domenica 10 novembre 2013

Estasi Make-up Talent: al via la seconda edizione del talent per truccatori promosso da Estasi Profumerie!





Ritorna, dopo il grande successo della prima edizione, il talent a colpi di make-up ideata e promossa da Estasi Profumerie, Estasi Make-up Talent, in cui make-up artist professionisti e non si sfideranno per aggiudicarsi il tanto ambito titolo di "Make-up Artist Ufficiale" di Estasi Profumerie, nonché un anno di collaborazione con il suddetto brand.
Le iscrizioni sono già aperte e fino al 31 Dicenbre sarà possibile prenotarsi ai casting attraverso l'iscrizione al sito ufficiale di Estasi Profumerie:

www.estasiprofumerie.it

Curiose di saperne di più?
Di seguito tutti i dettagli del talent:

Iscrizione e appuntamento con i casting

Le iscrizioni ai casting saranno aperte sul sito ufficiale di Estasi Profumerie dal 30 ottobre al 31 dicembre 2013. L’iscrizione prevede il versamento di una quota di partecipazione, pari a 49,00 euro. Tutti gli iscritti riceveranno in omaggio un kit trucco, contenente prodotti di punta dei marchi sponsor dell’iniziativa: Deborah Milano, Diego Dalla Palma, L’Oréal Paris e Max Factor.




L’appuntamento con i casting è fissato per l’inizio del nuovo anno in sei punti vendita Estasi Profumerie selezionati:
- 11 Gennaio 2014 a Pagani (Centro Commerciale Pegaso)
- 12 Gennaio 2014 a Eboli (Centro Commerciale Le Bolle)
- 18 Gennaio 2014 a San Cesareo (Centro Commerciale La Noce)
- 19 Gennaio 2014 a Monterotondo (Centro Commerciale Monterotondo)
- 25 Gennaio 2014 a Sora (Centro Commerciale La Selva)
- 26 Gennaio 2014 a Cassino (Centro Commerciale Gli Archi)


I partecipanti saranno scelti attraverso un emozionante casting dal vivo: per accedere alla seconda fase bisognerà truccare davanti ai celebri make-up artist che compongono la giuria tecnica, e convincerli in pochi minuti del proprio valore.
Uno dei motivi di appeal dell’iniziativa è sicuramente il coinvolgimento di importanti professionisti, chiamati a giudicare l’operato dei candidati: 


Rajan Tolomei, Make-up Artist Internazionale di Max Factor; Simone Belli, National Make-up Artist L’Oréal Paris; Antonio Bonfanti, Master Trainer e Beauty Consultant per Diego Dalla Palma.



Al fianco dei giudici tre affascinanti beauty reporter (Marta “Sweetbeauty1990” Cerreto, Gabriela “Jadorelemakeup” Grechi e Alice “ Alice Like Audrey” Venturi) racconteranno il talent, pronte ad influenzare l’andamento della gara con l’aiuto del pubblico web.

I casting saranno aperti e il pubblico potrà partecipare alle fasi di selezione, per osservare i candidati in azione ed assistere al confronto con i giudici, che promettono di essere severi ed inflessibili nel valutare tecnica e personalità di tutti gli aspiranti truccatori. Solo due persone per tappa, infatti, otterranno il pass per proseguire nella corsa al titolo.

Competizione e formazione

Make-up Artist e beauty reporter avranno dunque il compito di selezionare i concorrenti ufficiali e poi, man mano, di eliminarli attraverso originali prove di make-up, arrivando ad incoronare l’unico vincitore.
Dopo i casting, la seconda fase del talent si svolgerà a febbraio 2014, quando i 14 truccatori semifinalisti (due saranno votati dagli utenti sul sito ufficiale della gara www.estasiprofumerie.it) saranno protagonisti di un’irripetibile occasione di formazione: l’Estasi Make Up Academy.  
Ogni giorno, i tre national make-up artist giudici del talent riserveranno loro delle speciali lezioni, trasmettendo le tecniche e i suggerimenti del mestiere utili ad affrontare al meglio le successive prove trucco.
In questo modo la competizione assume i contorni di un vero e proprio stage formativo inserito all’interno del talent, al fianco dei più rappresentativi professionisti del panorama beauty italiano: una motivazione in più per prendere trucchi e pennelli e provare a trasformare una passione in un vero lavoro, partecipando alle selezioni!

