lunedì 4 novembre 2013

Esmalfarma kit trattamento antismagliature - presentazione e introduzione




Qualche tempo fa sono stata contattata da Esmalfarma con l'invito a testare il loro rivoluzionario kit di trattamento antismagliature.
Lì per lì non volevo accettare, fortunatamente non soffro di questo inestetismo....la curiosità però era tanta, così ho chiesto alla mia amica C. (chiamiamola così, giusto per rispetto della privacy, come da lei richiesto) di farmi da tester e provarlo al posto mio, riportando impressioni, aspetti positivi, negativi ecc...
Prima di iniziare voglio fare qualche premessa:

-Partiamo subito dal presupposto che, ad oggi, non esiste alcun trattamento o farmaco che elimini del tutto le smagliature. Tuttavia nulla esclude che possano esistere trattamenti atti a ridurre notevolmente tale inestetismo, rendendolo molto meno evidente.

- Work in progress: con il post di oggi voglio introdurvi al sistema proposto da Esmalfarma per combattere le smagliature, per poi parlarvi in post successivi e cadenzati, dopo capirete meglio di cosa sto parlando, dei risultati e impressioni sul trattamento così come mi verranno riportati dalla mia amica C. Attualmente il kit è in fase di test e valutazione.



I fattori che portano alla formazione della smagliatura possono essere molteplici: ormonali, gravidanza, genetici, variazioni repentine di peso, stress, cattiva alimentazione.
Le smagliature sono causate da un'eccessivo stiramento della pelle, che, rompendo le fibre elastiche del derma, forma un avvallamento dei tessuti. La smagliatura è un tessuto che l'epidermide produce per riparare il danno, senza tuttavia riuscire a ridonare un aspetto omogeneo alla pelle ormai lesa, lasciando, in corrispondenza della stessa smagliatura, una depressione, inizialmente di colore rosso (fase  infiammatoria iniziale), successivamente di colore bianco perlaceo (fase finale di stabilizzazione).







Esmalfarma  presenta un trattamento antismagliature innovativo e originale, che ognuno di noi può eseguire comodamente da solo, a casa propria.  Si divide in due fasi in sinergia tra loro, microdermoabrasione e ricostruzione. Un'esfoliazione profonda e efficace suolla zona da trattare seguita da un'azione riparatice/rigenerante.



Il kit Esmelfarma è così composto:



Moussefarma - detergente al gelso bianco, per detergere perfettamente la pelle e preparale ai successivi trattamenti





Manopola microdermoabrasiva - pratica e leggera, dotata di una superficie abrasiva ricoperta di microcristalli di ossido di alluminio. Nel kit anche un set completo di ricambi abrasivi, uno per ogni ciclo di trattamento.




XerumFarma corpo - cinque tubetti mono applicazione contenenti una crema dall'elevato potere ristrutturante, rigenerante e cicatrizzante garantito dalla presenza in formula della Mimosa Tenuiflora.



HydraFarma - Crema idratanta a base di Gelso Bianco per rigenerare, apportare una profonda idratazione, lenire e favorire il mantenimento di una pelle elastica e morbida.
Ha una colorazione leggermente caramellata per uniformare la colorazione della zona soggetta a trattamento.
Manuale completo in cui viene spiegato passo passo il trattamento e come procedere al suo utilizzo, quali sono le varie fasi e le diverse modalità di azione a seconda della zone che andremo a trattare, seno, braccia, gambe, glutei.



Il trattamento si completa nell'arco di 5 sedute, da effettuarsi con un intervallo tra l'una e l'altra di due settimane.
Funziona? lo so che ve lo state chiedendo! ;)
Di seguito vi riporto le conclusione relative alle valutazioni cliniche e strumentali sull'efficacia del prodotto:



Il test è stato eseguito dall'Università di Ferrara e da staff di chirurghi estetici esterni su 26 pazienti. E' possibile ripetere il ciclo di applicazioni più volte, nel caso in cui un solo kit di trattamento non fosse sufficiente per ottenere i risultati sperati.  

Come si comporterà il kit Emalfarma sulle smagliature della mia amica? 
Nei prossimi giorni posterò un articolo in cui presenterò punto per punto il primo trattamento effettuato dalla mia amica C., con foto del prima e del dopo e con annesse le impressioni e pareri di C., dato che ha avuto e sta avendo tuttora modo di testarlo in prima persona.

