venerdì 8 agosto 2014

Bottega Verde - Menta bagnodoccia e Menta lavamani delicato...per la serie "Quando la menta la fa da padrona"!!!




È una delle fragranze più rappresentative dell'estate, il suo profumo aromatico e stimolante risveglia i sensi, come una spremuta energizzante...sto parlando della signora vestita di verde, la menta!



In ambito cosmetico la utilizzo soprattutto per contrastare il caldo afoso, lo sfinimento e il torpore che le alte temperature infliggono al mio benessere, per dare tono e stimolare il buonumore! 




Due dei prodotti che più sto utilizzando in questo periodo sono marcati Bottega Verde, in cui la menta è l'assoluta e indiscussa protagonista! sono due novità uscite da non molto in commercio, il bagnodoccia e il sapone liquido per le mani al profumo di Menta...ma di menta qui non c'è solo il profumo, infatti in formula troviamo l'estratto di Mentha Piperita che regala una sferzata di pimpante energia e vigore!


Bagnodoccia alla menta



Di un bel verde acceso questo bagnodoccia saprà regalarvi quella marcia in più! il profumo è piacevole, intenso e grintoso, mi ricorda tanto le Brooklin, le famose chewingum!!! 
Rigenera e risveglia la pelle con il suo estratto di Mentha Piperita...attenzione! non fa freddo, ma fresco, ciò significa che non vi ritroverete i brividi lungo la pelle!




Utilizzo il bagnodoccia alla menta solitamente dopo l'attività fisica o quando ho voglia di darmi un po' di carica in più...col caldo afoso di questi giorni  e la sensazione di pesantezza alla gambe che incombe risulta essere un valido aiuto!



Il bagnodoccia alla menta è in vendita nei negozi Bottega Verde e sul sito a €2,99 in offerta prezzo bloccato, il formato è di 400 ml e la scadenza PAO di 12 mesi, ma finirà molto prima, ve l'assicuro! io sono già alla seconda confezione!

INCI:





Menta lavamani delicato



Lasciatemi urlare FINALMENTE SEI TORNATO!!!! questo lavamani già esisteva, che di voi si ricorda il sapone liquido togliodori con menta e basilico? ebbene, è lui,  un grande ritorno per un prodotto che amavo tantissimo!
Nuovo pack, nuovo formato (più piccolo di circa 50ml del precedente, se non vado errata), ad un prezzo offerta di €2,99, insieme ai neo nati saponi liquidi all'Iris (ho anche questo, lo uso in bagno ed è ottimo) e alla Violetta, che , personalmente, è quello che preferisco di meno.
Non so se la formulazione sia la stessa del precedente, ormai le vecchie confezioni che avevo sono morte e sepolte! 



In formula estratto di Mentha Piperita e Basilico, il lavamani ideale da tenere sul lavello di cucina, per detergere e profumare la mani con la sua fragranza rinfrescante e anche per deodorarle, aiutando ad eliminare i cattivi odori.



Una confezione allungata, non ingombrante, con pratico tappo dosatore per rilasciare la giusta dose di prodotto.
Sono contenta che Bottega Verde abbia deciso di rimetterlo in produzione.

INCI:



PS: BV, se mi leggi, grazie per non aver eliminato Riso Venere...chiedo troppo a proporre di riportare in vita anche Mela&Spezie, la linea solare al Monoi e uno scrub corpo con oli vegetali? ;) 



Bellezze, vi piace la menta? avete provato o vi piacerebbe provare uno di questi prodotti BV? ci sono dei prodotti a marchio Bottega Verde che non esistono più e che vi piacerebbe ritrovare in assortimento?



Un bacio, 
B!girl

11 commenti:

Ali Ce ha detto...

la menta mi piace molto e mi fa tanto estate!

LipstickRouge - Andrea Mua- ha detto...

Ciao!! Sìììììì mi unisco anche io alla tua richiesta di riavere la linea al Monoi ^_^ Adoro il Monoi ^_^
Detto questo.....non vado matta per i profumi alla menta, ho solo quello Alkemilla linea solare che adoro...per il resto nulla. Invece i ispira molto ildetergente mani menta e basilico! soprattutto se toglie davvero gli odori! da prendere in considerazione insomma!
Bacio, Andrea!

b!girl ha detto...

Vero, è davvero un toccasana rigenerante!

b!girl ha detto...

Monoi, Monoi...uniamoci a gran voce!!! che poi guarda, ora c'è la nuova linea vaniglia nera e Monoi, buona, mi piace, ma avrei preferito avere entrambe le linee che una sola!

Eclisse OttantaTre ha detto...

io amo la menta.. ma questa linea me la son proprio persa oppure l'ho rimossa da gli anni precenti!!! interessante spero di trovar qualcosa per poterla provare!!! :;)

Ems Sedici ha detto...

devo provare questi prodotti, sembrano molto rinfrescanti ,)
nuovo post: http://emmapru16.blogspot.it/
un bacione
Emma

BubbleSuze ha detto...

Mmmmm menta! Per me l'odore di menta è super-estivo, non posso non provare questi prodotti!

Sara fatina ha detto...

Li avevo già notati e confesso di essere tentata :) Io spero che al sig. Bottega Verde non salti in mente di togliere dal commercio il gel di aloe puro al 90%, è il suo prodotto che preferisco e in estate non potrei farne a meno!!

Meggy Fri ha detto...

Questo bagnodoccia, grazie alla tua descrizione, me lo sento già sulla pelle...con la sua freschezza e quel profumo che rigenera d'estate è una mano santo!!! Amo la menta e quella sensazione che rilascia per cui come capito da Bottega Verde di sicuro lo provo!!!

Autilia De Simone ha detto...

Non l'ho mai vista questa linea alla menta, immagino la freschezza sotto la doccia, brrrrr :D
Devo vedere se li trovo :)

Serena S. ha detto...

devo dire che invece a me la menta non piace... l'odore posso anche sopportarlo, ma il sapore assolutamente no!!!

Posta un commento