La finale e il premio

Si alza il livello della competizione, e cresce con esso anche il valore del premio finale, corrispondente ad oltre diecimila euro: il vincitore diventerà il Make-up artist ufficiale di Estasi Profumerie, otterrà un contratto di collaborazione a progetto della durata di un anno ed altre preziose opportunità: giornate di formazione gratuite presso le maggiori aziende del settore di cosmetica, partecipazione esclusive ad eventi di lancio o prova novità, partecipazione alle campagne pubblicitarie 2013 per le Profumerie a marchio Estasi;
Per conquistare il titolo però, i cinque aspiranti make-up artist arrivati fino in fondo dovranno cimentarsi in una prova finale, nel backstage di una sfilata di moda organizzata da Estasi Profumerie in collaborazione con i brand di alcuni giovani stilisti emergenti.
Ancora una volta, è evidente la volontà del progetto originario di rappresentare un momento di visibilità unico per i potenziali talenti della bellezza e del make-up.
Per l’evento è stata individuata una data non casuale: l’8 marzo 2014, giorno in cui si celebra la Festa della Donna.

L'intero svolgimento del talent sarà supportato e raccontato dai vari social network, con curiosità sui protagonisti e i retroscena della manifestazione:
 FACEBOOK
https://www.facebook.com/EstasiMakeupTalent è la pagina ufficiale del Talent, che quotidianamente pubblicherà news su tutte le fasi della gara, dalle iscrizioni fino alla finale dell’8 marzo 2014. Il pubblico potrà utilizzarla per richiedere informazioni e dettagli sulle modalità di partecipazione e su tutti gli eventi correlati al progetto.


TWITTER

L’account @Makeup_Talent coinvolgerà gli utenti iscritti alla popolare piattaforma di microblog ed appassionati di makeup, utilizzando il tag di riferimento #makeuptalent per raccogliere tutte le conversazioni riguardanti il talent.
Interagirà inoltre con gli account ufficiali dei giudici e delle beauty reporter per raccontare in diretta tutto quello che avviene durante i casting e gli altri eventi dal vivo.

CANALE YOUTUBE

http://www.youtube.com/user/unvoltoperestasi  sarà la tv ufficiale del talent, dove verranno mandati in onda da gennaio 2014 gli episodi del format, in cui scopriremo chi sono i concorrenti selezionati e quali prove dovranno affrontare per raggiungere la finale della gara.


INSTAGRAM

sarà il principale social dedicato alla condivisione delle immagini più belle del talent: makeup, backstage, foto ricordo e molto altro.


SITO UFFICIALE www.estasiprofumerie.it dove sarà possibile iscriversi al talent, votare i concorrenti in gara, conoscere meglio i protagonisti e la giuria.


Buona fortuna a chi vorrà partecipare! :)

Un bacio,
B!girl





Ringrazio l'ufficio stampa Estasi Profumerie per il comunicato.

11 commenti:

Sabry ha detto...

Che bella questa iniziativa :)
Un bacione cara!

Sabry

Laura C. ha detto...

che bello questo concorso;) un bacione e buona domenica^_^

mariafelicia magno ha detto...

che bella iniziativa, non ne sapevp nulla...grazie per aver condiviso...lo dirò ad un'amica che vive in quelle zone che ama il make up
baci

Pooja Mittal ha detto...

Happy Sunday
Keep in touch,
www.beingbeautifulandpretty.com

Meggy Fri ha detto...

Bella iniziativa, passo parola... potrebbe essere una bella possibilità per i giovani make up artist !!!

SweetyMakeUpCandy ha detto...

che bel iniziativa,manco sapevo che esisteva questa profumeria!!
;)'

Coco ha detto...

Che bella iniziativa! Un bacione
Love
Coco et La vie en rose
Coco et La vie en rose on Bloglovin
Coco et La vie en rose on Facebook

Elenation ha detto...

bellissima iniziative... sarebbe davvero magnifico poter partecipare, purtroppo il tutto si svolge troppo lontano da dove abito e non posso andarci!! però cavolo è una bella opportunità per i truccatori!!

Maria luisa ha detto...

non conoscevo quest'iniziativa , ma penso sia un ottima occasione per farsi conoscere .

b!girl ha detto...

Vero!!!!

b!girl ha detto...

Sono contenta che questa iniziativa vi piaccia, è davvero una bella occasione!

Posta un commento