giovedì 6 giugno 2013

I nostri prodotti preferiti per l'estate! in collaborazione con il blog Il mondo nel mio beauty!






Buongiorno bellezze!
Oggi post in collaborazione con la simpatica Francesca del blog Il mondo nel mio beauty, un blog delizioso, come chi lo amministra!
Presto...si spera...arriverà l'estate e con essa sole, mare e giornate all'aria aperta...da qui l'ispirazione per questo post...quali sono i nostri prodotti must have per l'estate? Quali i nostri cavalli di battaglia irrinunciabili?
Francesca ed io abbiamo deciso di stilare una lista dei best five...cinque prodotti di cui proprio non possiamo fare a meno e che ci accompagneranno durante tutte la stagione estiva!!!
Let's go!




1. Crema solare protettiva viso...fondamentale nel mio caso, non solo da usare durante i bagni di sole, ma tutti i giorni per proteggere la pelle dai raggi solari e dal fotoinvecchiamento!





Quest'anno la mia scelta è ricaduta su un prodotto nuovo, firmato Bottega Verde, la crema viso SOL SPF50...sì...uso protezioni davvero alte...e quest'anno ho aumentato, perché fino all'anno scorso ne usavo sempre una di BV, linea SOL con SPF30, con le stesse proprietà antirughe e antimacchia di questa nuova, ma, visto che presto mi farò un bel viaggio in zone aride con temperature molto elevate, ho deciso di puntare su una protezione ancora più alta. 
Rispetto alla SPF30 la nuova SPF50 ha una texture più leggera, cosa che preferisco, soprattutto nei climi caldi, si assorbe facilemente, non lascia aloni bianchi ed è ottima anche come base pretrucco. Ha un dolce profumo di luoghi esotici.
Altre info: 50ml, scadenza 12 mesi, prezzo scontato €14,99.
Non dimentichiamoci della protezione corpo...visto che ci sono vi dico che le mie preferite sono le Hawaiian Tropic! 






L'anno scorso ho avuto la fortuna di acquistarle ad un prezzo molto più contenuto che in Italia, presso uno dei tanti drugstores presenti negli USA: questa marca mi ha conquistato, sia come texture, che come azione protettiva e poi ha un profumo che incanta. Spero di riuscire a fare scorta anche quest'anno! :)


2. Prima e Poi de L'Erbolario




In questo caso il prodotto è uno solo e specifico. Si tratta di un siero trattamento da utilizzare in vista delle esposizioni solari, per preparare al meglio la pelle all'incontro con il sole con un pool di attivi antiossidante e dopo l'esposizione per potenziare l'azione idratante e calmante del doposole, grazie alle sua azione emolliente, addolcente, restitutiva. 




Calma i rossori e favorisce la tintarella grazie ad un lipoaminoacido attivatore dell'abbronzatura. Un prodotto che compro sempre in vista della bella stagione, ma che può essere utilizzato anche nel corso di tutto l'anno, come siero antiossidante! E' dotato di un pratico tappo contagocce. 




Basta poco prodotto, si massaggia sul viso e collo e si procede con l'applicazione del trattamento abituale o della crema protettiva solare...si assorbe rapidamente, lasciando la pelle liscia e vellutata.
Info:28ml, scadenza 12 mesi, prezzo intorno ai 19 Euro.




3. BB Cream...o anche CC!




Un prodotto di cui ormai non posso fare a meno d'estate (l'anno scorso ho provato la BB Estèe Lauder), ma anche nel corso di tutto l'anno. In autunno e primavera la alterno al fondotinta, d'estate la eleggo prodotto d'eccezione. Ormai mi sono talmente appassionata a questa nuova frontiera di creme fondotinta/trattamento che mi diverto a sperimentarne sempre di nuove!
Dopo aver provato...ormai agli sgoccioli...la CC Cream L'Oréal...presto la review!...sono tornata alle classiche BB, optando per quella proposta da Clarins, che ho cominciato ad utilizzare proprio in questi giorni e devo ammettere che mi sta piacendo molto (...una review dettagliata non gliela leva nessuno!). Un tutto in uno che apprezzo, più di una semplice crema colorata, leggera e meno impegnativa di un fondotinta, la BB si conferma uno dei miei prodotti must have per l'estate. 


