giovedì 28 novembre 2013

Esmalfarma kit antismagliature - Fase 2: secondo trattamento, foto prima e dopo e impressioni





Care bellezze,
eccoci giunte al secondo appuntamento dedicato al kit antismagliature Esmalfarma! prima di tutto un sentito ringraziamento a voi per l'interesse dimostrato nei confronti del lavoro che io e soprattutto la mia amica C. stiamo svolgendo :)

Per chi si fosse persa i precedenti passaggi, ovvero di cosa stiamo parlando, cos'è Esmalfarma e la documentazione della prima fase di trattamentno antismagliature, può trovare tutte le informazioni utili cliccando nei link sottostanti:

Esmalfarma Kit antismagliature

Prima fase di trattamento

Ho deciso di elaborare il post di oggi alternando spezzoni di intervista, domande e risposte alla mia amica C., al consueto reportage arricchito di foto prima e dopo il trattamento.





Iniziamo!

Come si presentavano le smagliature di C. nell'interno braccia prima di iniziare il trattamento Esmalfarma:





Il giorno dopo il trattamento:






Due settimane dopo, prima di iniziare il secondo trattamento:





IO:
"C., hai notato qualche miglioramento delle zone trattate circa 15 giorni fa?"

C.:
"Il mio aiuto-fotografo, che ha visto la zona trattata 15 giorni fa, mi ha detto che le smagliature si notano meno, sono migliorate...ovvio ci sono sempre, ma lo spessore risulta ridotto, come se fossero meno "grosse". Sensazione che ho percepito pure io, ma sentire un parere esterno ha avvalorato ciò che per me poteva essere una mera suggestione."

IO: 
"Come appariva la pelle della zona trattata prima di iniziare il secondo trattamento?"

C.:
"Ruvida, screpolata, secca, nonostante l'applicazione, due volte al dì, come da istruzioni, della crema idratante. Sono anche visibili delle pellicine."

IO:
"Hai usato qualche altro prodotto per cercare di ammorbidire la pelle?

C.:
"Sì, ho utilizzato una crema elasticizzante a base di olio di Mandorle, molto spesso aggiungendoci qualche goccia di olio di rosa Mosqueta e soprattutto olio di Argan."

(L'olio di Rosa Mosqueta  ha proprietà elasticizzanti e cicatrizzanti, l'olio di Argan un alto potere rigenerante e ristrutturante.)

IO:
"Hai trovato giovamento?"

C.:
"Un notevole giovamento in termine di idratazione, la pelle inoltre era più elastica e molto meno ruvida."


Inizio secondo trattamento




Prima fase: detersione con la mousse a base Gelso, tutto ok, niente da segnalare.





Seconda fase: microdermoabrasione. 

Come da istruzioni C. sostituisce la cartina abrasiva prima di iniziare il trattamento. Durante questa fase la pelle morta e le pellicine vengono eliminate, C. insiste sulla zona per circa due minuti, un periodo più breve rispetto alla volta precedente per scongiurare il forte bruciore dovuto alla ipersensibilità della zona trattata. 
NOTA: il trattamento può essere effettuato anche sulle zone più sensibili, ma con le dovute accortezze:




C. riferisce che stavolta l'operazione di microdermoabrazsione è stata molto più sopportabile e notevolmente meno dolorosa della prima volta. Il rossore insorto è lieve.




Terza fase: applicazione della crema ristrutturante Xerumfarma.

 Nonostante la consistenza pastosa, simile ad una pomata, poco fluida e scorrevole, C. è riuscita a far assorbire la crema ristrutturante molto meglio e più velocemente rispetto alla prima applicazione. Dopo la stesura della crema la pelle si arrossa leggermente...niente di preoccupante, significa che sta agendo , come le stesse istruzioni specificano.





Dopo il secondo trattamento:






Giorno successivo

Quarta fase: applicazione due volte al giorno della crema idratante e lenitiva Hydrafarma, leggermente colorata.





Io:
"Come si presenta la zona trattata il giorno dopo il secondo trattamento?"

C.:
"Un po' arrossata, leggermente ruvida, ma molto meno rispetto al primo trattamento. Inoltre non percepisco alcun bruciore."

