mercoledì 22 gennaio 2014

Dr. Organic crema giorno al Cocco (Organic Virgin Coconut Oil)






Un tuffo in un paradiso tropicale...questo il primo pensiero affioratomi alla mente la prima volta che ho provato la crema viso giorno con Olio di Cocco di Dr. Organic.






Grazie alla collaborazione con Salustore, shop online dedicato alla nostra bellezza e al nostro benessere, ho avuto l'opportunità di testare tre prodotti a marchio Dr. Organic. Di due, il sapone liquido all'Aloe Vera e il burro corpo con vit.E, vi ho già parlato in precedenza.
Oggi è il turno della crema viso da giorno Organic Virgin Coconut Oil.
Prima di iniziare vorrei ricordarvi il mio tipo di pelle: tendenzialmente mista nella zona T, sensibile e tendente a disidratarsi sulla guance, dove necessito di un costante apporto di comfort e un surplus di idratazione.




Organic Virgin Coconut Oil  si presenta caratterizzata da una consistenza cremosa, quasi burrosa, ma non lasciatevi intimidire, perché, massaggiandola sul viso, vi accorgerete con quanta facilità penetri fondendosi immediatamente con la pelle.
Piccolo appunto: non so se dipenda dal mio tipo di pelle o sia una caratteristica peculiare di questa crema, ma, subito dopo averla fatta assorbire, ho percepito una sensazione liftante sulle guance, un effetto tensore non proprio confortevole, che tuttavia è sparito nel giro di pochi minuti.
L'ho utilizzata come base trucco senza alcun problema, il make-up ha tenuto egregiamente senza cedimenti.





Nonostante Organic Virgin Coconut Oil sia indicata in particolar modo per pelli secche e sensibili, nutro qualche perplessità sul suo potere nutriente, almeno nel caso di pelli secche e/o disidratate. Utilizzata da sola regala una buona idratazione e una pelle compatta, ma ho comunque notato una sensazione di lieve disagio sulle guance, causata sicuramente dalla necessità di apportare un surplus di idratazione, problema tuttavia risolto applicando un siero prima della crema.
Penso che questa sia una problematica legata al tipo di pelle, probabilmente su di una pelle normale/mista questa crema regalerà il giusto grado di idratazione e comfort...attendo con piacere opinioni in merito :)





Un elogio alla profumazione: è come se tutta la dolcezza del cocco fosse stata catturata per esser fusa nell'avvolgente cremosità di questa formulazione, senza essere invadente. Un caldo e succoso soffio tropicale accarezza la pelle apportando i benefici di un mix di attivi amici della pelle:




Oli di Cocco, Aloe Vera, estratto di Papaya, Mangostano, Mango, Fico, Arancio e Bergamotto, oltre alla vitamine C e E.
La confezione esalta la candida purezza del cocco richiamandolo con il mescolarsi del bianco e del cacao.


Altre info: made in U.K., formato 50 ml, scadenza 6 mesi, prezzo € 18,90 su Salustore.

INCI:









La filosofia di Dr.Organic fonda le sue basi sulla ricerca del benessere del nostro corpo, attraverso l'utilizzo di principi attivi naturali ed organici attivi, che preservino in pieno, una volta introdotte in formula, tutte le loro proprietà, assicurando una maggiore efficacia.




I punti chiave di Dr. Organic:



Ingredienti Organici - Usiamo solo prodotti organici o da fonti naturali sostenibili.
Ingredienti BIOATTIVI - Usiamo solo ingredienti bioattivi per assicurarci una naturale efficacia
Ingredienti Naturali - In tutte le nostre formule vengono usati solo ingredienti naturali .
Nessun Olio Minerale - Usiamo solo Oli ed estratti naturali, nessuna Paraffina o simili.
Nessun Elemento chimico aggressivo - Non vengono usati ingredienti come Parabeni, Sodio Lauril Solfato (SLS), Dimethicone, profumi e fragranze artificiali.
Nessun Ingrediente da animali - Non usiamo ingredienti di origine animale. Solo elementi da loro prodotti, come il miele per esempio.
Nessun Test sugli animali - I nostri prodotti sono testati solo su volontari per assicuraci che siano sicuri ed efficaci.
Nessun Ingrediente OGM - Non usiamo organismi geneticamente modificati per assicurare che le formulazioni siano più naturali possibile.






Dr.Organic è in vendita su Salustore, dove potrete trovare un'ampia scelta di prodotti per la bellezza e il benessere della persona: prodotti cosmetici, prodotti bio, integratori e superfood, ovvero bacche, frutta, spezie e semi ricchi di principi attivi che aiutano a mantenere il nostro corpo in salute.


Un bacio, 
B!girl

34 commenti:

Seleny Luna ha detto...

Sono molto incuriosita da questa crema e mi incuriosiscono moltissimo i prodotti di questo marchio!!^_^

Barbara Bozzoli ha detto...

ma sai che incuriosisce anche me questa crema? Deve essere proprio buona!!

L'ARMADIO DI VENERE

L'ARMADIO DI VENERE FACEBOOK PAGE

Il Mondo di Debba ha detto...

Il cocco *---------* Chissà che profumo.

