lunedì 30 giugno 2014

4Skin Program Marionnaud - La mia esperienza!





Finalmente, dopo un po' che gli facevo la corte, sono riuscita a prendere parte anch'io al progetto 4Skin Program promosso da Marionnaud Profumerie e di cui avete tanto sentito parlare sul mio blog!




4Skin Program è un progetto rivoluzionario, nato dall'idea di voler coniugare il concetto di profumeria a quello di centro estetico. Da qui l'introduzione, nei vari punti vendita, di strumenti diagnostici all'avanguardia, creati dal pionieristico brand Ioma, per analizzare a fondo le caratteristiche della pelle ed elencare i prodotti più adatti alle nostre esigenze di bellezza.


La profumeria Marionnaud di Pistoia


Complice un giorno libero interamente da dedicare da a me stessa lo scorso mercoledì mi sono recata presso il mio punto vendita Marionnaud di fiducia, sito in Pistoia, per effettuare il mio Skin Test.






Abbiamo in programma la bellezza della tua pelle, così recita l'invitante slogan d'ingresso alla 4Skin Area, un piccolo angolo di negozio dedicato a conoscere più a fondo le nostre abitudini in tema beauty e a svelarci i segreti per una pelle bella e in salute.




Ad aspettarmi nella 4Skin Area la mia Skincare Specialist, la dolcissima e preparatissima Silvia! :)
Prima di iniziare lo Skin Test Silvia s'informa sulla mia beauty routine, i prodotti che utilizzo e quali sono le mie esigenze.




Successivamente passiamo alla vera e propria analisi della pelle!!! lo strumento diagnostico sviluppato da Ioma si compone di due misuratori o sonde, una atta a rilevare il livello di idratazione della pelle, l'altra l'intensità delle rughe e la presenza di sebo.






Prima fase: livello di idratazione
Per questo esame viene utilizzato il misuratore di sinistra, posizionato prima su un lato del viso, poi sull'altro.





Seconda fase: misurazione del tasso di sebo e rugosità della pelle

Il tasso di sebo viene rilevato attraverso l'applicazione su pelle di uno speciale patch posto successivamente sulla sonda, che mostra eventuali tracce di impurità e batteri, evidenziati dalle "macchie" di colore più scuro.


Lo so, non sono immagini idilliache, ma il beauty non è fatto tutto di rose e fiori e la foto mostra il mio sebo in tutto il suo splendore!  ;)


In seguito si prosegue il test posizionando la sonda in diverse aree del viso per rilevare il livello di rugosità della pelle.





Niente viene tralasciato, piccole rughe, grana della pelle, tutto viene analizzato nei minimi dettagli per permettere allo strumento diagnostico di elaborare la più precisa misurazione della nostra pelle.
Il test si conclude con una valutazione visiva (senza sonde, ma a occhio nudo) delle borse, occhiaie, palpebre e compattezza dei contorni del viso, se sia presente o meno un "cedimento strutturale".





Terminato lo Skin Test sul monitor appare il quadro completo della vostra pelle:




Come si evince dalla mia analisi e come immaginavo, la mia problematica principale è la disidratazione!!! avrei tanto voluto saltare questo passaggio, sapevo già che la mia pelle sempre assetata e problematicamente disidratata sarebbe stata rimandata a settembre con un bel 5- e un livello bassissimo di idratazione!!! solo il 25%! poco importa che la curi in maniera quasi maniacale e beva anche tanta acqua...lei rimane sempre assetata!
Ok, mi sa che è il caso di acquistare nuovamente un siero all'Acido Ialuronico, di sicuro aiuta!




Al termine del test il macchinario stampa un programma di trattamento con l'elenco dei prodotti Ioma più indicati per la nostra beauty routine, e che, volendo, potrete acquistare.




Vi ricordo che lo Skin Test è completamente gratuito e non implica nessun obbligo di acquisto.
Per effettuare il test è necessario essere possessori della carta fedeltà Marionnaud: sottoscriverla è semplice! basta richiederla in un qualsiasi punto vendita Marionnaud, è gratuita e vi garantirà tanti sconti e promozioni! Clicca QUI per maggiori info!




