lunedì 7 aprile 2014

Cosmoprof 2014: la mia esperienza - parte prima



Image from web


Cosa non si fa per il Cosmoprof, anche svegliarsi alle 5:30 ed avventurarsi in una fredda e piovosa mattina di Aprile con gli occhi ancora abbottonati dal sonno rimuginando su come sia riuscita, tra ora improponibile, sonno e rintronamenti vari, ad ottenere un aspetto per lo meno presentabile con un pizzico di make-up scongiurando pure il rischio accecamento nel tentativo di mettermi il mascara.
Poi, tra tutta quella confusione mentale, un pensiero ha sovrastato tutto il resto...Cosmoprof!!! e improvvisamente mi sono svegliata!


Image from web


Cosmoprof è sempre un'emozione, un luogo in cui le amanti della cosmetica e di tutto ciò che ruota intorno ad essa possono trovare il paradiso dei sensi.
Anche quest'anno ho avuto la fortuna di avere al mio fianco un compagno speciale, il mio babbo, che con amorevole pazienza e tanta, ma tanta disponibilità, si è prestato a farmi da cavalier servente, accompagnandomi nella mia avventura cosmetica e in quella che si è rivelata una maratona a tutti gli effetti, sia per quanto abbiamo camminato sia per il ritmo frenetico sostenuto. Un giorno non è mai abbastanza per vedere tutto quello che Cosmoprof ha da offrire, ma quando siamo impossibilitati a vivere quest'esperienza in più giorni la cosa migliore da fare è cercare di vedere il più possibile e, soprattutto, divertirsi! :)

Come lo scorso anno dedicherò spazio agli stand che più hanno catturato la mia attenzione...ecco il mio Cosmoprof!

La Truccheria - Make Up For Ever





Tappa fondamentale e irrununciabile per tutte le amanti di Make Up For Ever! a differenza dello scorso anno stavolta avevo intenzione di fare acquisti, anche se un po' intimorita all'idea di affrontare la classica coda chilometrica che ogni anno fa da contorno allo stand de La Truccheria...ormai sono due cose imprescindibili, non esiste l'una senza l'altra!
La tragica sveglia delle 5:30 tuttavia è servita a qualcosa: sono arrivata in fiera che ancora dovevano aprire e ciò mi ha permesso di ritrovarmi in pole position, la prima di una delle due file per gli acquisti e...udite udite... la prima a comprare...that's incredible!!!












I miei acquisti:




HD Cream Blush,





un bellissimo blush in crema color corallo, formula cremosa e leggera con un finish modulabile.  
Approfittando degli sconti fieristici ho acquistato anche il pennello per blush, 148 Straight & Wavy, 




e il primer HD nella colorazione 2, un tono malva per donare vivacità al mio incarnato, un prodotto che avevo giusto terminato e che ho riacquistato con piacere!


Cotton Plus




Non potevo non visitare lo stand Turati Idrofilo,




 soprattutto dopo aver avuto la possibilità di provare in prima persona la qualità ed efficacia di Cotton Plus, le speciali falde in cotone con un cuore di latte detergente. Vi ricordate? ve ne ho parlato QUI!






Morbide falde in cotone pretagliate ottime per detergere e struccare, ma anche per rinfrescare il viso e riossigenarlo. Il compagno ideale ovunque vogliate, anche in aereo!




Nashi Argan




Un'esperienza mistica quella vissuta allo stand Nashi Argan





dove avevo appuntamento per un trattamento prova. Una messa in piega realizzata in pochi minuti, utilizzando i prodotti Nashi, che ha trasformato i miei capelli scompigliati dal vento e intristiti dalla pioggia in una chioma voluminosa, sinuosamente costruita su onde morbide, carezzevoli e inondata da un profumo sognante e suggestivo.







I trattamenti usati:

Instant Hydrating Styling Mask - leave in, senza risciacquo




Maschera spray idratante ad effetto bellezza immediata, rigenera il capello donando lucentezza e facilintando la piega. 




Vaporizzata sui capelli lavati e tamponati o anche sui capelli asciutti permette di ottenere velocemente la piega desiderata oltre ad una morbidezza esemplare.
Prodotto privo di cloruro di sodio, solfati, fosfati, parabeni.

