venerdì 4 luglio 2014

Equilibra e il progetto Essere Donna per combattere la violenza sulle donne




La settimana scorsa, per caso, facendo la consueta spesa settimanale presso Esselunga, mi sono imbattuta in un espositore Equilibra. Conosco abbastanza bene questo marchio e ne apprezzo i prodotti di ottima qualità, dagli integratori a quelli per la cura di viso e corpo e ciò mi ha indotta a curiosare nell'espositore in cerca di qualche offerta interessante. Lì, infilato tra un prodotto e l'altro, ho trovato un foglietto, curiosa l'ho preso e ho iniziato a leggere....Essere Donna la prima scritta che mi è saltata all'occhio, un bellissimo progetto promosso da Equilibra, un'iniziativa a me sconosciuta fino a quel momento, ma di cui mi sono subito interessata. Ho deciso di scrivere questo post con la speranza di diffondere, promuovere e far conoscere il progetto Essere Donna a quante più persona possibile.


Di cosa si tratta:



Essere Donna

Un'iniziativa voluta da Equilibra per sostenere e aiutare le donne vittime di violenza, attraverso il contributo fornito dai chi acquista i prodotti a marchio Equilibra.

Come funziona:



Per ogni prodotto Equilibra acquistato dal 2 Gennaio al 31 Dicembre 2014 presso supermercati, punti vendita e sito Internet verrà destinato 1 cent di Euro all'iniziativa Essere Donna e devoluto al termine del progetto alle Associazioni qualificate aderenti al progetto per attività di tutela, protezione e sostegno alla donne vittime di violenza. QUI il regolamento completo.



Images from web



Il progetto è raccontato visivamente attraverso un albero con il tronco personificato da una figura femminile e tante piccole foglie rosa che crescono di numero man mano che il contributo al progetto aumenta (una foglia ogni €100).


Essere Donna è supportata e sostenuta anche da una bravissima testimonial, Laura Freddi.



Ad oggi, grazie al contributo dei suoi consumatori, Equilibra ha già raccolto più di €53.400,00, ma possiamo ancora fare tanto da qui a Dicembre! :)




Ed ecco un mio acquisto "contributo", una novità Equilibra, il Dermo-Oil Multiattivo, un acquisto buono in tutti i sensi, sia per la nostra bellezza, sia per quel piccolo cent che andrà ad accrescere il sostegno al progetto Essere Donna.


Un piccolo contributo per un grande progetto...la violenza sulle donne si può e si deve combattere.
Io sostengo Essere Donna...e tu? :)


Un bacio,
B!girl






15 commenti:

Shopping Lady ha detto...

Neanche io conoscevo questo progetto e ti ringrazio per averne parlato, credo sia un tema molto importante e che tutte noi nel nostro piccolo dovremmo impegnarci per combattere la violenza contro le donne!

My latest post: Chiffon - Neve Cosmetics mineral eyeshadow by bioecoshop.it

SHOPPING GIRLS

Lucymakeup ha detto...

Bellissima iniziativa questa della Equilibra....e visto che molti loro prodotti mi piacciono, contribuirò di certo, nel mio piccolo, affinché questo progetto possa aiutare le donne in difficoltà.
Grazie per avercelo fatto conoscere! ^___^

Nymphashion ha detto...

Già mi piaceva Equilibra e sono una cliente affezionata, questa iniziativa mi ha convinta ancora di più!

Arianna, Nymphashion ♡

La Petite Tasse ha detto...

Grande iniziativa!
Avevo proprio voglia di provare l'Equilibra e ora mi hai convinta!

http://lapetitetasse.blogspot.it/

Ems Sedici ha detto...

stupenda questa iniziativa!!
bel post ;)
nuovo post; http://emmapru16.blogspot.it/
un bacione
Emma

Meggy Fri ha detto...

Apprezzavo il brand Equilibra e dopo aver appreso di questa iniziativa il mio apprezzamento è cresciuto. Progetti del genere andrebbero moltiplicati, fa piacere sapere di poter contribuire alla causa anche soltanto con un piccolo acquisto! Grazie di aver diffuso questa notizia, acquisterò presto qualcosa del marchio...

Seleny Luna ha detto...

Un iniziativa davvero stupenda!!!!!!!!!!!!devo provare i prodotti di questo marchio!!!!!!

Laura C. ha detto...

ciao cara!!! che bell iniziativa;)un bacione e buon weekend!!!

Sara fatina ha detto...

Confesso che coi prodotti Equilibra non mi sono mai trovata benissimo a parte qualche eccezione come il Burro di Karitè o il burrocacao; nonostante ciò penso che questa sia un'ottima iniziativa e sono contenta di avere contribuito senza saperlo :)

Ali Ce ha detto...

tutte le case cosmetiche dovrebbero fare iniziative come questa!

Daniela Bi ha detto...

Grazie per aver condiviso questo progetto. E' importantissimo sostenere questo tipo di iniziative.

sabrys ha detto...

Non capito da un po' davanti ad uno stand Equilibra, infatti non conoscevo questa bella iniziativa...grazie per averne parlato e ottimo acquisto! ;)

Sara Di Carlo ha detto...

Non conoscevo l'iniziativa, davvero lodevole.
Andrò alla ricerca dei prodotti :)

The Lunch Girls

Elisa Zanetti ha detto...

che bella iniziativa!

b!girl ha detto...

Grazie del contributo, bellezze! :)

Posta un commento