giovedì 10 aprile 2014

Marionnaud 4Skin Program: quattro mesi, quattro fasi, quattro soluzioni per la pelle...venite a scoprirle!





Buonasera bellezze!
È con enorme  piacere che oggi vi parlo di Marionnaud Profumerie e del progetto 4Skin Program!
Dovete sapere che Marionnaud è stata la profumeria che mi ha iniziato al mondo della bellezza, dove ho imparato a conoscere e a familiarizzare con il make-up, il soin viso e corpo e dove ho coltivato la mia passione cosmetica. 
Marionnaud era il mio rifugio rilassante, la mia pausa destressante, quando ancora facevo l'università: ogniqualvolta avevo voglia di staccare da uno studio incessante, montavo in macchina e mi rifugiavo un'oretta e più in questo angolo cosmetico, curiosando tra le novità e svenando il mio povero portafogli di studentessa universitaria! ;)




Marionnaud Profumerie nasce in francia nel 1972 dall'idea del suo creatore, Bernard Marionnaud, di realizzare luoghi in cui la bellezza fosse accessibile a tutti. I suoi negozi furono tra i primi a proporre marchi economici assieme a brand di lusso.
Nel corso dei decenni Marionnaud cresce sempre più, quotandosi in borsa ed espandendo il proprio marchio all'estero attraverso l'acquisizione di molte catene di profumerie (Patchouli, La Chiocciola, Kleber). Nel 2005 A.S. Watson, il più grande distributore al mondo di prodotti per l'igiene e la bellezza, acquisisce Marionnaud con lo scopo di diventare leader di mercato nel settore della profumeria selettiva. La crescita di Marionnuad continua ai giorni nostri con l'espansione nell'Europa centrale e dell'est attraverso l'acquisizione di nuovi punti vendita.
Oggi Marionnaud è presente in 12 paesi d'Europa con oltre 1.230 punti vendita.




Marionnaud 4Skin Program

Un nuovo progetto, che nasce dall'iea di coniugare il concetto di profumeria a quello di centro estetico!
Un progetto innovativo e sensazionale, 4 tappe con focus su occhi, corpo, viso e solari, in cui il cliente riceverà una consulenza gratuita riguardo tutte le problematiche della pelle grazie a preparatissime Skincare specialist e ad apparecchiature di ultimi generazione...4Skin Program è tutto da provare, che ne dite?
Ecco tutte le informazioni utili su 4Skin Program e sul primo progetto già in corso, dedicato tutto alla cura del contorno cocchi!

  Press release





Marionnaud 4Skin Program

quattro mesi, quattro fasi, quattro soluzioni per la pelle



Nasce Marionnaud 4Skin Program; un nuovo, rivoluzionario programma di bellezza in quattro fasi dedicate alla pelle, una per ogni mese a partire dal 21 marzo.
La competenza, la preparazione e le oltre 500 ore di formazione dedicata del personale hanno permesso di selezionare una Skincare Specialist per ogni punto vendita Marionnaud d’Italia, una nuova figura professionale capace di offrire al cliente una vera e propria consulenza personalizzata su problematiche della pelle, il perfetto mix di prodotti ed il loro miglior utilizzo per risolverle.
Dal 21 marzo al 20 aprile il focus sarà sugli occhi e su come attenuare le rughe che  si creano con il passare degli anni,  in modo da rendere lo sguardo più fresco e vivace; dal 21 aprile al 20 maggio ci dedicheremo alla pelle del corpo e su come rassodarla per avere un aspetto più tonico;  dal 21 maggio al 20 giugno aiuteremo i clienti ad esaltare le caratteristiche naturali della pelle e correggerne le imperfezioni;  per finire poi con la fase dedicata ai solari dal 21 giugno al 20 luglio, per avere una pelle bella e abbronzata a lungo, scongiurando i rischi dell’esposizione al sole.
Per soddisfare una clientela sempre più esigente sono stati introdotti nuovi brand naturali, il primo fra tutti Estelle & Thild, una nuova etichetta di skincare svedese che produce prodotti di origine organica, di settore farmaceutico come il brand francese Filorga di cui Marionnaud ha l’esclusiva italiana per le catene di profumerie, oltre che per la prima volta assoluta in profumeria strumenti diagnostici all’avanguardia per la misurazione della pelle come quelli del brand Ioma, che grazie ai suoi misuratori tecnologici sono in grado di individuare il prodotto più adatto per ogni tipo di pelle analizzata, e che cambieranno quindi l’esperienza d’acquisto in profumeria. Nasce una nuova idea di punto vendita, capace di coniugare il concetto di profumeria a quello di centro estetico. Nelle profumerie Marionnaud sarà infatti possibile trovare, oltre alle marche più prestigiose di fragranze, make-up e trattamenti viso e corpo, anche la consulenza specializzata e personalizzata delle Skincare Specialist: un luogo dedicato non solo alla bellezza ma anche alla prevenzione, alla salute e al benessere.
Presso il punto vendita, dopo una breve intervista per capire quali sono abitudini ed esigenze potrà essere effettuato uno skin test approfondito attraverso i device Ioma che in soli 3 minuti ed con 8 misurazioni in altrettanti punti del volto riescono ad analizzare la pelle ed a elaborare precisi risultati. Una volta individuate quindi caratteristiche e problematiche specifiche la Skincare Specialist sarà in grado di compilare il Programma di Bellezza personalizzato e mappare la “ricetta” migliore per il cliente, indicando i prodotti consigliati per le sue esigenze e le perfette modalità di utilizzo. Al cliente verrà inoltre consegnata una brochure dedicata alle principali problematiche della pelle e preziosi consigli sulla prevenzione e soluzioni per risolverle realizzata in collaborazione con l’Associazione Donne Dermatologhe Italia, oltre ad essere invitata a partecipare alle successive fasi del programma per un completare quindi la sua routine di bellezza prevista dal programma.
4Skin Program vivrà anche online con un sito dedicato al programma con informazioni, contenuti sui più diffusi problemi della pelle e soluzioni per risolverli, oltre a video tutorial specifici per ognuna delle quattro fasi del programma attraverso i quali le Skincare Specialist consigliano i prodotti e le modalità di applicazione più efficaci degli stessi, mentre attraverso il forum quattro Social Skincare Specialist saranno sempre a disposizione ed interagiranno con le clienti in tempo reale guidandole nel trovare la soluzione migliore ai loro problemi di pelle.
Marionnaud ha trovato il programma di bellezza per la pelle di tutti.
Dal 21 marzo in tutte le profumerie Marionnaud e online su www.4skinprogram.it.