4. Monoi....mon amour!!!


Image from web


Adoro il Monoi...distillato di bellezze polinesiana, ha un profumo avvolgente, travolgente ed estremamente sensuale.
L'elisir, frutto della macerazione dei fiori di Tiarè in olio di Cocco, è un multiuso pregiato per corpo e capelli. Sublime come impacco pre shampoo, ottimo come doposole, come idratante setificante durante le esposizioni solari e dopo la doccia, viene venduto in tutte le salse e formulazioni. 






Attualmente ho una sola confezione, marchio BV, mi piace , ma non è la mia preferita...adoro il Monoi de Tahiti sublime 99% venduto da Dadalindo (ve lo consiglio, ci sono dei prodotti fantastici)...Monoi puro al 99%, con un profumo paradisiaco e un Inci di tutto riguardo! all'interno della bottiglietta di vetro un fiore di Tiarè, caratteristica che rende quest'olio ancora più pregiato. Il bello è che è pure disponibile in diverse profumazioni: classica al Tiarè, al cocco e alla vaniglia. Una sola parola...divino! sto meditando un bell'ordine!!!

5. Illuminante!!!
Cosa c'è di meglio di un bell'illuminante per dare risalto ad una pelle abbronzata?
Personalmente non sono amante delle terre, se le acquisto le uso poco, per poi dimenticarle nel cassetto dei miei trucchi...preferisco piuttosto un all over che dia luminosità all'incarnato.








La mia scelta quest'anno è ricaduta su Mari-Lou Manizer di The Balm, un multitasking per l'esattezza: illumina l'incarnato, grazie alla presenza di Mica in formula, ma non tradisce le aspettative se utilizzato come ombretto o se applicato con piccoli tocchi al centro delle labbra per enfatizzare la luminosità di un rossetto!
Texture setosa e impalpabile, dona radiosità con un finish luminoso, satinato, senza glitter. Ottimo da portare in viaggio per le sue molteplici funzioni!
Altre info: 8,5 grammi, scadenza non riportata, prezzo €16,90.

La rassegna dei miei must have è giunta al termine...ora sarei curiosa di conoscere i vostri prodotti irrinunciabili...chi vuole essere la prima?

Un bacione e buona giornata, care bellezze!
B!girl






















43 commenti:

BeautyLandia ha detto...

quanti bei prodotti! Il siero L'Erbolario sembra proprio interessante, aspetto di leggere la tua recensione ;)

♥ vendy ♥ ha detto...

che meraviglia quell'illuminante stella...lo adoro...
xoxo
vendy

Stile passione ha detto...

Ciao cara che carini i tuoi prodotti, mi ha incuriosito molto e credo che lo proverò il siero dell'erbolario, e anche l'illuminante!
Ciaooo

mariafelicia magno ha detto...

quanti bei prodotti..
baci

lu beautylove ha detto...

...anch'io in questo periodo utilizzo una bb cream con spf50...la adoro!!!
...ciaooo...lu!!!

Milly Mimi ha detto...

l'anno scorso ho acquistato un solare hawaiian tropic. Ero diventata scurissima...mai successo! Peccato che abbia scoperto pochi giorni fa che è pieno zeppo di sostanze nocive. Non lo acquisterò più, però mi piacerebbe trovare un prodotto altrettanto valido ma con inci migliore!

De. ha detto...

Bellissima la cipria ;)

pam1411 ha detto...

Non conoscevo l'elisir di monoi, mi sento ignorante! Adoro quella profumazione!! L'illuminante di The balm è davvero carino! Comprerei tutto anche solo per il packagink

Sara Pinkpearl ha detto...

io non ho ancora stilato una simile lista perchè ancora non sono proprio in modalità estate, ma ho preso nota di alcuni prodotti che hai indicato ;)

Mimì ha detto...

anch'io per questa estate userò la Hawaiian Tropic! Lo sai che non conoscevo l'illuminante abbronzatura? mi piace l'effetto che fa!

EliMakeup0005 ha detto...

Bellissimo questo post, mi hai incuriosita molto su alcuni prodotti :)

Meggy Fri ha detto...

Il monoi è il mio preferito...Anche a me è piaciuto molto questo post, sai?!

Silvia Vettori ha detto...

