martedì 11 febbraio 2014

Moroccan Natural: prodotti 100% bio, 100% naturali...una fonte di bellezza per la nostra pelle in vendita su The Coral Pink Shop!






Tempo fa curiosando sulla pagina facebook del bellissimo shop online The Coral Pink Shop 




mi sono imbattuta in un post che pubblicizzava una novità in arrivo: la linea Moroccan Natural.
Inutile dire che dal leggere la news al fiondarmi nel negozio fisico di Pistoia il passo è stato breve! 
Nutro un'incontenibile e insanabile smania per le novità, mi piace sperimentare e provare nuovi ricercati, nuovi prodotti...così è stato anche per Moroccan Natural.





Moroccan Natural è un brand inglese che produce prodotti per la bellezza di pelle, corpo e capelli 100% bio, 100% naturali, 100% vegan, senza conservanti, privi di prodotti chimici, senza parabeni e cruelty free. Prodotti di alta qualità (come ad esempio olio di Argan e argilla Rhassoul), formulati con le migliori materie prime, in cui più del 98% degli oli utilizzati sono certificati Ecocert o Soil Association.

Devo dire che vederli dal vivo nel negozio di Pistoia  si è rivelata un'esperienza interessante, grazie anche alla cortesia di Silvia, la titolare di The Coral Pink shop, che si è prodigata per spiegarmi la linea, i prodotti e le dritte su come utilizzarli al meglio.

Ecco i miei acquisti:

Moroccan Natural Pearl Powder




Segreto di bellezza ancestrale, usato fin dall'antichità: si narra infatti che anche la stessa Cleopatra sfruttasse le proprietà cosmetiche della polvere di perla per preservare ed esaltare la sua beltà.
Questo prodotto è composto dal 100% di polvere pura di perla micronizzata dalle straordinarie proprietà:

- stimola la produzione di nuove cellule epidermiche

- aumenta i livelli di collagene

- aiuta a ridurre macchie cutanee, acne e cicatrici da acne, rosacea ed eczemi

- allevia i danni causati dal sole

- dona luminosità all'incarnato

-tonifica e leviga. (fonte The Coral Pink Shop)

Come si presenta:





è una polvere finissima e impalpabile di colore bianco, priva di profumo.
Molteplici i suoi utilizzi: può essere aggiunta alle creme di uso abituali, al fondotinta liquido, nelle maschere. La quantità da utilizzare è piccola piccola, basta infatti il quantitativo di una spatolina che trovate in dotazione.




Se provate a stendere un poco di prodotto sul dorso della mano vi accorgerete che la polvere di perla conferirà alla vostra pelle una finitura opaca. 




Una volta che andrete a miscelare la polvere con la vostra crema o fondotinta noterete un affetto opacizzante...ma attenzione...ciò non significa che vi ritroverete il viso spento o smunto, anzi...la particolarità di questo prodotto sta proprio nel risultato finale.
Ho notato infatti che la polvere di perla aiuta il composto cremoso, che sia crema o fondotinta, ad assorbire più velocemente, donando alla pelle un immediato finish cipriato, controllando l'eccessiva lucidità, conferendo una sensazione di estrema levigatezza tattile e una visibile radiosità. L'effetto assorbente è talmente delicato che non pregiudica una mancanza di confort anche per le pelli più secche: la pelle rimane morbida e guadagna in radiosità senza apparire lucida. Un prodotto indicato per tutti i tipi di pelle. Ottima per le pelli stanche e stressate per aiutare a rivelare una naturale luminosità.





Ormai è più di un mese che utilizzo la polvere di perla, sia al mattino che alla sera...ogni tanto la aggiungo anche al fondotinta per amplificare l'effetto glow. Non avendo macchie o segni di acne non posso dar giudizi in merito, mal nel suo utilizzo a lungo termine ho notato una maggiore levigatezza della pelle e un aspetto più radioso e riposato.

Piccolo appunto: non utilizzando fondotinta in polvere, non ho provato l'abbinamento della polvere di perla con questo genere di prodotti, ma posso ipotizzare che l'effetto sia più o meno simile a quello che otteniamo miscelandolo un fondotinta fluido. Mi piacerebbe molto conoscere opinioni in merito! :)

Un prodotto che definirei una chicca...da provare assolutamente.

Altre info: formato 10 grammi, €18,00, scadenza 36 mesi.





Curiosità: all'interno del mio barattolino ho trovato una perla intera...so che anche Silvia ne ha trovata una nella sua confezione, quindi immagino che questa...chiamiamola "sorpresa"... si trovi in tutte le confezioni!