Nashi Argan Oil




Il rituale di bellezza si è concluso con l'applicazione di Nashi Argan Oil, che in un solo gesto ripara, nutre e illumina i capelli. Formulato con olio di Argan biologico Vergine e olio di Lino biologico, è i prodotto ideale per tutti i tipi di capelli, per sublimarli di bellezza senza appesantirli.
I suoi punti di forza:

- Dona morbidezza e lucentezza
- Ripara i capelli danneggiati
- Nutre il capello
- Dà corpo ai capelli fini
- Districa i capelli e li rende facilmente pettinabili
- Ripristina la corretta idratazione
- Dimezza i tempi di asciugatura e styling
- Semplifica la tenuta della piega sui capelli crespi e ribelli
-Protegge i capelli dai raggi UV e dagli agenti esterni ( fonte Nashi Argan)









Piega perfetta con Nashi Argan, i trattamenti professionali per la bellezza dei vostri capelli!




Alma K




"When nature meets luxury, when body unites with the soul"









Alma K ci invita a scoprire le preziose virtù dei minerali del Mar Morto attraverso una  linea di prodotti viso e corpo da vera SPA. I prodotti Alma K vantano in formula una miscela esclusiva di minerali, sali e acqua arricchiti di estratti vegetali puri per apportare alla pelle i massimi benefici.





I sali del Mar Morto sono ricchi di minerali quali Magnesio, Potassio, Zinco, Calcio, Bromo, Iodio, Zolfo, Sodio, Manganese, una ricca combinazione per il benessere della nostra pelle. 




Ho avuto modo di provare attraverso dei campioni alcuni di questi prodotti, come la crema viso per pelli miste, la crema notte e la crema mani, sono prodotto eccezionali.
I prodotti Alma K sono in vendita in esclusiva presso le profumeria la Gardenia e Limoni.




BBCream Italia




Adoro questo stand per tutte le chicche che ogni anno propone e per la possibilità di vedere dal vivo e acquistare le marche che vende nel negozio online. 


Milani Illuminating Face Powder Beauty's Touch

Milani Powder Blush


La famosissima Egyptian Magic!


In occasione del Cosmoprof BBCream Italia ha presentato una novità make-up, Tanya Burr








una selezione di gloss effetto specchio, luminosi e dai colori incantevoli e una serie di smalti con il caratteristico doppio tappo in puro stile Chanel!
Non sono mancati, ovviamente, i consueti acquisti! stavolta il mio interesse è ricaduto su due prodotti a marchio Akamuti, Coconut Oil






puro olio di cocco per deliziare la pelle con tanta morbidezza, e Chocolate Marshmallow Face Mask







appagante e voluttuosa maschera con polvere di Cacao e di Vaniglia, estratto di Althea e argilla Rosa per purificare la pelle donando un'impagabile luminosità...da non perdere!!!






Heart Skipped a Beat, uno dei nuovi gloss firmati Tanya Burr, un polposo rosso fragola tempestato da tanti piccoli glitter dorati e con un profumo fruttato davvero goloso.

Concludiamo il primo appuntamento dedicato al Cosmoprof (mica vi avrò annoiate, vero? ;)) con Tattoo Spray:


Il temporary Tattoo scelto da me! ;)


Come creare un tatuaggio in pochi minuti? Niente di più semplice con Tattoo Spray!







Facile, veloce, con la possibilità di cambiare ogni volta e a proprio piacimento disegno e colori, grazie all'ampia varietà di stencils e spray colorati. Sicuro, dermatologicamente testato, resistente all'acqua. Ogni tattoo dura fino a tre giorni!



Bellezze, sono curiosa di leggere le vostre opinioni e di sapere se anche voi siete state al Cosmoprof e cosa vi ha colpito!!!!
Al prossimo appuntamento!


Un bacio, 
B!girl

42 commenti:

Sara fatina ha detto...

A forza di leggere post sul Cosmoprof mi sono venuti gli occhi a cuoricino *_* basta, l'anno prossimo devo esserci anch'io :) sono curiosa di sapere come ti trovi coi prodotti Akamuti!

BeautyLandia ha detto...

Che carino tuo papà ad accompagnarti! Bellissimi tutti i tuoi acquisti e anche la piega nashi argan! Spero di poter andare anche io al Cosmoproof prima o poi :) baci

NudePowder ha detto...

Ottimi acquisti, specialmente Akamuti e il gloss di Tanya Burr! Sono ottimi entrambi, non te ne pentirai ^-^

Meggy Fri ha detto...

Come ben sai ero in trepidante attesa...E mi sono lasciata il piacere di leggere il tuo post, volutamente in tarda mattinata, il momento in cui sono più reattiva!!! Come al solito le mie aspettative sono state appagate, dettagli, e colori, novità e curiosità, superlativo!!! I gloss effetto specchio mi attirano sempre molto, ma devo dire che il nome di quella maschera ciocco-marshmallosa mi ha stesa al sol pensiero...nemmeno io mi sarei tirata indietro dall'acquisto!!! Sono assettate dei tuoi post..per cui altro che noia, sbrigati e confezionare la seconda parteeeeeeeeee!!!!
un bacino

Arianna Aru ha detto...

bello il tattoo spray :D bacii

Sara Pinkpearl ha detto...

bellissimo lo stand bb cream e almak. mi sarebbe piaciuto visitarli!

