Lo ammetto: sono una fanatica di BB e CC Cream...da un anno a questa parte mi hanno talmente incuriosita che sto cercando di provarle un po' tutte...oddio...tutte forse è un parolone, ma mi piace sperimentare e testare prodotti sempre nuovi!
Care bellezze, se vi ricordate ho acquistato la CC Cream L'Oréal qualche tempo fa...era appena uscita in vendita in anteprima da Sephora e ho deciso di buttarmi nell'acquisto, optando per la tonalità viola, indicata per la pelle stanca, spenta. A dir la verità avrei dovuto prendere entrambe le colorazioni, la verde per minimizzare i miei rossori, la viola per dare vivacità ad una pelle fin troppo slavata e spenta dal grigiore invernale.
La crema si presenta confezionata in un pratico tubetto con applicatore a punta fine, ottimo per dosare con cautela il prodotto senza rischiare di esagerare con le dosi. Sulla confezione è riportata la dicitura coprenza da bassa a media, questo perché è un prodotto modulabile, si può applicare in più strati senza creare spessore, per ottenere una maggiore coprenza, anche se in realtà le imperfezioni, anche se meno visibili, si notano. I rossori sono ben minimizzati, ma non del tutto annullati.
La crema si presenta di colore lilla, nuance che si trasforma cromaticamente nel momento in cui si massaggia il prodotto sul viso adattandosi all'incarnato con un effetto finale estremamente naturale.
Anche se definita crema ha una consistenza fluida, a rapido assorbimento, effetto seconda pelle, non è pesante ne occlusiva...una piuma. Il rilascio di colore è quasi tono su tono, ma con un tono in più...scusate il gioco di parole ;)...nel senso che colora in tutta naturalezza, ma al tempo stesso regala alla pelle un finish satinato, radioso e un aspetto più riposato...su questo non c'è alcun dubbio, risveglia l'incarnato e lo fa apparire più sano.
Un prodotto indicato anche nel periodo estivo per vivacizzare l'abbronzatura...testato personalmente su quel poco sole che sono riuscita a prendere in viso ;)
Un prodotto indicato anche nel periodo estivo per vivacizzare l'abbronzatura...testato personalmente su quel poco sole che sono riuscita a prendere in viso ;)
Per quanto concerne l'attività idratante cambia a seconda del tipo di pelle: nel mio caso, pelle mista zona T, ma con aree più secche, disidratate e sensibili, la CC Cream L'Oréal non basta, prima devo comunque applicare sia un siero che una crema viso, questo per non ritrovarmi a penare tutto il giorno con una sensazione poco piacevole di pelle che tira...proprio non la sopporto!!!!!
La tenuta è lodevole, non lucida e si mantiene intatta per tutto il giorno (sicuramente anche qui influisce molto il tipo di pelle).
Ho aspettato un po' prima di fare questa recensione, perché sono stata a lungo combattuta sulla mia opinione personale verso questa CC Cream. Nel complesso mi è piaciuta, ma non mi ha conquistata completamente, forse perché mi aspettavo qualcosina in più da questo genere di creme, probabilmente un'azione maggiormente correttiva, idratante e performante. L'effetto finale, questa radiosità che infonde all'incarnato, mi ricorda tantissimo il finish regalato da un'altra crema che ho provato lo scorso anno, la Day Wear Sheer Tint di Estèe Lauder.
Ricapitolando: se avete la pelle del viso stanca, spenta o volete esaltare l'abbronzatura, è perfetta. Molto bella la texture, estremamente leggera, effetto piuma. In caso di pelle secca occorre applicare un trattamento idratante aggiuntivo. Uniforma l'incarnato, copre, anche se non totalmente,le imperfezioni e, essendo modulabile, si può graduare il livello di coprenza, seppur sempre in maniera naturale.
Ormai ho quasi terminato la mia CC Cream, penso che mi sia rimasta una dose appena sufficiente per due applicazioni...sono già tornata alla BB, questa volta di Clarins, che ho già cominciato ad utilizzare, ma sarei molto curiosa di provare la CC Chanel...almeno da campione, visto che, a quanto ho letto per ora sul web, ha dei prezzi leggermente proibitivi...almeno per me!!!! ;)
E voi, bellezze, che mi dite? avete provato una delle due versioni della nuova CCCream L'Oréal? vi incuriosisce? fatemi sapere!!!!