Ogni volta che metto piede in profumeria difficilmente ne esco a mani vuote e grazie allo Skin Test Ioma e ai consigli e alle spiegazioni sui suoi prodotti elencatemi dalla Skin Specialist Silvia ho deciso di provare questo brand, acquistando due prodotti adatti al mie esigenze: Anti-Dryness Mask e Inouy Elixir (di cui vi parlerò sicuramente  a tempo debito)...ho puntato anche un siero, ma, visto i prezzi, aspetto che si avvicini il mio compleanno...chissà che qualche anima pia non me lo regali ;)




Ringrazio di cuore tutto lo staff Marionnaud di Pistoia per la disponibilità e gentilezza che lo contraddistingue da sempre, per avermi permesso di realizzare le foto per questo articolo e per mostrarsi sempre disponibile ad ogni mia richiesta...ragazze siete mitiche!!!
Un grazie particolare alla splendida Silvia per avermi supportata e sopportata :)

Bellezze, chi di voi ha partecipato al 4Skin Program? chi vorrebbe partecipare?

Vi ricordo che attualmente è in corso la fase dedicata ai solari :)

Un bacio,
B!girl

26 commenti:

Pearl in Fashion ha detto...

This is pretty cool! Thanks for sharing!
<3
visit me soon on pearlinfashion.blogspot.com

Meggy Fri ha detto...

Non immaginavo che si trattasse di un trattamento (scusa il gioco di parole) così dettagliato...La cosa mi incuriosisce ancora di più, mi piacerebbe sapere che tipo di pelle ho, al di là del "pelle mista", lode quindi a Marionnaud che dà questa possibilità in maniera gratuita. Il fatto è che poi, come dici tu, una volta che sei dentro la profumeria, uscire a mani vuote è impossibile...dovrei appositamente uscire con 0 euro ahaaha!!!

Nymphashion ha detto...

Uffa peccato che nella mia zona Marionnaud non esiste :(

Arianna, Nymphashion ♡

elisa dotcakes ha detto...

Che bello che tu sia riuscita a partecipare e hai anche fatto bene a provare due prodottini...Spero proprio che per il tuo compleanno amici e amiche abbiano letto bene il post :P bacio Eli

Elisha87 ha detto...

che figo!! anche io non immaginavo fosse così sofisticato :B volevo assolutamente farlo ma il Mariannaud disponibile più vicino mi è un po' scomodo :(

ELISA ha detto...

Voglio fare anche io questo test!
Nameless Fashion Blog

Laura C. ha detto...

sembra davvero un trattamento professionale! ciao cara;)

b!girl ha detto...

L'analisi è davvero ben fatta e dettagliata...sì, se ci vai porta il portafogli vuoto ;)

b!girl ha detto...

Un peccato davvero...sul sito internet comunque puoi scoprire tutti i segreti per una pelle perfetta attraverso il 4Skin Program on-line :)

b!girl ha detto...

Grazie, cara!!! mmmmm....mi da propri che dovrò aspettare un bello sconto e comprarmelo di tasca mia...ahahaha, ma mai dire mai! :)

b!girl ha detto...

Se hai modo ti consiglio di andare...ne vale la pena! :)

b!girl ha detto...

bene, aggiornami nel caso!

b!girl ha detto...

Sì, in effetti è molto professionale, merito di Ioma che ha progettato il macchinario!

b!girl ha detto...

Thanks!

giusy loporcaro ha detto...

beata te cara che sei riuscita ad andare nella profumeria Marionnaud e partecipare a questo fantastico programma! nella mia zona non ci sono e mi dispiace tantissimo perchè avrei fatto volentieri un check up!

Sara fatina ha detto...

Ero proprio curiosa di sapere come sarebbe andata, io purtroppo non avendo Marionnaud nella mia città non ho potuto partecipare. Cavolo, se facevano a me il test mi sa che saltava fuori che anch'io ho la pelle disidratatissima!

sabrys ha detto...

che bella iniziativa!Peccato non avere Mariannaud qui perchè avrei approfittato del test molto volentieri ;)

Autilia De Simone ha detto...

Wow che bellissima iniziativa... peccato che qui da me non abbia mai visto una profumeria Marionnaud sennò mi fiondavo!

Flavia Eriel ha detto...

adoro!

♥ ♡ ♥ ♡
FOLLOW ME ON FACEBOOK
CHIC STREET CHOC

b!girl ha detto...

Mi spiace, cara, peccato!

b!girl ha detto...

Pure tu? ;) la cosa più "orrida" è stato vedere quel piccolo gruppo do batteri che bivaccava allegramente sul mio naso! ;)

b!girl ha detto...

Infatti, ti capisco!

b!girl ha detto...

Uff...speriamo ne apra una prima o poi!

b!girl ha detto...

:)

lu beautylove ha detto...

...davvero interessante...una bellissima iniziativa!!! Non ho ancora avuto occasione per approfittarne!!!
Un bacione!!!

bellaorange ha detto...

Interessante questo test! Di sicuro anch'io risulterei "positiva" alla disidratazione!!!

Posta un commento