sabato 13 settembre 2014

Beyouty - Piacerti, come sei! alla scoperta di Francesca Ragone, total lookmaker per passione


Credit: Michele Abate


Come un'introspezione dell'anima, un immedesimarsi in te stessa per carpire il tuo Io, la tua essenza, la tua personalità, coglierne tutte le sfaccettature, un guardarsi allo specchio, ma rimirandosi con occhi altrui, gli occhi di chi riesce a leggerti dentro e fa esternare attraverso la tua immagine esteriore la vera TE, attraverso un look che sia in sintonia con il tuo ego, "Per piacerti, come sei"...questa è Beyouty.



L'articolo di oggi è dedicato ad una persona splendida, una ragazza che ha inseguito con determinazione il suo sogno fino a diventare Beyouty, affermata lookmaker.
Il lavoro di Beyouty nasce dall'amore per il bello, una passione coltivata fin quando, da piccola, guardava con occhi colmi d'ammirazione le lunghe ciglia di sua madre, rese ancora più ammalianti dal mascara nero, per poi  giocare con la fantasia "a fare la grande", a creare look sempre diversi con i vestiti, sperimentare le prime falcate su un tacco 12 e i primi approcci con il make-up utilizzando le "cose" di mamma. Un trasmettere positivo di madre in figlia che Beyouty, adesso, porta avanti nel suo lavoro.



Chi è Beyouty?

Be you + Beauty = Beyouty alias Francesca Ragone, salernitana, laureata in Scienze della comunicazione,  da sempre amante del mondo della bellezza e della cura dell'immagine, passione che l'ha spinta, nel 2012, a cambiare le carte in tavola, stravolgere la sua vita, abbandonare un sicuro impiego in un'azienda di marketing e pubblicità per lanciarsi in una nuova avventura. Frequenta i corsi di Consulenza d'immagine, Make Up Base e Anvanced in MKC Beauty & Fashion Academy con Valeria Orlando.
L'anno successivo la formazione makeup e hairstyle a Londra.


Beyouty è specializzata in Fashion, Look Therapy, Vintage make-up&hairstyle e Wedding - Credit: Michele Petrone. Modella: Chiara Napoli.


Il 2013 è l'anno in cui prende vita il progetto di Francesca, Beyouty, che la vedrà affermarsi come importante total lookmaker. Una consulenza d'immagine completa, dal trucco al parrucco, dalla scelta degli abiti fino agli accessori, ma sempre con un punto fermo: valorizzare, non stravolgere.






Ognuno di noi ha un propria personalità, un modo di essere e di esprimersi. Lo scopo di Francesca Beyouty è trasmettere la bellezza della nostra essenza, minimizzando i difetti e valorizzandone i pregi, sempre nel rispetto del nostro modo di vivere e di relazionarci con il mondo.
Esulando da modelli fin troppo standardizzati, stereotipati e omologati, mirando, al contrario, ad esaltare le nostre peculiarità, le singolarità del nostro Io che ci rendono unici e inimitabili..."Per piacerti, come sei."



Il Lookmaker è una figura professionale importata dagli Stati Uniti, sempre più richiesta dal mondo dello spettacolo e della moda.
Francesca Ragone è iscritta all'ANTEP, Associazione Nazionale Truccatori Estetica Professionale e Spettacolo, e alla Vor Agency di Roma. Il suo lavoro la porta ad operare sia a livello nazionale sia internazionale, a partecipare a campagne pubblicitarie con importanti personaggi dello spettacolo e del cinema e su set fotografici di rilievo.
Salerno è la sua città, il luogo che le ha dato i natali e in cui crede fortemente tanto da avervi aperto il suo studio di consulenza d'immagine, in via Guglielmo Pepe n.14.

Credit: Michele Abate


Credit: Michele Petrone - Modella: Ilenia Paolillo.




Nel 2014 l'ennesima soddisfazione, il riconoscimento delle sue doti e potenzialità, il primo premio nazionale nella categoria wedding "La sposa originale" al Total Look Contest 204 di Roma International Estetica, evento dedicato all'estetica e benessere tenutosi lo scorso febbraio.

Tutto questo è Beyouty, tutto questo è Francesca.

Per conoscere Beyouty più da vicino o per un servizio di consulenza:

Beyouty



B!girl








Le foto prive di didascalia appartengono a Beyouty.

9 commenti:

Fabrizia Spinelli ha detto...

Si è inventata proprio un bel mestiere!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???

Flavia Eriel ha detto...

SUPER COOL!!!
Do you want to follow each other on instagram? I'm @chicstreetchoc! Thank uuu
FOLLOW ME ON FACEBOOK
CHIC STREET CHOC

Rose ha detto...

Bellissima!
Chocolate Rose Style

Maria luisa ha detto...

bellissime foto .. amo la ragazza che si vede nella penultima foto ..adoro il make up in quel modo )

ELISA ha detto...

Interessante questo post!

Nameless Fashion Blog

Ali Ce ha detto...

complimenti a Francesca per aver avuto il coraggio di intraprendere questo grandissimo e bellissimo salto nel buio!

Silvia Vettori ha detto...

...ci vuole coraggio per osare e lanciarsi in nuove sfide MICA E' DA TUTTI! ....lei ce l'ha avuto..che bel tipo!

sorrisone ha detto...

piacersi come si è imparare a valorizzare se stessi con stile è una missione importante e da ciò che ci racconti Francesca mi pare la persona giusta, creatività, passione e coraggio per affermare le proprie idee, complimenti a questa Beyouty!

francesca beyouty ha detto...

Grazie a tutte voi! Leggere i vostri commenti è un grande piacere!!! Un Grazie anche alla splendida B! Girl per questo articolo davvero bellissimo.

A presto!

Francesca Beyouty ;)

Posta un commento