Maria Caligiuri ha detto...

meraviglia di foto *_* e non sai quanto mi sarebbe piaciuto andarci al cosmoprof...peccato! sarà per l'anno prossimo si spera :)

Elenation ha detto...

io quest'anno non sono andata perché secondo me sta peggiorando di anno in anno questa fiera... ormai è diventato un grande magazzino dove possono entrare cani e porci e dove regna il caos totale. non lo so magari sono esagerata io però diversi anni fa era molto ma molto meglio: non c'erano tutte queste scolaresche a far casino fra gli stand, c'era meno roba ma secondo me di maggior qualità e si potevano vedere meglio le novità... adesso preferisco cercarmi quello che mi interessa su internet e contattare di persona le aziende e fissare un'incontro "privato". poi magari il prossimo anno cambierò idea e ci tornerò.. :)

sorrisone ha detto...

Bellissima esperienza e t'invidio parecchio...ma il prossimo anno t'accompagno io al posto del babbo! comunque ottimi i prodotti make-up forever io il primer lo uso da parecchi mesi è FAVOLOSO! interessante poi scoprire i prodotti NASHI mi hai davvero incuriosito chissà che la mia chioma ricciolona non trovi il giusto domatore!.
Per il resto mi hanno colpito anche i prodotti corpo ALMA K davvero innovativi e coccolosi!.
Un abbraccio...o mi raccomando aspetto il seguito!
KISS
Coscina di pollo

Seleny Luna ha detto...

waw..*_*..sarei tanto voluta andare quest'anno..spero il prossimo di non mancare!!>_<

Didica Federica ha detto...

bellissime le fotografie e complimenti per i tuoi acquisti. Ti invidio un pò perchè io non sono riuscita ad andare ma leggere tutti i post mi fa piacere e mi sembra di esserci stata anche io :P

Chiara Fibbi ha detto...

quest'anno non sono riuscita ad organizzarmi, spero nell'anno prossimo, magari organizziamo un gruppo blogger fiorentine unite per il cosmoprof!!!!!!!!! by the way: akamuti è un marchio che mi sta molto incuriosendo...

SweetyMakeUpCandy ha detto...

Bellissimo questo post ;)
c'è da perdersi con tutti quei stand ^_^

Silvia Vettori ha detto...

da make up forever noi abbiamo rinunciato c'era una fila incredibile ma quel blush lì che hai preso mi piace parecchio..della linea HD io ho il fondo! ottimo la seduta gratis per la messa in piega..ne avrei avuto bisogno io...con quella odiosa pioggerellina di sabato avevo il ciuffo tutto gonfio! aspetto la seconda puntata cara

Shopping Lady ha detto...

Ma che annoiate??? Adoro questo post super truccoso! Ti sarai anche svegliata alle 5.30 però essere la prima a comprare da Make Up Forever è impagabile! Stupendi anche i tuoi capelli con i prodotti Nashi, quello che mi incuriosisce di più è però quella crema della Egyptian Magic, ne sento parlare benissimo ma qui è irreperibile! Aspetto di conoscere la tua opinione!

My latest post: A rainbow of shoes
Follow me on
THE SHOPPING GIRLS
INSTAGRAM
BLOGLOVIN'

Pamela ha detto...

Sono stata 3 giorni quest'anno, ma il tatuaggio spray non l'ho proprio visto!! E' davvero carina come idea!! Spero che però si riesca a farlo venir via bene (da quando ho fatto l'hair chalk ai capelli che non ne vuole sapere di togliersi, ora ho paura di tutto quello che spacciano per "temporaneo").
Il prossimo anno se torni ci organizziamo per incontrarci!

Carmen ha detto...

Bellissimo post e bellissime foto! mi ispira troppo il nashi argan e l'egyptian magic di cui ho letto recensioni entusiasmanti, poi l'olio di cocco akamuti da tempo nella mia wish list....speriamo che prima poi sia parte della mia vita reale, ihihih, un bacione!!!!!!

b!girl ha detto...

Ciao!!!
Sai che il gloss lo sto provando in questi giorni e mi piace un sacco!!! :)

b!girl ha detto...

Sister, la maschera è una goduria...te la straconsiglio!!!!

b!girl ha detto...