C. mi fa notare che il giorno successivo a quello post trattamento il rossore è scomparso del tutto.

Considerazioni finali:

C. mi ha riferito che visivamente, tra il secondo e il terzo trattamento, i miglioramenti ci sono stati, seppur lievi e non così eclatanti come dopo il primo trattamento. Giorno dopo giorno comunque la zona trattata migliora, anche se molto lentamente, soprattutto in termini di assottigliamento delle smagliature, che si rendono meno visibili.

Siamo giunte alla conclusione del secondo trattamento.
Care bellezze, se avete qualche dubbio o qualche domanda da rivolgere a me o a C., chiedeteci pure! :)

Piccola annotazione finale: C. mi sta facendo notare che probabilmente il contenuto della crema colorata non basterà per tutto il trattamento...aspetto su cui avevamo già nutrito dei dubbi dopo il primo trattamento...forse sarebbe da valutare la possibilità di produrre una confezione con un quantitativo maggiore.

Al prossimo trattamento...

Un bacio,
B!girl

24 commenti:

Sabry ha detto...

Sono sempre dettagliatissime le tue review!
Un bacione cara

Sabry

Maria luisa ha detto...

mi piace molto questa recensione , trovo fantastico l'uso dell'intervista e delle foto.. io dalle foto vedo moltissimi miglioramenti si come dice lei con il primo trattamento si nota tantissimo la differenza .. sono felice per la tua amica e devo ammettere un bellissimo risultato..

Ali Ce ha detto...

cavolo, che cambiamento!!

Laura C. ha detto...

i risultati sembrano evidenti^_^

Barbara Bordeaux ha detto...

E' molto notevole il miglioramento sai? e pensare che le smagliature sono davvero difficili da combattere! Mi ispira questo prodotto... io ne ho diverse sui fianchi e mi danno parecchio fastidio U_U non vedo l'ora di vedere il prossimo risultato!

BubbleSuze ha detto...

A me il risultato sembra notevole! :O

Pooja Mittal ha detto...

It works quite nicely
Keep in touch,
www.beingbeautifulandpretty.com

elisa dotcakes ha detto...

Ciaooo bella,mi piace l'idea della documentazione con foto e stile intervista :) Rende il post professionale ma allegro. Un miglioramente c'è stato,poi penso che tutto dipenda dal tipo di pelle e ognuna purtroppo si tiene la sua (difetti e pregi compresi) .Io sto provando il bio oli ma non so se aspettarmi miracoli...staremo a vedere. Eli

Elenation ha detto...

bellissima la tua review!!! aspettavo proprio questo post dato lo scetticismo ti cui ti avevo parlato nel precedente!! indubbiamente dei risultati ci sono stati, ma non così eclatanti... a questo punto la domanda da farsi secondo me è di carattere economico.. ovvero quanto mi costa tutto questo kit?? perché se la cifra è molto alta forse non merita... se invece il prezzo fosse accessibile allora uno potrebbe pure prenderlo!! comunque alla fine il risultato ha superato le mie aspettative... pensavo peggio!!

Jane Austen ha detto...

Ciao! Mi permetto di risponderti e di fornire alcune importanti precisazioni visto che b!girl me ne ha dato facoltà! Prima di tutto ci tengo a sottolineare come il trattamento NON sia ancora finito. Il post parla del secondo trattamento sui cinque totali previsti. Dunque ce ne sono ancora di settimane per poter vedere eventuali ed ulteriori miglioramenti! Sicuramente le smagliature non andranno via, come comunque è ben sottolineato nella guida del kit, l'obiettivo è un miglioramento globale, cosa che, per ora, mi sembra sia stata raggiunta. Però vedremo al termine del quinto trattamento, quindi per Natale avremo il responso!!! Seconda cosa il kit ha un prezzo al pubblico di € 199,00 per un ciclo completo di 5 trattamenti. Personalmente lo reputo un ottimo rapporto qualità prezzo, considerando che per delle sedute di laser in un centro medico della mia città avevano chiesto sulle 150-200 euro a seduta (senza promettere ovviamente l'eliminazione dell'inestetismo).

Pamela ha detto...