Beauty0nMars ha detto...

Oddio mi incuriosisce molto il profumo, tra l'altro farebbe al caso mio da descrizione, da recensione no, ne parli come se alla fine fosse troppo blanda se ho capito bene ^^

❤ℋabanero❤ ha detto...

Ottima recensione, vorrei provare anche io i prodotti Dr. Organic ne ho sentito parlare bene...

BeautyLandia ha detto...

anche io sto provando questa crema e, come te, ho avuto modo di notare l'effetto tensore generato pochi minuti dopo l'applicazione. A me però non dà fastidio, anzi, lo trovo quasi piacevole ^_^

Mariateresa Maritè ha detto...

Sembra buona! Io ho un campioncino della stassa marca e della stessa linea però per il corpo! Non vedo l'ora di provarla!
Glamour Maritè

Lucymakeup ha detto...

I prodotti Dr.Organics sono molto interessanti, ed alcuni sono anche molto validi!! ^_^
A breve ne farò anch'io una recensione!! *_*

Federica ha detto...

Io non ho ancora provato nulla di dr. organic. questa crema potrebbe fare al caso mio, avendo la pelle mista.

Sara fatina ha detto...

Dr.Organic non la conoscevo come marca, l'inci a una prima occhiata sembra buono :)

Sabry ha detto...

qualsiasi cosa che abbia all'interno del cocco devo averla! ahahahahah

elisa dotcakes ha detto...

Non ho mai provato la marca Dr organic ma avevo letto ottime recensioni.L'olio di cocco poi come prodotto so che è amatissimo e usatissimo da diverse blogger e appassionate di makeup e skincare quindi ci credo che sia un buon prodotto.Peccato che ti tiri sulle guanciotte...forse sarà che con il freddo hai bisogno di qualcosa di più corposo? Eli

Chiara Fibbi ha detto...

molto ma molto carina, beli gli ingredienti e la descrizione che hai fatto della profumazione invoglia tantissimo!!! quanto al tuo problema di secchezza credo sia dovuto alla alta % di Aloe vera che ha poteri meravigliosi tra cui un utile effetto tensore che appiana le rughette, ma su pelli reattive e delicate (come le tue guance) lascia poco confort! per fortuna, come hai detto, si può facilmente ovviare con un siero sotto!

b!girl ha detto...

Potrebbe essere effettivamente! infatti, il siero aiuta tanto :)

b!girl ha detto...

Ciao cara!
Ho testato questa crema tra la primavera e l'estate, quando già faceva più caldo, sia senza siero che con, il freddo non c'entra, è più una questione di formulazione che per il mio tipo di pelle non agisce a sufficienza a livello di nutrimento :)

b!girl ha detto...

Ciao!
Se parliamo in temine di nutrire non mi ha soddisfatta in pieno, anche se mettendo un siero sotto ho risolto il problema, come idratante invece questa crema è da tenere in viva considerazione.
Purtroppo ho la zona delle guance che tende facilmente a disidratarsi e questa crema da sola per quest'area non mi basta...per tutto il resto del viso invece sì.

b!girl ha detto...

Sono prodotti davvero validi, se hai occasione provali :)

b!girl ha detto...

Se la provi fammi sapere!

b!girl ha detto...

Un profumo paradisiaco...non troppo dolce, ne invadente, il giusto grado di ventata tropicale :)

b!girl ha detto...

Chissà com'è la crema corpo!!!

b!girl ha detto...

Bene, sono molto curiosa :)

b!girl ha detto...

Sì è una marca molto valida...hai già idea di cosa ti piacerebbe provare?

b!girl ha detto...

Allora non sono l'unica!!! ;) no, quell'effetto per me poteva essere evitato...menomale che svanisce velocemente! ;)

b!girl ha detto...

Magari, mi piacerebbe conoscere le tue impressioni!

b!girl ha detto...

Direi proprio di sì!

b!girl ha detto...

Pure io adoro il cocco...sono pure monoi dipendente!!!

Sara Pinkpearl ha detto...

resistere ad una crema al cocco è una mission impossible :D

Un\'estetista tra i mulini ha detto...

Ciao :-) come ti dicevo, ho quella da notte e la trovo nutriente! Volevo comprare anche questa ma poi ho preso quella all'argan sempre Dr.Organic. Secondo me sono ottimi prodotti!

Sockhop Blog ha detto...

io adoro il cocco mi piacerebbe provarla!!

Maria Caligiuri ha detto...

concordo *_* la segno nella wishlist *_*

Serena S. ha detto...

il profumo dovrebbe proprio essere buono!!!! ^.^ io comunque non riesco a trovarmi bene con le creme in questo formato... i barattoli li trovo scomodi e poco igienici...
baci!!! ^.^

SweetyMakeUpCandy ha detto...

solo per il profumo vorrei provarla!!!

Pamela ha detto...

Ho fatto adesso un ordine di prodotti dr organics su privalia dove erano fortemente scontati ma questa non era tra le cose che ho preso :-( La prossima volta magari la provo, io ho una pelle un po' mista quindi potrebbe fare al caso mio!!

Maria luisa ha detto...

ciao cara se passi dal mio blog ti ho citato in un post :*

Posta un commento