Bellezze, avete mai sentito parlare di Esmalfarma? 

Per info: 

Esmalfarma


Un bacio, 
B!girl



















































20 commenti:

mariafelicia magno ha detto...

wow...super fornito questo kit..io purtroppo ne soffro e lo proverei molto volentieri

Pooja Mittal ha detto...

Very interesting.. :)
Keep in touch,
www.beingbeautifulandpretty.com

Laura C. ha detto...

questo kit sembra davvero ben assortito!!certo sempre meglio prevenire le smagliature purtroppo!bacioni

Il Barbatrucco della Mokarta ha detto...

sembra molto professionale... ma aspetto l'esito sulla tua amica per scegliere XD

Sara fatina ha detto...

Purtroppo per le smagliature c'è poco e niente da fare, però se un cosmetico può a aiutare a mimetizzarle ben venga!

Carmen ha detto...

fortissimo questo trattamento, non conosco il marchio ma me lo segno ;-) baci

Fiorellina84 ha detto...

interessante...farebbe a caso mio questo kit..soprattutto su alcune zone del corpo vista la gravidanza e il dopo ^_* Son curiosa di leggere i risultati..kiss

Ali Ce ha detto...

non avevo mai sentito parlare di questa azienda...però ho tante piccole smagliature e un kit del genere sarebbe perfetto per me!

Maria luisa ha detto...

non ne avevo mai sentito parlare ma sinceramente già guardando la presentazione del kit mi piace molto ... io proverei quelle per la cellulit(non so neanche se lo fanno vado a dare un occhiata ) perchè smagliature non ne ho molti ..

Sara Pinkpearl ha detto...

mai sentito parlare, ma sembra molto professionale :)

Sabry ha detto...

Che bello questo kit :)

Sabry

Seleny Luna ha detto...

interessante...che meraviglioso kit!!!^_^...io ne ho di smagliature purtroppo..interessante..sicuramente da provare!^_^

Sara Di Carlo ha detto...

Sono proprio curiosa di sapere se vi sono risultati :)

The Lunch Girls

Autilia De Simone ha detto...

Sono molto curiosa di sapere se funziona o meno, ho delle bruttissime smagliature...
Makeup in Corso

Meggy Fri ha detto...

Sister sono curiosissima...spero che C. possa darci buone nuove. Io purtroppo qualche smagliatura ce l'ho (ssshhhh non diciamolo a nessuno!), e come dici tu non esistono trattamenti che riescono ad eliminare questi inestetismi..Se questo facesse il miracolo, sarei sicuramente la prossima acquirente!!!
un bacio grande <3

bellaorange ha detto...

Molto interessante, soffro di smagliature e questo kit sembra davvero molto professionale! Attendo recensioni d'uso!

sorrisone ha detto...

cara davvero un bel post, ricco d'info e molto professionale...allora aspetto la seconda parte....un bacio
Coscina di pollo

Esmalfarma Smagliature ha detto...

Grazie a tutte per i vostri commenti, non vediamo l'ora anche noi di scoprire i risultati e ci teniamo a precisare che per qualsiasi informazione aggiuntiva sul trattamento il nostro staff è a disposizione! Per rispondere a Maria Luisa che chiede se esiste qualcosa per la cellulite, la linea Novafarma propone anche un kit bifasico composto da emulsione contro gli inestetismi della cellulite assieme ad uno short snellente e micro massaggiante, si chiama CELL-SYSTEM. Saremo lieti di fornirti tutte le informazioni se vuoi contattarci : info@novafarma.it . Grazie a tutte, Nicole - Novafarma

Silvia Vettori ha detto...

nemmeno io sapevo niente...di questo marchio...ho visto il kit in foto qualche giorno fa sulla tua paginetta fb ovviamente anche io aspetto la seconda puntata..con la stessa curiosità con cui aspetto il mercoledì una nuova puntata di " le tre rose di Eva" sul 5!!! ahahhh pensavi che terminassi il commento seria...eh! ehehhe ciaoo amica mia un abbraccio forte!

Serena Reggiani ha detto...

Mi sembra un trattamento davvero efficace, poi facci sapere com'è andata la prova!
Fantasy Jewellery

Posta un commento