lunedì 27 gennaio 2014

Beauty School Day Lush....vi racconto la mia esperienza!





Un evento da provare assolutamente quello a cui ho preso parte lo scorso venerdì nel profumatissimo store Lush presso il C.C. I Gigli di Campi Bisenzio.




Appuntamento alle ore 18:00 per il Beauty School Day, iniziativa organizzata da Lush per far conoscere i suoi prodotti freschi, con la possibilità di provarli, testarli e apprezzarne tutte le caratteristiche e proprietà. 




Per un'ora sono stata coccolata dalle mani gentili della dolce e preparatissima lushina Flavia, che mi ha regalato un trattamento da SPA!

Bellezze, se ne avrete occasione, non perdetevi i prossimi appuntamenti di Beauty School Lush, sono assolutamente da provare! Il trattamento è totalmente gratuito, senza obbligo di acquisto e dà la possibilità a ciascuno di provare direttamente i prodotti più adatti per il vostro tipo di pelle, dalla detersione, fino al make-up!

Ecco la postazione:





Non mi sono lasciata scappare nulla, la curiosità di provare il più possibile era tanta e quale miglior occasione del Beauty School Day per immergersi nel fantastico mondo Lush?

Innanzitutto Flavia mi ha domandato quale fosse il mio tipo di pelle e le mie esigenze. Avendo una pelle tendenzialmente mista nella zona T, ma sensibile e più secca sulle guance, quello che ricerco da un trattamento è tanta idratazione e comfort, una pelle lenita e uniformata.

Primo step: struccare...il primo passo per una pelle di pesca!
Il prodotto ideale: Non ti scordar di me.







Una coccola per la pelle! Formulato con olio di Mandorle, Rosa e Miele, accarezza dolcemente le pelle del viso eliminando  al contempo trucco e impurità e lasciando la pelle morbidissima! ha un profumo golosamente irresistibile!

Secondo step: detergere!
Prodotto utilizzato: Acquamarina.




Un profumo intenso, energizzante e corroborante, un detergente fresco per regalare al viso la giusta energia e carica rispettando anche le pelli più sensibili. 
Ricco di minerali Acquamarina apporterà tanta freschezza al vostro viso e una detersione impeccabile!

Terzo step: tonificare!
Prodotto utilizzato: Acqua di Sole.



Un tonico che adorooooooo! avevo già avuto modo di provarlo tramite acquisti fatti in passato. Il giusto complemento ai precedenti detergenti e l'ideale alleato per preservare la bellezza della pelle sensibile.
Acqua di Rosa e di Lavanda unite in questo trattamento aromaterapico per apportare freschezza e benessere, lenire, ripristinare il ph della pelle e far veicolare meglio i successivi trattamenti.

Quarto step: contorno occhi.
Prodotto utilizzato: Guardami.



Una texture fluida, leggera, a rapido assorbimento, da massaggiare intorno alla delicata zona perioculare per apportare la giusta idratazione e preservare la bellezza del nostro sguardo.
Formulato con acqua di miele di Lavanda, olio di Jojoba e olio di Mandorle per una idratazione ottimale e tanta dolcezza.

Quinto step: siero.
Prodotto utilizzato: Amore.




Un prodotto che non può mancare nella mia beauty routine! Amore è un siero 100% naturale, senza conservanti e privo di confezione, formulato con burri vegetali, oli essenziali e olio di Mandorle, regala una morbidezza assoluta. Una consistenza ricca, burrosa, si fonde sulla pelle regalando tanto nutrimento. 

Lushina Flavia all'opera!


Necessitando di qualche minuto per essere assorbito vi consiglio di dedicargli il giusto tempo, magari abbinandoci un bel massaggio...vedrete che risultati! pelle reidratata, morbida e confortevole!

Sesto step: crema viso.
Prodotto utilizzato: Meravigliosa...di nome e di fatto!



Una texture avvolgente, formulata con pregiati oli spremuti a freddo e freschissimi succhi di frutta per regalarci una pelle da favola, appagata, idratata e luminosa.



Ora, secondo voi, potevo non provare qualcosa di make-up? ;)
Ho colto la palla al balzo per conoscere meglio due linee che mi hanno sempre incuriosita: le basi colorate e gli Emotional Brilliance!




