martedì 7 gennaio 2014

Bottega Verde - Karitè balsamo universale ultra ricco col 30% di burro di Karitè biologico






Se mi fossi lasciata condizionare esclusivamente dal suo profumo intriga sensi l'avrei comprato ad occhi chiusi, senza pensarci più di tanto...invece l'acquisto del balsamo universale al Karitè di Bottega Verde è stato molto, ma molto ponderato, perché, sinceramente, non ero sicura che questo prodotto potesse fare al caso mio...quanto mi sbagliavo!!!
Poi complice uno sconto 60% e quel conturbante profumo (lo stesso di tutta la linea BV al Karitè) ho ceduto, imponendo a me stessa di usarlo...ho pensato...adesso che l'hai preso, almeno cerca di utilizzarlo in maniera costante!sapete com'è andata a finire? non solo sono riuscita ad usarlo tutti i giorni, ma mi è piaciuto talmente tanto che ne ho acquistato già un secondo! questo balsamo è entrato di fatto nei miei prodotti preferiti!!!





Formulato con il 30% di burro di Karitè bio e olio di Argan, il balsamo universale Bottega Verde è una manna gratificante per le zone più secche, aride, ruvide e bisognose di un surplus di idratazione e morbidezza del nostro corpo.









Si presenta confezionato in un grazioso barattolino color cacao, con tappo a vite e una ulteriore copertura in plastica rigida che ne preserva l'integrità e il profumo dolce, intenso e invogliante. Prima dell'utilizzo il balsamo si presenta con una superficie color burro levigata, liscia, compatta e opaca.




 Già dal primo utilizzo però la sua consistenza si modifica: con il calore delle dita il prodotto si scalda diventando meno compatto, liscio e visivamente granuloso (indice di naturalezza del burro di Karitè) 




per poi mutare definitivamente in una texture burrosa.




Una formula molto ricca studiata per intervenire sui punti più critici del corpo, soggetti a particolare secchezza e disidratazione, come gomiti, talloni, unghie, mani, ginocchia e qualsiasi altra zona bisognosa di un impacco reidratante intensivo. essendo molto concentrato ne basta poco per ogni applicazione.
Ho utilizzato il balsamo prevalentemente per talloni e mani.
Sui talloni è stata una sorta di sfida, volevo appurare quanto questo balsamo sarebbe stato efficace e, con mio sommo stupore, si è rivelato eccellente!!! ha eliminato del tutto anche il minimo segno di secchezza dai talloni regalando loro anche una morbidezza incredibile! wow...nessuna crema super nutriente piedi mi ha regalato tanta morbidezza e dei risultati così rapidi e duraturi.




Tutte le sere, come un impacco, massaggiando un poco di prodotto su ciascun piede e indossando subito dopo dei calzini come ad effettuare una sorta di maschera impacco (cosa che facevo anche con una normale crema piedi, ma non con questi risultati).
Sulla mani stessa procedura: un bel massaggio, anche intorno alle cuticole, la sera prima di coricarmi, ma senza indossare guanti, non potrei sopportarli a letto, di notte...no no ;)


Come si può notare dalla foto, nonostante un bel massaggio, il prodotto ancora non è stato assorbito del tutto, ci vuole il suo tempo, ma a tutto vantaggio del risultato finale, mani super morbide e rigenerate :)


Considerate che, per sua caratteristica, ci mette un po' ad assorbire, per questo preferisco fare questi trattamenti prima di coricarmi, ma al mattino le mani ringraziano...concedendo al balsamo il tempo necessario per essere assorbito completamente al mattino troverete solo delle mani morbide e vellutate, senza un minimo accenno di untuosità. 
Un prodotto che si è rivelato ottimo anche come reidratante restitutivo dopo la depilazione ;)

Il prezzo è la parte dolente: è decisamente caro, €23,90 per 50ml secondo me sono eccessivi, per questo conviene acquistarlo a sconto!

Altre info: 50ml, scadenza 12 mesi. 
Dove acquistarlo: sul sito Bottega Verde o nei negozi monomarca.

INCI:






Un bacio,
B!girl

22 commenti:

Maria luisa ha detto...

infatti il prezzo è altino , ma devo dire che questa marca fa sempre ottimi sconti

,heartbeat ha detto...

Sembra ottimo! Io avevo il burro corpo di questa linea e mi era piaciuto :)

Sakura.R. ha detto...

