lunedì 19 agosto 2013

Quattro chiacchiere tra amiche: mare, estate e solari utilizzati :)




Buongiorno bellezze!
Avrei voluto scrivere questo post qualche giorno fa, ma, ahimè, il mio pc ha deciso di prendersi qualche giorno di ferie inaspettate lasciandomi attonita e inebetita di fronte ad un monitor completamente abbuiato e uno strano rumore di fondo non molto rassicurante!!! per fortuna tutto si è risolto nel giro di questo fine settimana grazie al sapiente intervento del mio maritino...il pc, suo malgrado, ha subito un rientro anticipato dalle ferie e io finalmente posso scrivere questo post! ;)
Qualche giorno fa sono stata al mare per godermi qualche ora di sano relax! destinazione la bellissima spiaggia della Lecciona...vi ricordate? ve ne avevo già parlato in un post precedente :)



Se capitate verso Viareggio vi consiglio di visitarla: assoluto relax, spiaggia libera dal carattere selvaggio e quasi rude, resa affascinante dai tronchi levigati dal mare abbandonati qua e là. Per chi ama la natura è il posto ideale: situata tra Viareggio e Torre del Lago, è raggiungibile attraverso un percorso, a piedi o in bicicletta, attraverso la fitta pineta che costeggia la spiaggia...attenzione agli incontri ravvicinati col gambero killer ;)





Merita, ve la consiglio! vi lascio qualche foto:









Ok....tutta questa premessa per parlarvi un po' di qualche solare provato durante quest'estate, al mare e non, visto che alcuni li ho utilizzati prevalentemente durante il mio viaggio negli U.S.A.!

Ecco i protagonisti di oggi al gran completo:



Hawaiian Tropic Silk Hydration SPF30 (177ml)



Mi sono innamorata di questa marca tre anni fa e da allora non ne posso fare a meno: adoro la texture avvolgente, non appiccicosa e a rapido assorbimento, il profumo, paradisiaco, e come lascia la pelle...morbidezza assoluta! Prediligo la linea Silk Hydration con nastri di seta idratanti e una protezione alta...ho la pelle chiara e sono a rischio eritema e scottature, meglio prevenire!!!
Una linea che non smette mai di sorprendermi :)

INCI: 




Bottega Verde SOL - crema viso SOF50 antietà antimacchia (50ml)




Ve ne avevo già parlato in questo post. Adesso che l'ho terminata posso darvi un giudizio ancora più esaustivo, che comunque conferma le mie prime impressioni.
Come vi avevo già scritto nel post di cui sopra, trovo questa novità Bottega Verde migliore della crema viso SOL SPF30: una texture più fluida, meno pesante, a rapido assorbimento, ottima anche come base trucco, caratteristiche che la rendono ideale non solo da utilizzare al mare, ma anche come crema protettiva da giorno.
Profumo delizioso, piacevole e dal richiamo tropicale, unisce al fattore di protezione un complesso antietà e antimacchia per contrastare efficacemente l'invecchiamento cutaneo.
la ricomprerò di sicuro :)

Bottega Verde SOL Spray protettivo per capelli(100ml)



Un prodotto che acquisto spesso in estate, un pratico spray protettivo per capelli, da utilizzare durante l'esposizione per evitare lo sbiadimento dl colore e l'inadirimento causato dalla salsedine. Pratico, basta qualche spruzzo sui capelli per mantenerli morbidi  e piacevolmente profumati.
Leggero e a rapido assorbimento può essere utilizzato tutti i giorni per regalare ai capelli una protezione dai raggi UV.
Nota positiva: lascia i capelli morbidi, caratteristica che noterete ancor più quando, dopo una giornata di mare, andrete a bagnarli per lavarli.
Un consiglio: rinnovate l'applicazione nel corso della giornata per mantenere la morbidezza :)
Nota negativa...il tappo! E' provato e comprovato che o si perde o si rompe!!! :/ E' piccolo e poco pratico, un tappo a cappuccio con scatto che scappa facilmente lasciando l'imbocco dello spray preda facile di sabbia o altro...ma non si può cambiare?????
Per il resto un valido prodotto...PS: adesso i solari BV sono scontatissimi...questo spray l'ho preso a soli €3,99, non male!

INCI:



Blistex Ultra Protection balsamo labbra protettivo SPF30




Stick pratico da portare sempre con sé, offre un'adeguata e sicura protezione per le vostre labbra dai raggi solari grazie ad un elevato SPF. Cremoso e dal delicato profumo, riveste le labbra con un film protettivo lasciandole oltremodo morbide e ben idratate. Non genera patine bianche. Un buon prodotto, sicuramente da provare!
Ho trovato questo stick protettivo in regalo con il bimestrale Style Papers di Agosto/Settembre...forse è ancora possibile trovarlo in edicola!

INCI:




Care bellezze, avete provato qualche prodotto di queste marche? cosa mi consigliate?



Un bacio,
B!girl

25 commenti:

Pamela ha detto...

Tornassi indietro comprerei un camion di solari Hawaiian Tropic Shimmer negli States!! Anche il doposole è fantastico!!
Una domanda: ma la crema viso con la protezione di bv se finisce negli occhi brucia come se non ci fosse un domani?? E se finisce in bocca ti lascia un orrido sapore amaro? Non riesco a trovare un solare per il viso che non abbia questi difetti!!

Giudy ha detto...

Io ho usato una protezione labbra dell'erbolario e l'ho trovata ottima se non fosse stato per la patina bianca. Però è per via dei filtri fisici...
Quindi non lo boccerei ma proverei volentieri quello che suggerisci tu!
Bacini

b!girl ha detto...