Marionnaud 4Skin Program
FASE 1: OCCHI

Il 21 marzo è finalmente partito il progetto 4Skin Program e per un mese la prima fase del programma di bellezza sarà interamente dedicata agli occhi e a tutte le problematiche che la pelle può presentare in questa zona, un’area delicata e critica sia per le donne che per gli uomini, che da sempre combattono contro segni derivanti da età, agenti atmosferici, stanchezza, disidratazione e abitudini sbagliate.
Grazie alle Skincare Specialist presenti in ogni punto vendita Marionnaud ogni cliente potrà ricevere le armi per vincere la battaglia contro tutti gli inestetismi del contorno occhi grazie alla consulenza personalizzata della Skincare Specialist che una volta in negozio effettuerà al cliente una breve intervista per capire abitudini ed esigenze e grazie a nuove tecnologie all’avanguardia effettuerà gratuitamente la misurazione delle rughe di espressione del contorno occhi e la valutazione di occhiaie, borse e palpebre condividendo i risultati ottenuti. A questo punto la Skincare Specialist completerà e consegnerà al cliente il proprio “Programma di Bellezza”, in cui saranno indicati i risultati del test effettuato, i prodotti consigliati per le sue esigenze e le corrette modalità di utilizzo. La consulenza si concluderà poi con un appuntamento concordato dopo 30 giorni per valutare i risultati raggiunti grazie alla routine di bellezza consigliata, un protocollo personalizzato grazie al quale la Skincare Specialist, vera alleata di bellezza, indicherà al cliente come prendersi cura della propria pelle.
Zampe di gallina, occhiaie, borse e gonfiori saranno gli argomenti trattati anche sul sito dedicato a Marionnaud 4Skin Program (www.4skinprogram.it/), dove oltre a trovare informazioni utili su ognuna di queste problematiche e video tutorial sarà possibile, attraverso il forum, richiedere consigli e pareri alla Social Skincare Specialist della Fase 1 Occhi che risponderà ad ogni domanda postata online.



Indirizzi utili

Marionnaud

Facebook fanpage

Twitter

4Skin Program


Un bacio,
B!girl

11 commenti:

Sara fatina ha detto...

Ciao :) conoscevo già questo programma, io purtroppo non ho Marionnaud nella mia città, ma sarebbe bello poter partecipare!

Carmen ha detto...

Interessantissimo ma di Marionnaud da me neanche l'ombra, mi manca il nord per tanti motivi tra cui alcune catene qui inesistenti :-(

b!girl ha detto...

Ciao cara!
Infatti spero di poter andare il prima possibile da Marionnaud per vedere di persona il programma!!!

b!girl ha detto...

Peccato davvero!

mariafelicia magno ha detto...

vorrei tanto provare questo trattamento ma credo di non avere un marionnaud nella mia città..dovrei informarmi e trovare il punto più vicino a me

giusy loporcaro ha detto...

uffa.....sono secoli che aspetto di vedere una profumeria Marionnaud nella mia regione ma nulla :-(
riesco a fare acquisti solo quando faccio dei viaggi al nord.....e tu cosi' mi provochi!!!!!

Paolo TheLookLover ha detto...

Grazie per la gradita visita :)
Bel post!!!
Buona serata
Baci e torna presto a trovarmi!
Paolo

Ali Ce ha detto...

Mi piacerebbe molto farmi fare una consulenza sulla mia pelle, mi manca Marionnaud nella mia città però

The Miss Light Blue ha detto...

Bella recensione :) Io ti seguo e tu ?
Passa da me www.themisslightblue.blogspot.it
www.facebook.com/themisslightblue Ti aspetto :)

Flavia Eriel ha detto...

Che carino!Ottimo post
Buona giornata!!
FOLLOW ME ON FACEBOOK
CHIC STREET CHOC

Seleny Luna ha detto...

io adoro le profumerie Mariannaud!!ne ho una a 5 minuti di macchina da casa e ci vado spesso..^_^..credo proprio che farò questo test della pelle..^_^

Posta un commento