Ciao!
Ho avuto modo di visitare il Cosmoprof a diversi anni di distanza e tutte le volte l'ho trovato meraviglioso...sinceramente penso che più brand espongano e meglio sia, mi piace l'idea di poter conoscere marchi sempre nuovi e di poter dare a quanti più possibile visibilità! mi piace anche il fatto che sia una fiera aperta a tutti coloro che amano la cosmetica, è un bel modo di condividere una passione :)

b!girl ha detto...

Coscina devi assolutamente provare Nashi...magari poi ci penso io a fartelo provare!!!

b!girl ha detto...

Grazie cara!

b!girl ha detto...

Ciao!!!
Akamuti è da non sottovalutare, ti dico solo che la maschera è una favola!!!

b!girl ha detto...

Che odiosa quella pioggia, per non parlare del vento!!!
Mufe e la Truccheria non potevo perdermeli quest'anno!!! il blush è troppo bello!

b!girl ha detto...

Ciao cara!
Devo ancora provare la Egyptian, ma lo farò presto, sono troppo curiosa di vederne gli effetti! :)
Grazie x i complimenti, che gentile! :)

b!girl ha detto...

Ciao cara! sì, viene via molto bene! considera che su di me è rimasto intatto fino a lunedì, quando ha iniziato piano piano a rovinarsi lungo la punta del corpo della farfalla. Poi piano piano a iniziato a svanire e è bastata un po' di acqua e sapone per eliminarlo del tutto!
Speriamo di beccarci il prossimo anno!!!

b!girl ha detto...

Guarda, cara, non vedo l'ora di provare l'Egyptian, pure io ho letto sempre recensioni super positive!

b!girl ha detto...

Infatti, sono tanti, non sai dove guardare, ma anche questo è Cosmoprof!!!

b!girl ha detto...

Faccio il tifo per te :)

b!girl ha detto...

Tesoro, la prossima volta vengo a prenderti...l'allungo un po', ma ce la possiamo fare :))))

b!girl ha detto...

Alma K è tutta da provare!
BB Cream una tentazione!

b!girl ha detto...

Sììì davvero carino!

b!girl ha detto...

Fatina, l'anno prossimo non puoi assolutamente perderti il Cosmoprof!

b!girl ha detto...

Grazie, cara! :)

Chiara Gorla ha detto...

carinissimo lo stand Alma K =)

Mir Ca ha detto...

Oh dio...mi è sembrato di essere anche io un po' là per come lo hai raccontato...me lo hai fatto vivere proprio....Riesci a trasmettere bene le cose scrivendo.....Per il resto....da dove iniziare? Anche io quando ci sn andata in passato ho acquistato sempre molto allo stand di Make Up Forever, ottimo brand professionale. I prodotti Nashi li sto usando e mi trovo bene, profumo fantastico e niente problemi x il mio cuoio capelluto affetto da dermatite, il che ha quasi del miracolo credimi! I tuoi capelli erano a dir poso stupendi! La linea Alma K la conosco bene sono prodotti low cost davvero validi. E di un profumino meraviglioso.
Sapevo di tantissimi stand dedicati ai tatuaggi ma è stato bello scoprire quelli temporanei grazie a te, ti ricordi su quanto si aggirassero i prezzi? Perché leggevo che durano solo 3 gg, pur essenso resistenti all'acqua: il tuo quanto è durato? Attendo con ansia la seconda parte del reportage....

Serena S. ha detto...

troppo carino tuo padre ad averti accompagnato!!!! ^.^
il tatuaggio è bellissimo!!! *.* e mi piace molto anche la piega che ti hanno fatto da nashi argan... :)

lu beautylove ha detto...

...dai pure tu di venerdì...ho deciso di andare di venerdì il giorno prima...da sola...ho preso il treno alle 5.50!!!...ma sono soddisfatta...bellissima giornata...anche se poi ero stanchissima!!!...belle foto...abbiamo fatto anche gli stessi giri...ho acquistato pure io il blush in crema makeupforever!!!
...un bacione!!!

b!girl ha detto...

Vista la vasca che bella?

b!girl ha detto...

Eccomi cara, scusa il ritardo!
I prezzi non li conosco, ma penso non sia un problema reperirli su internet! il tatuaggio mi è durato intatto fino a lunedì, quindi all'incirca tre gironi, dopodiché ha iniziato a perdere frammenti di colore...alla fine l'ho tolto facendo uno scrub!

b!girl ha detto...

Grazie mille, cara, sei gentilissima! *_*

b!girl ha detto...

Pensa te! magari ci siamo pure incrociate!bellissimo il blush, hai fatto benone a prenderlo!

Posta un commento