lunedì 3 marzo 2014

Dall'esperienza del Dermo-Chirurgo Dott. Pittoni nasce SurgicTouch, la linea di cosmeceutici professionali per la nostra bellezza e il nostro benessere




Benessere e bellezza, l'importanza di preservare una pelle sana attraverso l'utilizzo di prodotti all'avanguardia per mantenerla bella contrastando e prevenendo i fattori di invecchiamento, questo l'obiettivo di Cosmeceutics.




Cosmeceutics è un'azienda italiana, nata nel 2007 dalla reale esigenza del Dott. Nicola Pittoni




stimato Chirurgo Estetico e Dermatologo, di realizzare una linea di prodotti sicuri ed efficaci da poter consigliare e far utilizzare ai propri pazienti. 



Da questo desiderio è nata Cosmeceutics e la linea SurgicTouch, una gamma di cosmeceutici altamente performanti, formulati con i migliori ingredienti presenti sul mercato, non testati su animali e privi di petrolati, siliconi, parabeni, coloranti artificiali e profumi sintetici. Una linea rivolta a tutti coloro che amano prendersi cura della propria pelle e della propria bellezza.





Cosa sono i cosmeceutici?
Il termine, coniato dal dermatologo americano Albert Kligman, è formato dalla fusione di due parole, cosmetico e farmaceutico ed indica quel prodotto o sostanza che, per sua caratteristica (elevata concentrazione di attivi in esso contenuti), risulta essere più efficace di un cosmetico, riuscendo a penetrare e ad agire in profondità, esercitando un'azione terapeutica superiore ad un normale cosmetico, ma al di sotto di un prodotto farmacologico, non avendo la valenza di medicinale.

Cosmeceutics fonda la sua filosofia su quattro principi cardine:

FORMULAZIONE



La linea SurgicTouch  è stata realizzata secondo le direttive del dott. Pittoni, che ha collaborato alla sua realizzazione affiancato da uno staff bio-tecnico, seguendo, per ciascun prodotto, l'intero ciclo produttivo. La linea è caratterizzata da un elevato standard qualitativo: l'utilizzo esclusivo di acqua purificata nelle formulazioni, la scelta dei migliori principi attivi presenti sul mercato, puri e ad alta concentrazione, la realizzazione di prodotti non testati su animali e privi di siliconi, petrolati, parabeni, coloranti artificiali e profumi sintetici, tutto all'insegna del made in Italy, dalla produzione al confezionamento, diminuendo i trasporti così da ridurre al minimo l'impatto ambientale.

RICERCA



L'importanza di un continuo investimento nella ricerca scientifica e tecnologica, in modo da garantire prodotti sempre più all'avanguardia.


FORMAZIONE



Un ruolo chiave, la creazione di un team di professionisti del settore, formati sotto la guida attenta del dott.Pittoni, per garantire loro un'adeguata formazione professionale che porti ad una

CONSULENZA
attenta alle esigenze della propria clientela, che verrà così orientata sui trattamenti ad essa più adatti. 
Professionalità e compentenza per un sevizio improntato all'eccellenza.

SurgicTouch si compone di due linee, una domiciliare, l'altra professionale, utilizzata nei centri estetici accreditati SurgicTouch.




Ho avuto la favolosa opportunità di provare in prima persona due dei trattamenti appartenenti alla linea domiciliare: 




Pure Jal², siero puro con Acido Ialuronico portato alla sua massima concentrazione, ad azione idratante e liftante;




Silk Renew, maschera di pulizia e rinnovamento cellulare, formulata con ben 5 acidi, Glicolico, lattico, Tartarico, Fitico e Citrico





di cui vi parlerò prossimamente in due post dedicati, anche se posso dirvi fin da subito che sono dei prodotti a dir poco fenomenali.


Dove acquistare i prodotti SurgicTouch

Esiste un comodo e-commerce presente sul sito, con la possibilità di farsi recapitare i prodotti a casa, oppure di poterli ritirare direttamente presso uno dei centri accreditati.


Bellezze, conoscevate Cosmeceutics e la linea cosmeceutica SurgicTouch?

Per maggiori info e contatti:

SurgicTouch

Facebook fanpage

Twitter



Un bacio, 
B!girl




12 commenti:

Unknown ha detto...

Non conoscevo questo brand e i prodotti sembrano così interessanti! Vado a farmi un giro sul sito ;)

Francesca ha detto...

E' la prima volta che sento nominare questo brand

bellaorange ha detto...

I prodotti sembrano interessanti, attendo delle recensioni d'uso dato che i prezzi sono considerevoli, sicuramente sembrano essere dei prodotti di alta qualità, e la qualità, si sa, si paga!

Maria at inredningsvis ha detto...

GREAT products :) I must check them out ASAP

Check out my new post...Hot Scandinavian decor :)

have a fab week dear

LOVE Maria at inredningsvis - inredning it's, Swedish for decor :)

N Carmen ha detto...

Davvero interessantissimi questi prodotti cara!
Adoro l'acido jaluronico soprattutto in estate! Rimango in attesa della tua recensione dettagliata!

Le Stelle di Turan ha detto...

ciao! la maschera mi ispira tantissimo!!!!!

Sara Di Carlo ha detto...

Non conoscevo questi prodotti, ma sembrano davvero ottimi :)
Curiosa di sapere come ti ci trovi :)

The Lunch Girls

Madame Daria ha detto...

Really nice blog ! Good job. I want to invite you to mine, maybe you wanna follow each other ? If yes just follow me and let me know , i ll do the same as soon as possible :*

MakeUpNonSolo ha detto...

Nemmeno io conoscevo questo marchio!

Federica Di Leo ha detto...

Mai sentito il brand :) Interessante però!

Danila Salvadei ha detto...

Bellissimo articolo, molto curato e ricco di informazioni interessanti su una marca che non avevo mai sentito! Grazie !!! Passa quando vuoi da me, mi fanno molto piacere i tuoi commenti e i tuoi pareri!!! Bacione e alla prossima!!! ^_^
Dany ^_^

http://danyshobbies.blogspot.it

Unknown ha detto...

non conosco il brand ma il post è molto interessante.
volevo invitarti a visitare un blog cui partecipo con altre ragazze. parliamo di libri, beauty, cucina, viaggi, cinema. mi farebbe piacere un tuo commento. per interagire, perchè è questo a mio avviso la cosa bella dei blog. ti aspettiamo http://bloggersinthecity.altervista.org/

Posta un commento