INCI:





Moroccan Natural sapone purificante all'argilla Rhassoul




Realizzato completamente a mano, questo sapone sfrutta le naturali proprietà dell'argilla Rhassoul.
Rhassoul è un'argilla saponifera naturalmente ricca di minerali, dalle comprovate proprietà seboregolatrici, purificanti, ma anche ammorbidenti...sì, perché ha il potere di purificare con dolcezza, lasciando la pelle morbida, senza inaridire.




Il sapone All'argilla Rhassoul di Moroccan Natural può essere utilizzato per la detersione di pelle e capelli. A me piace alternarlo ai classici bagnoschiuma per una mirata azione rigenerante e purificante, per una detersione efficace, ma delicata, nel totale rispetto del ph della mia pelle.




Si presenta confezionato in un incarto plastificato, ha un aspetto genuino, color canapa, volutamente "grezzo", segno della sua naturalezza, non ha profumo, se non un lieve sentore di oli vegetali.




Particolarmente consigliato in caso di dermatite seborroica.


Altre info: formato 100 (3.05 oz), €9,50, scadenza 12 mesi.

INCI:





I prodotti Moroccan Natural sono in vendita su The Coral Pink Shop sia online sia nel negozio fisico di Pistoia, in via del Can Bianco n.5.

Della stessa linea:




Argilla naturale Rhassoul 250 grammi



Organic Argan Radiance Roll On 10ml
Trattamento riparatore per cicatrici e ferite a base di Olivello Spinoso e olio di Argan, indicato anche per lenire rossori e infiammazioni, in caso di acne e come idratante per pelli stanche e stressate.




Organic Argan trattamento capelli 30ml
Una miscela preziosa composta da olio di Argan, Olivello Spinoso, olio di Cedro, olio di Rosmarino e olio di Lavanda per fortificare i capelli, nutrirli, prevenire le doppie punte e donare lucentezza.




Soothe & Smooth roll on occhi 10ml
Prezioso alleato per la bellezza del nostro sguardo, aiuta a mantenere una corretta idratazione, esercita una mirata azione antietà, contribuisce a ridurre borse e occhiaie. In formula olio di Argan, olio di semi di Cetriolo e olio di Opunzia.


Bellezze, conoscevate i prodotti Moroccan Natural? che ne pensate?


Un bacio,
B!girl






15 commenti:

Giudy ha detto...

Oddio che gran figata! Li proverei stravolentieri!!!

bellaorange ha detto...

La polvere e il roll per occhi mi hanno incuriosita moltissimo!

bellaorange ha detto...

La polvere e il roll per occhi mi hanno incuriosita moltissimo!

Coral Pink ha detto...

Grazie del post! Mi fa piacere la polvere sia piaciuta anche a te! Un bacione
Silvia

Sonia Fina ha detto...

da provare!!!Grazie cara!

BeautyLandia ha detto...

la polvere di perla sembra alquanto interessante, non avevo mai sentito parlare di prodotti simili prima d'ora quindi grazie per avermi fatto conoscere questa chicca!

Sara Pinkpearl ha detto...

cosa non è quella pearl powder?? *_________*
che meraviglia di prodotto!

SweetyMakeUpCandy ha detto...

caspita.... come al solito fai danni!!!!!!! questa polvere di perle mi incuriosisce troppo!!! Ora sono tentata!!!!
tutte tu le trovi le novità!!!! :)

Ali Ce ha detto...

non conoscevo questo brand, ma la polvere sembra bellissima....e io ho sempre bisogno di qualcosa che opacizzi...

Pamela ha detto...

Mi incuriosisce il roll on contorno occhi...

Alessandra Aiani ha detto...

interessante...anche io avrei bisogno di prodotti opacizzanti...proverò ;)

ti va di seguirci a vicenda? fammi sapere sul mio blog ;)
http://lacestudsglitters.blogspot.it

Federica ha detto...

Mai sentito parlare del brand, ma la polvere di perle mi sembra una figata astronomica *-* Io la prenderei assolutamente, mi piace l'idea dell'effetto opacizzante ma tutt'altro che "spento" sul viso!

b!girl ha detto...

Sì, davvero meravigliosa!

Meggy Fri ha detto...

Questi prodotti fanno proprio gola, il loro packaging, la novità, l'effetto sorpresa della perla intera, lasciano assaporare una bellezza lontana km e km, anni e anni...La polvere mi sembra davvero interessante, mi ha incuriosita perché è la prima volta che ne sento parlare, mi sa tanto che la proverò...considerando che andiamo incontro alla bella stagione e la mia pelle si lucida facilmente!!!
un bacino sister

Silvia Vettori ha detto...

avevo letto di questi prodotti...sulla pagina di coral su fb...interessante la polvere...sembra una cipria :) io sapevo che cleopatra si faceva il bagno nel latte..della polvere di perla non lo sapevo proprio! non si finisce mai di imparare eh?

Posta un commento