lunedì 24 marzo 2014

SurgicTouch cosmeceutici - Pure Jal² siero idratante ad effetto lifting naturale




SurgicTouch è la linea di cosmeceutici nata dal desiderio del Dott. Pittoni, 



medico chirurgo specialista in dermatologia, medicina e chirurgia estetica, di realizzare prodotti efficaci, sicuri e di qualità non solo da proporre ai suoi pazienti, ma anche adatti a tutti coloro che ricercano trattamenti ottimali per preservare la bellezza di viso e corpo.





Grazie alla collaborazione con SurgicTouch ho avuto l'opportunità di provare sulla mia pelle due prodotti della linea domiciliare:



Silk Renew maschera di rinnovamento cellulare (QUI il post dedicato) e Pur Jal²,  di cui vi parlerò in questo post.



Pure Jal² è un siero puro formulato solo con due ingredienti: Acqua e Acido Ialuronico (Sodium Hyaluronate) portato a "saturazione" ovvero alla sua massima concentrazione.
L'Acido Ialuronico di cui si compone Pure Jal² è il migliore sul mercato, sia per purezza che per concentrazione, e consta di due molecole di dimensioni diverse: 
la più piccola, di misura inferiore a 2.000 Dalton (unità di massa atomica unificata), ha la capacità di penetrare e raggiungere gli strati più profondi dell'epidermide;
l'altra, nella misura di 10.000 Dalton, contribuisce a preservare e mantenere un'idratazione costante e ottimale negli strati cutanei superficiali.



L'Acido Ialuronico è un componente fondamentale presente naturalmente nella nostra pelle. Svolge l'importante funzione di legare le molecole di acqua ai tessuti, fino addirittura a 1000 volte il suo peso molecolare, conferendo tono, turgore, idratazione e volume alla nostra pelle. Tuttavia, con l'avanzare dell'età, la quantità presente nell'organismo tende a diminuire causando perdita di tono e la comparsa di rughe.
Pure Jal² è stato specificamente formulato per apportare alla pelle di viso, collo e décolleté  idratazione, compattezza, turgore, minimizzando rughe e attenuando i segni d'espressione.



Consistenza in gel trasparente privo di profumo, coloranti, paraffine, cere, siliconi o sostanze gelificanti.
Essendo concentrato la dose da utilizzare è minima: un'erogazione è sufficiente per un trattamento su viso e collo, due nel caso si voglia estenderne i benefici anche al décolleté.
Si applica esercitando delle leggere pressioni con i polpastrelli, picchiettando delicatamente per favorirne l'assorbimento. Pure Jal² dona un immediato e piacevole effetto tensore, senza privare la pelle di confort.
La pelle acquista all'istante un'estrema levigatezza, è liscia e setosa.
La mia pelle: 35 anni, mista zona T, secca e soggetta a disidratarsi facilmente sulle guance interessate anche da circoscritte aree sensibili. Non ho rughe, ma piccoli segni d'espressione.
Cosa ricerco; idratazione, confort, contrastare l'invecchiamento cutaneo minimizzando i segni d'espressione.



Nel lungo termine ho potuto riscontrare un significativo aumento dell'idratazione. La capacità dell'Acido Ialuronico di richiamare enormi quantità d'acqua dagli strati più profondi del derma rende Pure Jal² un trattamento ideale per la mia pelle assetata.
Pure Jal² si è rivelato un ottimo alleato per preservare la bellezza della delicata area del mio contorno occhi, soggetta a segnarsi facilmente, rendendo quei piccoli, ma comunque presenti, segni d'espressione meno evidenti.
Non è la prima volta che utilizzo un prodotto a base di Acido Ialuronico, ma amo questo siero per la completezza e la funzionalità, tanto da assomigliare ad un filler per le sue potenzialità. Con il costante utilizzo, mattina e sera, Pure Jal² contribuisce a rendere meno evidenti rughettine e segni d'espressione, aumentando al contempo l'idratazione.
Un prodotto che ha inoltre il vantaggio di essere multiuso: può essere utilizzato non solo su viso, collo e décolleté, ma anche come:

- contorno occhi (da evitare in presenza di borse perché, richiamando acqua sugli strati superficiali del'epidermide, andrebbe ad accentuarle)

- trattamento labbra per conferire loro idratazione e turgore, rituale beauty che ripeto ogni sera prima di coricarmi, si assorbe in un istante e non appiccica.

- base pre trucco.

Indicato in caso di disidratazione, pelle delicata, ottile, soggetta a perdita di tono ed elasticità.



La confezione in vetro satinato esalta la purezza del prodotto. L'eleganza del packaging ovoidale è rifinita dal tappo a scatto custode del pratico erogatore a pressione.



INCI:




Altre info: €185,00, formato 30ml, scadenza 6 mesi.



Pure Jal² è in vendita su SurgicTouch, dove troverete un comodo e-commerce.

Indirizzi utili:




Un bacio, 
B!girl

6 commenti:

Sara fatina ha detto...

Centottant... ehm, forse è un po' tanto costoso!! Però farà sicuramente bene!

Silvia Vettori ha detto...

ciaoo amica mia..dopo anni torno a visitare il tuo blog..ho visto di sfuggita che mi sono persa diversi post tra cui quella della nuova collaborazione in merito al contest di rossetto e cioccolato ...prometto di rimettermi in pari..questo siero...non è un siero...cioè...è un prodotto proprio innovativo e soprattutto mi son meravigliata dei suoi molteplici usi...dalla tua review mi pare di capire che questi soldi forse li vale proprio tutti!

Maria luisa ha detto...

Ciao cara , ammazza che prezzi ..ih ih .anche se so che per la qualità si deve spendere di più . comunque il prodotto sembra davvero valido ,ottima descrizione davvero ...

Seleny Luna ha detto...

caspita quanto costa..*_*...ehmm m isa che nonostante mi attiri l'idea di provarlo npon credo che lo acquisterò..>_<

sorrisone ha detto...

Prodotto interessante e mi sembra di capire che funzioni anche discretamente.
Qualche volta spendere di più nei prodotti funziona davvero, sicuramente è un prodotto da provare.
Un bacione tesoruccio.
Coscina di pollo

SweetyMakeUpCandy ha detto...

è caro però se ne vale la performance sarebbe da provare!

Posta un commento