Come fondotinta Flavia ha scelto per me la tonalità Rosa Chiaro



ideale per le pelli chiare con sottotono rosa. Un bel colore, si fonde perfettamente con il mio incarnato e fortunatamente non vira al rosa come fanno tanti toni rosati, che tendono a far apparire la mia pelle smunta.  Un sottotono rosato, ma leggermente beige chiaro davvero uniformante, leggero sulla pelle, non crea spessore e non cede. Può essere utilizzato da solo come fondotinta per un effetto più coprente, miscelato alla crema di uso abituale per un finish più leggero e naturale oppure miscelato ad una base illuminante per regalare radiosità all'incarnato.



Flavia ha scelto quest'ultima opzione, miscelando alla base colorata Rosa Chiaro Splendore, base cremosa ad effetto illuminante.
Per completare un tocco di vivacità sulle guance con Frizzante



un rosa cangiante facilmente sfumabile ad effetto ravvivante e sulle labbra tanta golosità e dolcezza con The Kiss







il balsamo labbra in edizione limitata, un sussurro rosato dal profumo gourmand che regala emollienza e un finish gloss!




Al termine del trattemento Flavia ha compilato la mia scheda tecnica, utilissima come promemoria per non dimenticare nemmeno un prodotto di quelli utilizzati!
Beauty School Day non si limita solo a farvi conoscere i prodotti Lush semplicemente facendoli provare...durante tutto il trattamento Flavia mi ha spiegato prodotto per prodotto, descrivendomi le loro caratteristiche, le loro formulazioni, come utilizzarli per sfruttare al meglio le loro potenzialità. 
Un evento che mi ha permesso di apprezzare ancora di più sia i prodotti che la filosofia Lush.
Un'iniziativa che Lush sicuramente ripeterà in futuro...imperdibile :)))




Finito questo splendido trattamento mi sono regalata un po' di sano shopping profumoso...come si fa a resistere???



Ringrazio le lushine Flavia e Nadia per la disponibilità e la gentilezza e la mia amica M. per avermi supportata e aiutata con le foto!!!




Bellezze, avete partecipato a questo evento? vi è piaciuto? cosa avete provato? vi piacerebbe partecipare? raccontatemi le vostre esperienze e le vostre opinioni!

Un bacio,
B!girl

23 commenti:

Sakura.R. ha detto...

Ho scritto anche io proprio questa mattina un post dedicato al workshop :)
Anche nel mio caso ho partecipato venerdì ma a Milano e wow! è stato davvero stupendo.
Una coccola di un'ora e mezza che mi ha fatto scoprire tanti nuovi prodotti.
Ne vale veramente la pena

Ariel Make Up ha detto...

Amore, Acquamarina e Non ti scordar di me li uso anche io e mi ci trovo benissimo *_* Dev'essere stata una bellissima esperienza *O*

Pooja Mittal ha detto...

When I visit lush, I feel like getting everything
Keep in touch
www.beingbeautifulandpretty.com

Sara fatina ha detto...

Deve essere stata una bella esperienza! Vedo che hai preso la maschera L'Avena poetica, la sto usando anch'io! :)

Laura C. ha detto...

davvero un bellissimo evento beata te carissima <3

Sara fatina ha detto...

Dimenticavo, ti ho assegnato un premietto sul mio blog! :D

Silvia Vettori ha detto...

io di solito nella bottega lush ci vado volentierissimo ma le commesse..in centro a Fi sono assillanti.....critiche a parte sul personale..sicuramente una bella esperienza da fare e rifare....ultimamente io sto adorando l'avena poetica come machera fresca..non ti scordar di me..mi è piaciuto ma lo trovo troppo "grasso" per la mia pelle..mentre "GUARDAMI" lo voglio provare...

Sara Pinkpearl ha detto...

io purtroppo non ho mai partecipato però, considerato che già l'atmosfera delle botteghe lush ispira sane coccole, immagino sia stato piacevolissimo :)

SweetyMakeUpCandy ha detto...

caspita! che bello!!!!! farti coccolare;)
io adoro di lush acqua di luna e settimo cielo:)

Carmen ha detto...

wow che bello! mi credi non ho mai provato nulla di lush?! mi ha sempre tentato questo brand, ora so cosa segnarmi , grazie per le dritte amica! bacioni!

