oliva dorato oltre al bronzo. Tirando le somme trovo che Ego sia un colore notevole e non il solito, classico marrone. Tanto di cappello!



Acero/Brown, marrone medio con duochrome rosato...ammetto che non sia facile descrivere i colori, ma, guardando Acero da diverse angolazioni penso di aver compreso la descrizione di Neve. In effetti se guardato in penombra senza luce diretta si nota un marrone di fondo, che svanisce alla luce lasciando emergere il suo alter ego rosato. Questo colore, secondo me, con gli occhi verdi spacca, non vedo l'ora di provarlo!




Leone/Amber, oro ambrato antico, il colore che mi mancava (sì, come no :P), una calda proposta dorata da alternare al più freddo Gold Leaf di Wjcon, al perla Oro di Bottega Verde e all'oro "acido" incarnato dalla pastello Cedrata Neve Cosmetics presenti nel mio beauty.





Ember...parliamoci chiaro...Ember è un bel nome e con questo colore ci va a nozze, ricorda effettivamente il fuoco di un tizzone ardente, una brace infuocata, ma se poi Neve me lo descrive come il belletto di antica memoria (facendomi cadere come una pera cotta) perché non chiamarlo Belletto?!!!!





Belletto, simbolo di ardita femminilità e istintivo ardore, vezzoso e seducente. 





Non fatevi frenare dall'intenso colore che vedete in cialda, una volta sfumato perde intensità accendendo le guance di una innata sensualità. Può anche essere utilizzato su occhi e labbra...per il momento non posso sbilanciarmi, devo ancora provare tutto! ;)


Bellezze, avete ceduto al fascino di Mistero Barocco


Un bacio,
B!girl

25 commenti:

Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...

ottimi acquisti! questa collezione piace tanto anche me..infatti sto aspettando che arrivi l'ordine!!!

Foffy ha detto...

Ember e Vizio sono molto belli, eleganti davvero *_*

Shopping Lady ha detto...

Che bella questa collezione, i pastelli sono stupendi!

My last post: The dark side

SHOPPING GIRLS

Valentina ha detto...

La cialdina mi piace un sacco *_*

{ℋabanero} ha detto...

Mi piacciono tutte.
Troppo belle.

Myriam Sorbo ha detto...

che meraviglia questa collezione!! mi sta tentando tantissimo, se non fosse che meno di due settimane fa ho fatto un altro ordine da neve...chi vincerà? mi sa che sarò di nuovo io a cedere :D

WWW.MODEMOISELLE.IT

Danila Salvadei ha detto...

Le matite sono davvero belle...cerco di resistere questa volta ma è dura...ce la farò??? vedremo!!
Ottimo post!! Grazie per essere passata da me :*
Dany (Dany's Hobbies)

Mikroula ha detto...

Tutto molto interessante! Le matite occhi poi mi incuriosiscono...se le usi nelle rima interna fammi sapere che ne pensi in termini di scrivenza e durata!
Domanda che non c'entra tantissimo...la matita wjcon era di qualche collezione o è permanente? Come scrive all'interno dell'occhio (sono fissata lo so)?. Dato che vado in Italia domani sarei tentata di prenderla ma aspetto di sapere da te!

mariafelicia magno ha detto...

le matite sembrano super..le voglio provare

Sara fatina ha detto...

L'ho vista oggi dal vivo... devo dire che è difficile resistere! Sicuramente mi piacerebbe la matita Acero, e poi magari una DueBaci :)

Calendula e Camomilla ha detto...

Ottimi ottimi acquisti! Questa collezione mi sta tentando, ma devo resistere ;)

bellaorange ha detto...

Le matite mi ispirano un sacco,specie la acero e la platino...attendo recensioni d'uso!!!

b!girl ha detto...

Ciao cara!
Nella rima interna scrivono abbastanza, in durata però ho notato che, mentre sulla palpebra superiore tendono a resistere di più, in quella inferire e nella rima interna invece non durano fedeli a lungo...se poi l'occhio tende a lacrimare un pochino il colore tende a disperdersi...non sono waterproof e questo gioca un po' a loro sfavore, ma resta il fatto che sono dei bei colori ;)
La matita Wjcon è permanente, è la n.14 Gold Leaf, scrive tanto e dura tanto, almeno sul mio occhio che non ha palpebra particolarmente oleosa e tende a lacrimare davvero poco...amo questa linea long lasting..tra l'altro qualche giorno fa ne ho acquistata anche una nera opaca, davvero bella! in termini di durata le Wjcon sono migliori, ma considera che sono pure long lasting :)

Pamela ha detto...

Anche a me piacciono le matite, ma fare un ordine solo per quelle... e poi dopo tutto il makeup che ho comprato un mese fa... :-)

Mona Glitter ha detto...

che belle le matite ... ti catturano^^
che bella review.. bacioni cara

tr3ndygirl by Pamela Soluri ha detto...

le matite devo assolutamente prenderle
ho appena scopertoil tuo blog cercando proprio una review su queste
se ti va seguiamoci (ogni tanto pubblico anche io beauty) :)
buon sabato
un abbraccio
http://tr3ndygirl.com

Deborah Cimino ha detto...

la cialda ember sarà mia al più presto, è davvero bella :)

Meggy Fri ha detto...

Convengo con te...questa collezione è sicuramente tra le più belle degli ultimi tempi. Sensualità e femminilità e poi i toni mi piacciono praticamente tutti! Io cadrò in tentazione di una delle Duebaci cara sister, voglio giusto acquistarla in negozio per capire meglio quale colore potrebbe mancarmi, già lo so, in teoria sono ben fornita..ma il nome mi tenta, quasi come ha tentato a te Ember, mmm Belletto!!! Comunque devo dire che il colore caldo della cialda mi piace da matti...io amo il colore deciso sulle gote, mi piace il contrasto un po' alla Heide e tante volte me ne rendo conto, esagero!!!

Maria luisa ha detto...

wow le matite sono uno spettacolo ...io mi devo dare una regolata per ora ..ma chissà che più avanti non prenderò qualcosa .. sicuramente già lo so.

Anne ha detto...

Mi ispira moltissimo la cialda!

Seleny Luna ha detto...

bellissimi!!!!!!!*_____________*le matite sono stupende!!!!^______^

lu beautylove ha detto...

...queste matite mi tentano!!!...bella recensione e belle foto!!!
...un bacione!!!

Diretta Telefilm ha detto...

da provare,sicuramente!!
Ciao!!
http://direttatelefilm.blogspot.it/

Elenation ha detto...

io di questa collezione per il momento ho preso solo la matita verde per gli occhi che mi piace un sacco e poi la doppia matita labbra, quella marrone incognito che è qualcosa di fenomenale... l'ho usata una volta sola per adesso ma già la amo.. dura un sacco di ore senza sbavare ed il colore è bellissimo.. ho ricevuto anche un sacco di complimenti e sembra veramente un rossetto!!! :)

Serena S. ha detto...

ember è davvero una cialda bellissima!!! *.* anzi, non ember, scusa, belletto!!! ;)
però mi ha colpito tantissimo acero!!! ha dei riflessi davvero meravigliosi!!! non pensavo fosse così particolare!!! *.*

Posta un commento