martedì 19 agosto 2014

L'essenza del make-up: Peyote + Quetzal coll. Quetzalcoatl by neve Cosmetics!




Quetzalcoatl...quando per la prima volta ho letto il nome dell'ultima collezione make-up by Neve Cosmetics, giuro, sono rimasta di stucco...di lì a poco sarei partita per il Messico e ammirare una linea trucco ispirata alla civiltà precolombiana non poteva non attirarmi! se poi ci mettiamo anche dei colori notevolmente intriganti, uno tra tutti Peyote, l'acquisto era inevitabile!




Ho acquistato 4 referenze, i due blush, Flame Tree e Maya e due ombretti, Quetzal e il bellissimo Peyote, secondo me il pezzo forte della collezione. 




Flame Tree risulta davvero intenso e occorre dosarlo con estrema parsimonia per non ritrovarsi le guanciotte stile Heidi...Maya è indubbiamente il mio preferito tra i due, un rosa pesca più in sintonia con i miei gusti, delicato, regala una vivacità salutare al viso!
Gli ombretti sono splendidi...mi sono quasi pentita di non aver preso anche Desert, chissà, magari in futuro potrebbe finire direttamente nel carrello! polveri impalpabili, intensamente pigmentate, soprattutto se utilizzate inumidite, rivelano giochi di sfumature sublimi.




Senza ombra di dubbio Peyote è il mio preferito:
"Polvere di cristalli trasparenti con esotici riflessi verde lime", così lo descrive Neve Cosmetics, un bellissimo illuminante creato per creare...mi spiego meglio: da solo già di per sé è bello, illumina lo sguardo e cattura la luce, sovrapposto ad un ombretto più scuro lo sublima, generando magnifici riflessi duochrome. Comunque lo si usi crea magia sugli occhi!
In questo post vorrei mostrarvi un make-up realizzato appunto utilizzando Peyote sia da solo, come illuminante, sia sovrapposto a Quetzal, anch'esso notevole, intenso, magnetico.


Prodotti utilizzati: Quetzal ombretto steso bagnato su tutta la palpebra mobile a cui ho sovrapposto da asciutto Peyote, utilizzato anche da solo nell'angolo interno dell'occhio. Sguardo intensificato con ombretto Moka  My Color Bottega Verde sfumato con Collistar ombretto effetto Seta n.64 Cacao. Matita occhi Bottega Verde automatica waterproof nera. mascara Buxom Amplified Lash col. Nero.



Briciole di curiosità:

Quetzalcoatl, letteralmente dall'atzeco "Serpente piumato", chiamato Kukulcàn in lingua Maya, celeberrima divinità mesoamericana, rappresenta il dualismo cosmico,  il legame tra cielo, l'uccello, e terra, il serpente. Una rappresentazione stilizzata e ben elaborata del Quetzal la troviamo a Uxmal, la "città costruita tre volte":




In questa foto invece come è realmente il Quetzal:



Un piumaggio vestito di intense tonalità azzurre e verdi...ma anche rosse!...da cui l'ombretto omonimo Neve Cosmetics trae ispirazione :)

Image from www.drugs-forum.com


Il Peyote è un cactus di piccole dimensioni che cresce in Messico. Mi piace pensare che Neve Cosmetics abbia tratto ispirazione dal colore del suo fiore, un misto tra bianco candido e rosa tenue, a cui è stata aggiunta la sfumatura esotica del lime!


Un bacio,
B!girl

17 commenti:

Chiara Gorla ha detto...

bellissimo trucco mi piace molto!

Alessandra A. - Miss Boom Baby ha detto...

uuuh che occhi *w* bello il trucchino!

Silya ha detto...

Che bel trucco *___* Peyote l'ho preso anch'io, non l'ho ancora utilizzato però >.<

Sara fatina ha detto...

Che bello il makeup che hai realizzato! :) Peyote è davvero bello, potrei farci un pensierino ;)

Meggy Fri ha detto...

Questo post non è fatto bene, di più...Quanto ci hai messo?Sono favolose le immagini, il tuo make up, la descrizione e poi la storia. Peyote dopo aver letto questo articolo mi piace ancora di più e sui tuoi occhi è veramente favoloso!!!

Fiorellina84 ha detto...

Bellissimo make up..!! Io non ho mai provato nulla di neve ma mi piacerebbe!!! Un bacione

Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...

bellissimo il make up! anche secondo me Peyote è il pezzo forte!

il volo di una farfalla ha detto...

woowww sei stata in Messico, deve essere favoloso =) Bellissimo make up!!

Laura C. ha detto...

che occhi fantastici cara<3

BeautyLandia ha detto...

Peyote piace molto anche a me, se fosse stato in cialda compatto lo avrei preso al volo! Bel trucco cara, buon pomeriggio :)

Flavia Eriel ha detto...

maddaiii ma che belle queste foto!!

FOLLOW ME ON FACEBOOK
CHIC STREET CHOC

Pamela ha detto...

Mmmm io il peyote lo conoscevo per altri "utilizzi".... :-P
Comunque bello il colore, originale!

sorrisone ha detto...

Quel peyote mi tira un casino su di te! davvero questi colori mi sembrano F-A-V-O-L-O-S-I ......sei sempre trooooppooooo avanti!
Coscina di pollo

Chiara Fibbi ha detto...

Che bello il trucco!!! Peyote aveva incuriosito molto anche me, poi gli ho preferito Zoe di Nabla (molti li danno per dupe ma a me non sembra affatto). Il blush è un po' troppo flame ma gli ombretti mi avevano molto incuriosito. Per ora resisto, tra un po' chissà....!

SweetyMakeUpCandy ha detto...

caspiterina che bel make-up hai realizzato! e che belle foto hai scelto per rappresentare la spiegazione.... questi ombretti mi ispirano molto!

bellaorange ha detto...

Peyote si sposa benissimo con i tuoi occhi!

Serena S. ha detto...

il makeup che hai realizzato è davvero meraviglioso!!! e ho apprezzato tanto questo tuo post completo di spiegazioni... ^.^

Posta un commento