giovedì 19 dicembre 2013

Garnier Ultra Dolce Ricette di Provenza - Balsamo con olio essenziale di Lavanda ed estratto di Rosa






Da piccola non sopportavo il profumo di Lavanda, lo trovavo troppo forte, pungente, intenso...ogni volta che mi avvicinavo a questa pianta storcevo il naso. Crescendo è avvenuta la svolta: un po' come certi cibi che da piccole detestiamo per poi cambiare idea da grandi!!!
Adesso vado matta per la Lavanda: riesco ad apprezzarne il suo profumo vigoroso ed intenso, ma anche tremendamente avvolgente e rasserenante.





Tempo fa vi avevo parlato dello shampoo Garnier Ricette di Provenza con olio essenziale di Lavanda ed estratto di Rosa confidandovi di voler provare anche il balsamo della stessa linea, cosa che ho fatto ultimamente, ma non prima di aver terminato (come promesso) tutti i prodotti ammezzati che bivaccano allegramente nel mio box doccia.





La linea, formulata con olio essenziale di Lavanda, ad azione lenitiva, ed estratto di Rosa, addolcente, è stata studiata e realizzata principalmente per la detersione e cura dei capelli delicati. Una linea indicata, a mio avviso, anche per lavaggi frequenti, perché non appesantisce i capelli lasciandoli leggeri.





La caratteristica che più mi ha colpita, come per lo shampoo Ricette di Provenza, è il suo profumo travolgente di Lavanda abilmente sposato al dolce sentore di Rosa, un profumo intenso e più accentuato rispetto allo shampoo. Ho riscontrato una buona persistenza sui capelli anche dopo diverse ore.




Caratterizzato da una consistenza semi cremosa, né troppo densa, ma nemmeno liquida, il balsamo Ricette di Provenza è al tatto avvolgente e invogliante. Qualche minuto di posa regala morbidezza e setosità, senza appesantire. Non eccelle nel districare, i capelli sono poco docili al pettine e i nodi non si sciolgono velocemente. Impiego molto più tempo a disciplinare i capelli rispetto ad altri balsami o maschere. 
Personalmente non mi fa impazzire...un balsamo senza infamia e senza lode, condizionante, ammorbidente, ma purtroppo non pienamente soddisfacente.
Per questo motivo non penso proprio che lo ricomprerò.

Altre info: formato 200ml, scadenza 12 mesi, prezzo inferiore ai 3€.


INCI:





Bellezze, avete provato questo balsamo? cosa ne pensate?


Un bacio, 
B!girl

24 commenti:

Maria luisa ha detto...

ma sai che non ho mai acquistato questo prodotto ..di solito non acquisto questa marca in generale preferisco la l'oreal.. :)

Laura C. ha detto...

sai che non l avevo mai visto questo shampoo??baci

Althea ha detto...

Ciao :) Sto usando sia lo shampoo che il balsamo! Il profumo sui miei capelli resta per almeno due giorni inalterato, lo shampoo lava bene e il balsamo districa i capelli. Unica nota negativa: è difficile da risciacquare!!!

Milky Rabbit ha detto...

Adoro gli ultra dolce della garnier, questo devo assolutamente provarlo!!

http://milkyrabbit.blogspot.it/

Stefania ha detto...

La profumazione alla lavanda mi ispira moltissimo!!! :)

Sara Pinkpearl ha detto...

nuuuu ancora non l'ho provato però sicuramente appena lo becco al supermercato per lo meno lo snifferò! :)

Tr3nDyGiRL Fashion Blog ha detto...

ne ignoravo l'esistenza sai? ma devo provvedere a prenderli .. io amo la lavanda
ti aspetto -> tr3ndygirl.com
un abbraccio

Pamela ha detto...

Non amo particolarmente la lavanda ed ho bisogno di qualcosa di potente per i miei capelli sottili che si increspano, mi sa che questo balsamo non fa per me...

Sara fatina ha detto...

Non l'ho ancora provato, ma dopo la delusione dell'Ultra Dolce all'Argan mi è un po' passata la volgia di provare prodotti di questo marchio! Magari in futuro cambierò idea :)

sandy sandhu ha detto...

Must be a nice one.
Love
Want to follow each other?
New Post Fashion Talks

Maria Caligiuri ha detto...

io credo che proverò anche questa linea della garnier perchè tanto ormai le ho provate tutte che mi costa ahahahaha tanto per trovare prodotti giusti per i miei capelli ho capito che c'è bisogno di un miracolo!

sorrisone ha detto...

la lavanda, pungente e persistente, uno dei profumi che in assoluto mi ricordano le campagne della provenza....indimenticabile! interessante proposta per lo shampoo di Garnier....appena lo trovo lo provo...grazie della dritta.
Baci provenzali....
Coscina di pollo

SweetyMakeUpCandy ha detto...

ciao,lo shampoo l'ho provato il balsamo invece no...
peccato non ti dia un buon risultato finale!
kiss

b!girl ha detto...

Ciao!
io riesco a risciacquarli benissimo, invece ho avuto problemi nel districarli...una rottura!

b!girl ha detto...

Per il crespo opterei per altro, sì! magari prodotti a base di Keratina o karitè :)

Meggy Fri ha detto...

Anch'io ho provato lo shampoo e mi è piaciuto moltissimo..ma a questo punto, non proverò mai il balsamo della stessa linea, anzi, ora che ci penso, devo confessarti che della garnier come balsamo ho usato solo quello all' hennè ed aceto di mora, ma i risultati non mi hanno mai entusiasmata più di tanto!!! Al momento invece utilizzo quello ultra dolce all'albicocca, è dolcissimo il suo profumo e mi fa tornare indietro nel tempo...
Un bacino sister!!!
IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

Althea ha detto...

Io ci metto una vita!!! Per districarli non mi dispiace, ma ovviamente non funziona sui nodi molto aggrovigliati. Quando li tengo ricci devo usare un balsamo aggiuntivo! !!

Althea ha detto...

Io con quello all"argan mi trovo benissimo, anche con la maschera sebbene non la usi sempre (una volta alla settimana come impacco). Se posso consigliarti, prova l'olio di Argan pure sui capelli: prima di lavarli, lo lasci in posa 10 minuti e poi lavi e sciacqui. Io uso quello di omia botanica, € 3.99 alla Upim!!!

Serena Reggiani ha detto...

Grazie per la recensione, anch'io fatico a districare i capelli.
Fantasy Jewellery

b!girl ha detto...

Io di solito non ho particolari problemi a districarli, anzi...ma questo balsamo in questo caso non mi aiuta per niente!

b!girl ha detto...

Oddio...quello all'albicocca l'ho usato tantissimo anch'io!!!!

b!girl ha detto...

Consiglio anch'io la maschera pre shampoo ad impacco con olio di Argan...davvero un portento!!!

b!girl ha detto...

Eccomi!
I miei capelli sono leggermente ondulati, raramente ho problemi nel districarli...peccato perché questo balsamo ha un profumo delizioso :/

passionecosmeticireview ha detto...

adoro tutti i prodotti che contengono la lavanda :)

Posta un commento