Ciaooo cara:) allora sai che oggi nel blog ho parlato del monoi? ma a parte questo messaggio promozionale...mi ispira di brutto il primo e poi dell'erbolario che non conoscevo!
Mentre conosco e mi sono trovata molto bene con l'hawaiian tropic ha un buon prezzo e per me è ottimo!
Mi ha protetto dal sole molto forte alle canarie l'anno scorso.
Per la Bb cream clarins ero tentata di comprarla ultimamente ho rivalutato la Cc della Loreal non so..sara' che ultimamente la mia pelle non ha troppi difetti:)

SweetyMakeUpCandy ha detto...

wow!
penso comprerò il prodotto erbolario,mi ha incuriosita!!!
baci***

Rachele G. ha detto...

Carina la collaborazione ^_^
solo ottimi prodotti in questa review!!!

C.♪ ha detto...

Io non uso protezioni alte,per fortuna non mi scotto facilmente e subito mi abbronzo!!
Tuttavia uso protezioni corpo,seppur based,e sono sempre Hawaiian,per l' ottima protezione e perchè non unge!!
Grazie mille per aver fatto visita al mio blog!
P.S.Nuovo post,se ti va ripassa,ne sarei felice!
Baci baci C.
http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

sabrys ha detto...

bei prodotti!Quel prodotto L'Erbolario è molto interessante,non lo conoscevo!Esiste solo per il viso o anche per il corpo?
Anche io mi sono innamorata dei solari Hawaiian Tropic,davvero ottimi ;)

✿ La Cocci ✿ ha detto...

Ho provato un campioncino del prima e poi dell'erbolario e mi è piaciuto l'effetto sul viso.
I miei must have per questo periodo sono: High Beam di Benefit + Soft&Gentle di Mac come illuminanti, il blush Frat Boy di The Balm (bellissimo l'illuminante che hai) ed un gloss idratante Clinique :) fine

b!girl ha detto...

E' un bel prodotto dalle molteplici funzioni, proprio non male :)

b!girl ha detto...

*_*

b!girl ha detto...

Grazie, cara! mi sono divertita a fare questo post insieme a te!

b!girl ha detto...

:)))

b!girl ha detto...

Quale usi? ormai sono in fissa!!!

b!girl ha detto...

Ciao!
Sicuramente non ha un inci da 10 e lode, è vero, ma a me fa impazzire! comunque puoi provare coi solari bio, fammi sapere cosa sceglierai per quest'estate! :)

b!girl ha detto...

Vedessi che luce che fa! :)

b!girl ha detto...

No, è olio di monoi...l'ho definito io elisir per le preziose proprietà che possiede :)))...sul profumo ti do ragione, è divino!!!

b!girl ha detto...

Ciao!
Fammi sapere se prenderai qualcosa della lista, sono curiosa!

b!girl ha detto...

Ciao!
é un illuminante classico, ma la sua perlatura dorata lo rende perfetto per esaltare l'abbronzatura!

b!girl ha detto...

Mi fa piacere, grazie mille!

b!girl ha detto...

D'estate consumo litri di Monoi, i piace troppo! grazie, tesoro! *_*

b!girl ha detto...

Ciaoooo! vengo subito a leggerti!!!!

b!girl ha detto...

A me piace tantissimo, ormai sono anni che l'acquisto!

b!girl ha detto...

Grazie mille, tesoro!

b!girl ha detto...

Io se non uso protezioni alte non solo mi scotto, ma mi viene fuori pure l'eritema...sono messa male!!!!

b!girl ha detto...

Ciao cara!
No, il prima e Poi esiste solo per il viso :)

b!girl ha detto...

Hai segnalato ottimi prodotti, l'High Beam l'ho provato anch'io!!!

Laura C. ha detto...

mi sembra che tu abbia scelto il meglio ^_^

bellaorange ha detto...

Che bei prodottini!!! Il siero dell'erbolario mi ispira parecchio!!! E l'olio di bottega verde mi tenta in vista della calda stagione!!! <3

Ivana Džidić ha detto...

ottimi prodotti
http://modaodaradosti.blogspot.com/

b!girl ha detto...

L'olio Monoi lo voglio iniziare ad usare intanto per impacchi preshampoo!

b!girl ha detto...

Grazie!

b!girl ha detto...

Sono tutti prodotti che uso tantissimo! :)

Elisha87 ha detto...

le hawaian tropic mi piacciono tantissimo perchè sembrano sempre dei milkshake *___* XD
anche io vado di 50, almeno per il viso! poi quando si parlerà di mare punterò sul 30 magari!
aspetto la review della cc cream!!

Posta un commento