Meggy Fri ha detto...

Con questo post mi hai regalato momenti di benessere...conosco molto bene la filosofia Lush, ogni volta è un'esperienza unica, mi piace il modo di fare delle lushine, le loro coccole e le spiegazioni sono sempre illuminanti...Non ti scordar di me e acqua di sole li ho utilizzati per mesi..mi hai giusto fatto venir voglia di andarmi a scegliere qualcosina :-) Magari esce fuori che anche dalle mie parti fanno il beauty school day...E in quel caso ovviamente parteciperei hihihi
un bacino sister

Elenation ha detto...

che bella idea che hanno avuto!!!! io c'ero ieri ai gigli ma da lush non ci sono entrata, volutamente però.. sapevo che se ci entravo sarei sicuramente uscita con un sacco di roba e mi sono voluta limitare :)

Giudy ha detto...

Oddio quanto piacerebbe anche meeeeeeeeee

Mimma Carbone ♥ ha detto...

Adoro Lush, proprio adesso ho la finestrella aperta sul loro e-shop... tante cosine dentro il carrello! Mi sarebbe piaciuto partecipare a questo tipo di evento!

Mimma
www.myfashionsketchbook.com

Pamela ha detto...

Io ieri sera sono passata proprio da Lush ai Gigli e ho trovato una commessa che definire scortese e antipatica sarebbe stato farle un complimento... Era annoiata e non aveva voglia di fare niente e mentre me ne stavo andando non mi ha neanche salutato tutta presa ad abbracciare degli amici che erano passati a trovarla. Ho speso 22 euro e non ho ricevuto nemmeno un campioncino, ma mi ha detto che c'era la promozione che me ne avrebbe dati 3 se compravo un altro prodotto. Manco un pezzo di sapone.
In più non mi ha fatto provare niente, voleva rifilarmi una maschera fresca (avevo i barattolini a casa e gliel'ho detto che volevo prenderla con quelli) e non mi è stata per niente di aiuto. Non vedevo l'ora di andarmene via!!

b!girl ha detto...

Cavoli mi dispiace, cara! :(
Di Lush Gigli conosco solamente le due commesse incontrate in occasione del Beauty School day e con me sono state molto gentili, mi hanno dato diversi campioni, anche alla mia amica che non ha fatto acquisti.
Mi dispiace per la tua poco piacevole esperienza...non so che dire, non vado spesso da Lush perché mi rimane fuori mano, ma le volte che sono stata in un loro negozio mi hanno sempre trattata bene.
Ti servi spesso da Lush ai Gigli? ti era mai capitata una cosa del genere?

b!girl ha detto...

Sicuramente riproporranno eventi del genere!

b!girl ha detto...

Quel negozio tutto profumato è una vera tentazione!!!!

b!girl ha detto...

Sono passata a trovarti! grazie del premio!!! *_*
Adoro l'Avena poetica...quella che ho preso è già la terza confezione!

b!girl ha detto...

Che bella esperienza, vero?

Pamela ha detto...

Io i Gigli ce li ho a 5 minuti da casa quindi un giro ce lo faccio spesso, ma non compro quasi mai niente. Diversamente dal negozio in centro a Firenze, qui le commesse non ti assaltano per farti provare qualunque cosa, ma puoi girare per 10 minuti in negozio anche senza ricevere assistenza. Per farti capire, l'altra volta ho dovuto chiamare io la commessa per chiedere un'informazione, anche perchè c'era molta gente. L'altro giorno invece il negozio era vuoto e sono entrati gli amici della commessa solo dopo che ho pagato mentre me ne stavo andando, quindi non aveva scuse...

Chiara Fibbi ha detto...

e perchè io di questa meravigliosa inizaitiva non ne sapevo niente ì!aaargh! pensa che sono quasi sempre ai Gigli anche io e me la sono fatta scappare, mannaggia!!!!

Serena S. ha detto...

iniziativa stupenda!!!! che bello aver modo di testare così tanti prodotti!!!! ^.^
mi ha incuriosito acquamarina, lo vorrei provare!!!! :)

Posta un commento