Lo sto provando anche io da ormai un paio di mesi : acquistato per intervenire contro la secchezza data da un farmaco piuttosto aggressivo per l'acne -che ha squamato l'intera superficie del corpo :(
Purtroppo io non riesco a sopportare l'odore : per me davvero troppo intenso e quasi nauseante.

Dovrò provarlo come hai consigliato sui talloni.
Ho notato che per i gomiti (utilizzando sempre la stessa tecnica "notturna") ha funzionato :3

Urban make up ha detto...

Da provare asolutamente :)....poi nella mia città hanno appena aperto un negozio Bottega verde!!!

Pamela ha detto...

Per la consistenza che ha non potrei usarlo perchè non sopporto avere la pelle unta... E pensare che ne avrei anche bisogno visto che è secchissima!!

Sara fatina ha detto...

Ciao! Non ho mai provato questo prodotto, ma conosco il profumo della linea al karité di BV e mi piace molto! Considerando che anche l'inci non mi sembra male magari lo proverò approfittando di qualche cartolina sconto :)

Laura C. ha detto...

ha un profumo buonissimo<3

Seleny Luna ha detto...

adoro il profumo del karitè..^_^..direi che devo provarlo..^_^

Maria Caligiuri ha detto...

è vero che il prezzo è altino...ma ora con gli sconti direi che vale proprio la pena acquistarlo *_* metto subito nella lista di cose da acquistare ehehehehe baciiiiiii

Giudy ha detto...

Ho recensito il burro corpo della stessa linea e pensa che lo uso su piedi e gomiti la sera :D vedo che abbiamo avuto le stesse impressioni e idee sul tipo di prodotto! Ovviamente questo risulterà più idratane de burro corpo...

consuelo tognetti ha detto...

Questa crema la conosco e devo dirti che la trovo davvero buonissima, l'ho usata quest'estate al posto del doposole ed è stata fantastica..adesso grazie a te mi sono ricordata che ho finito la crema e domani vado a fare shopping ^_^
la zia cOnsu

Sara Di Carlo ha detto...

ma con lo sconto, è meglio :)
Ho sempre voluto provarlo.. ora quasi quasi... mi hai convinta :D

The Lunch Girls

Marta Martocchia ha detto...

Anchio, quando sono passata da Bottega Verde per i regali di Natale, ho visto questo balsamo ed ero tentata di comprarla ma, alla fine ho resistito perchè volevo controllare bene a casa l'inci sul biodizionario, visto che la maggiorparte dei prodotti di questo Brand hanno un inci tutt'altro che verde :(
Comunque dopo questa recensione illuminante, mi sento nuovamente tentata! ahah
leggendo altre tue review, ho capito che sei precisa e affidabile nelle recensioni, brava! :)
Nuova follower! come non potevo! se ti va passa a dare un occhiata al mio angolino!

J'aime les feuilles rouges
un bacione, Marta

sorrisone ha detto...

ciao cara, vedo che ti lasci coccolare da prodotti lussuriosi....complimenti avrai una pelle sofficiosa e morbidissima!
Baci
Coscina di pollo

Aida ha detto...

Hi!
I just met your blog by chance and I identify myself with it completey, so you have a new GFC follower right away! Would like to invite you to meet my blog as well and hope you'll have as mush fun as I'm having here!

wish you a very successful and happy 2014!
Aida Camilo

from

http://cottoncandy-peaches.blogspot.pt/

b!girl ha detto...

Thanks!

b!girl ha detto...

Per la pelle secca ti consiglio un burro corpo, consistenza cremosa, ma che non unge...questo balsamo va bene principalmente per le zone più aride, come ginocchia, gomiti,ecc...per piccole aree...altrimenti ti ritrovi tutta unta!!!

b!girl ha detto...

Sì, più nutriente e particolarmente restitutivo :)

b!girl ha detto...

Wow...grazie! :)

SweetyMakeUpCandy ha detto...

è un prodotto che vorrei provare!

Silvia Vettori ha detto...

nooo burro di karitè sul viso anche noooooo
Io l'ho usato in passato quello dei coloniali..ero inebriata dal profumo..ed era utilissimo per i miei gomiti sempre secchi piccini..della linea karitè d'africa ho provato la crema mani..che mi era piaciuta tantissimo...sai conosco una che lavora da Bv...

Serena Reggiani ha detto...

Veramente un ottimo prodotto!!!

Posta un commento