Ciao!
Allora personalmente non so darti una risposta esaustiva, nel senso che non mi è mai capitato, ma penso dipenda dalla sudorazione che uno ha e che, nel caso, un prodotto possa irritare o meno gli occhi a seconda della formulazione e sensibilità di ognuno...magari qualcun'altra saprà risponderti meglio di me ;)
per il sapore idem...oddio...potrei assaggiare un po' di prodotto...ma magli evitare ;)))
Per gli Hawaiian Tropic...ma quanto sono buoni??? io però gli shimmer non li ho mai visti, nemmeno in America :(
Un bacione!

b!girl ha detto...

Ciao cara!
E sì, i filtri fisici posso lasciare patine bianche, però sono indice anche di una protezione strong, mica male :)

Laura C. ha detto...

io quest'anno sto usando Bilboa e L'oreal:-)

Serena Reggiani ha detto...

Che bella spiaggia e che mare magnifico, ma che impressione il gambero, sembra uno scorpione!
Fantasy Jewellery

Sabry ha detto...

Bellissime le foto e anche il gambero ha il suo fascino ahahahah :)
Non ho mai provato i solari di queste marche ed anzi quest'anno ho comprato una protezione 50 e una 30 a marchio Coop e mi sono trovata benissimo! E' la prima volta che mi bastano due applicazioni (una al mattino e una al pomeriggio) per non scottarmi e la crema resiste benissimo all'acqua, sale, sabbia e sudore. Tra l'altro le ho pure pagate pochissimo (non ricordo con esattezza quanto ma mi pare sui 7 euro la 50 e sui 5-6 euro la 30 entrambe da 200 ml).
Un bacio!

Sabry Orecchini e gioielli

Annalisa a ha detto...

Bella questa spiaggia. Io per i solari quest'anno sono stata sfortunata...ho finito la mia protezione spf 50 e ho trovato solo quella della nivea...anno prossimo corro ai ripari comprando una crema a giugno!

Sara fatina ha detto...

Ciao! Ma sai che in vacanza sono stata proprio a Viareggio?? Cavoli, a saperlo ci incontravamo! :)
Non ho mai provato i solari BV, magari l'anno prossimo ci do un occhiata!

giusy loporcaro ha detto...

che foto stupende! il gambero killer è fantastico!!!!
per i solari.....io invece con quello della hawaiian tropic nn mi sn trovata bene....mi da una strana reazione di prurito :-(

Moonstyle ha detto...

lo spray per capelli lho usato e nn è affatto male

sorrisone ha detto...

cara foto bellissime e spiaggia per me nuova, non la conoscevo, ma penso che anche solo l'incontro con il gambero killer valga la pena di una visitina! per i prodotti, come te, io AMO i prodotti HAWAIIAN TROPIC sono davvero eccellenti, poi mi ricordano le mie amate HAWAII...anche il prodotto di BOTTEGA VERDE per capelli mi ha colpito, dev'essere una coccola per i capelli molto speciale.
Un bacione tesoro!
Coscina di Pollo

BubbleSuze ha detto...

La spiaggia sembra davvero bellissima!
Anch'io sono una fan di Hawaiian Tropic, già dal profumo mi mettono una voglia matta di usarli! :)

trillina palemi ha detto...

come inci lasciano a desiderare

Sara Pinkpearl ha detto...

il gambero killer è inquietante :D

Pamela ha detto...

No, non assaggiare!! :-) Era solo perchè tutti i solari viso che ho provato finora non sembrano adatti al viso: capita che un po' di prodotto al mare ti finisca in bocca o negli occhi soprattutto durante i millemila bagni che uno fa e non dovrebbero bruciare o essere troppo amari secondo me!! Le creme viso normali non sono così!!
Gli Hawaiian Tropic sono favolosi!! Quelli shimmer li ho scoperti per caso quando l'anno scorso a Waikiki delle ragazze mi hanno regalato i campioncini. Quest'anno ho visto un espositore da Target. Al prossimo viaggio faccio scorta!!

De. ha detto...

Quanti belli scatti :) bacione

SweetyMakeUpCandy ha detto...

il gambero killer nella prima foto sembrava una statua!!

b!girl ha detto...

Wow!!! grazie per la dritta!!!!!! :)))

b!girl ha detto...

Daiiiii....peccato!

Barbi ha detto...

Bellissime foto! Ho dei bei ricordi di Viareggio, da bambina ci andavo ogni estate!!!

un bacione cara!!!

www.larmadiodivenere.com

Meggy Fri ha detto...

Il gambero killer mi mette una paura...mai visto un esemplare simile!!!
Mi piace questo scorcio di mare, i legni levigati dall'acqua creano una bella atmosfera...A Viareggio sono stata e conservo un bel ricordo, ma ovviamente, da turista mi sono goduta solo il classico lungomare e questa spiaggetta mi è sfuggita!
Ps quest'anno mare poco e niente per cui ho utilizzato solo una protezione viso...ma di solito lo spray protettivo per capelli di Bottega verde non mi abbandona mai,è l'unico che riesce ad evitare di farli diventare pagliuzza!!!

b!girl ha detto...

Ciao!
Quando faccio il bagno sinceramente non pizzica il solare, anche se cola...poi, come tutte le cose , è soggettivo, se avrai modo di provarlo fammi sapere :)

b!girl ha detto...

Caio carissima, sono contenta che ti piaccia lo spray, io mi ci trovo strabene...ma quanto è odioso l'effetto pagliuzza??? ;)

Carmen ha detto...

Cara scusami sono rimasta scioccata da quel gambero :-O lo spray BV l'ho usato anche io in passato è davvero ottimo!

Posta un commento