Interessante!! Quindi pare che funzioni davvero?? Sai, ero un pochino scettica prima di vedere questi risultati!!
P.S. Nel post non trovo il link al vecchio articolo, l'ho perso io??

Jane Austen ha detto...

In effetti sono molto contenta e ringrazio nuovamente b!girl per avermi dato modo di fare da cavietta! Sicuramente le smagliature non scompariranno, ma se penso a quante creme di farmacia e non ho provato in passato senza avere un minimo di risultati...non ci credo ancora! Per me anche un piccolo miglioramento è fonte di gioia! Anche perchè la zona dell'interno braccia d'estate è sempre esposta e mi causa imbarazzo!

b!girl ha detto...

Ciao cara!
Il link lo trovi all'inizio del post, ma te lo scrivo pure qui:
http://bellettomake-upandbeautyblog.blogspot.it/2013/11/esmalfarma-kit-antismagliature-fase-1.html

Dalle foto sembra che il kit regali un netto miglioramento dell'inestetismo...io sono rimasta basita in positivo riguardando le foto iniziali e confrontandole con quelle del secondo tarttametno...e come semrpe sono curiosa di vedere i futuri sviluppi.
Per tutto il resto lascio la parola a C., dato che è la diretta interessata e può dare maggiori informazioni, anche più dettagliate, su impressioni o altro :)

Silvia Vettori ha detto...

Non potevo mancare al secondo appuntamento di questa " storia/ reality " su questo trattamento..
Come forse,avrò scritto anche nella prima puntata...la quantità di smagliature è molto elevata..però mi sembra davvero che dei piccoli miglioramenti ( e visibili) si vedano...tra l'altro ( e non vorrei sbagliare) so che le smagliature quelle ormai bianche sono le più difficili ( quasi impossibili ) da rimuovere..e che invece quelle rosa/ rossastre ( cioè alla fase iniziale) abbiano più probabilità di essere " sconfitte"...quindi se davvero è così..tutto sommato credo sia un bel risultato....
ps: posso terminare con xoxo? grazie!! ^_^

Serena S. ha detto...

secondo me i miglioramenti sono molto evidenti... sono contenta per la tua amica C!!
poi bisogna anche considerare che il trattamento non è ancora finito!!!! insomma, mi sembra davvero un ottimo prodotto!!!

Seleny Luna ha detto...

caspita..secondo me il trattamento funziona eccome!..ci sono dei miglioramenti evidenti..icnredibile..funziona davvero!*_*

Elenation ha detto...

si lo so che ci sono altre fasi, ho letto bene il post... il mio commento si riferiva all'effetto di questa seconda fase naturalmente :) Sicuramente il prezzo non è proprio esagerato, visto che comunque il kit è molto completo e con tanti prodotti, ma nemmeno alla portata di tutti, come del resto non lo sono le sedute laser!! comunque alla fine ognuno decide a cosa dare la priorità e come spendere i propri risparmi.. io magari se avessi da parte 200 euro preferirei spenderli per la depilazione definitiva, mentre invece una persona con delle smagliature particolarmente evidenti, preferirebbe di gran lunga prenderci questo kit!! comunque aspetterò di vedere anche le altre fasi, e comunque come ho già scritto, mi aspettavo che non funzionasse per niente e invece per ora qualcosina ha fatto!! :)

Federica ha detto...

Complimenti per questi post! Effettivamente sembra che dei miglioramenti ci siano.

Sara Pinkpearl ha detto...

questo reportage è davvero ben fatto, i miei complimenti a tutte e due per l'impegno. E soprattutto sono felice per i miglioramenti che sta avendo la tua amica :)

ELISA ha detto...

io per fortuna ancora niente smagliature :)
Nameless Fashion Blog
Nameless Fashion Blog Facebook page

❤♧Habanero♧❤ ha detto...

I miglioramenti si notano decisamente.

SweetyMakeUpCandy ha detto...

A me sembra un ottimo risultato davvero!!!

Pink Freeze ha detto...

Questo prodotto è davvero miracoloso *-* voglio assolutamente provarlo!!!!!

http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

Serena Reggiani ha detto...

Io vedo grandi miglioramenti!!!
Fantasy Jewellery

Posta un commento