Altre info: 30ml, scadenza 12 mesi, prezzo intorno agli 11 Euro circa.
INCI:
Un bacio,
B!girl
38 commenti:
Ciaoo amica mia:) come sai...l'ho usata per la prima volta grazie a te...inizialmente non mi "sfagiolava" più di tanto..e " tifavo" piu' per la Bb poi..complice il fatto che la mia pelle ultimamente è un pochino colorita e non ha grosse imperfezioni...la sto usando..anzi sta quasi finendo...e ho coinvolto anche mia sorella:) l'hai visto il trucco che ho fatto con la Cc cream? sembro presentabile ( quasi)
a me questo prodotto piace molto
baci
caspita ma dalle foto si vede il risultato! mi piace tanto.....non sapevo della sua esistenza...ero rimasta ancora alle BB!!
devo assolutamente provarla (e prima acquistarla ovviamente eheheheheeheheh :D)
un bacione cara
Cara ho campioni di entrambi i tipi ma ancora non l'ho testata non mi ispira molto ❤
Non mi sembra male come cc cream, ma la cosa che mi piace di più è che all'inizio sembra bianca, e poi si colora! :)
Io avevo richiesto il campione di quella verde, ma non mi è ancora arrivato :(
l'effetto della foto mi piace molto...da provare!! grazie per la bella recensione...un bacione cara
Guarda sono stata molto tentata ma ho deciso di evitare. Più che altro ho imperfezioni sul viso da minimizzare, anzi, da annullare e credo che non avrebbe fatto per me. Mi sbalordisce però la tua foto: si nota una grossa differenza davvero sui rossori (ero la verde dovrebbe essere non male, mi riprometto di provarla in profumeria). Poi aggiungici che col caldo non sopporto nulla sula viso e vorrei qualcosa di leggero e coprente che non aumenti le mie imperfezioni...
Ciao :)
Piacere di conoscerti, sono una tua nuova followers!!
Il prodotto in questione mi sembra abbastanza valente, ma ho un piccolo dubbio, non fa effetto pelle lucida vero?? E' una cosa che odio!!!
Comunque se ti va di passare ti aspetto con immenso piacere :)
http://tiffanyshoppings.blogspot.it/
con tutte queste bb e cc le aziende ci faranno impazzire!:)
Io le ho provate tutte e due e ho preferito di gran lunga quella per i rossori;) non fa miracoli ma da un bel colorito! L altra invece non mi è piaciuta molto :)
io non ho mai provato nemmeno la BB;) sono curiosa!!
A me ispirano tantissimo volevo prendere quella contro i rossori!
Io ho scoperto l'esistenza della CC qualche gg fa su cosmovetto :D
Sembra interessante, se mai riuscirò ad avere una pelle con meno imperfezioni mi piacerebbe provarla!
Non sembra affatto male :D
Ciaoooo!
Ho visto le foto, stai molto bene :)))
Bene, sono contenta! :)
Sì, si nota, la pelle acquista colore e i rossori sono meno visibili :)
*_*
Ma se non provi non puoi giudicare...provala e poi mi dici! :)
Una caratteristica che la rende più particolare!
Che peccato, speriamo arrivi!
Grazie, cara! *_*
Ciao!
Non so se proverò la verde...però potrei farmi dare un pochino di prodotto da una mia amica che l'ha acquistata e so che si sta trovando molto bene!
Grazie mille!!!
Su di me non lucida, ma considera che non ho una pelle che tende a lucidare facilmente, è mista e secca, con aree sensibili...su una pelle oleosa potrebbe lucidare, ma andrebbe provata.
Verooooo e noi compriamo sempre di più ;)
Se avrò occasione di provare quella verde potrò fare anch'io un confronto :)
:)
Una mia amica la sta usando e le sta piacendo molto!
cara, fammi sapere se la proverai!!!
*_*
mi pare che le tonalità erano tre, verde, viola e pesca.
Io ho ordinato il campione omaggio di quella pesca, per pelli stanche e lo sto ancora aspettando T.T
A meno che non sia cambiato qualcosa, in Italia sono vendute solo due tonalità, almeno era così nel momento in cui ho visto i prodotti in anteprima da Sephora tre mesi fa circa....mancherebbe la pesca...se esce o è uscita anche in Italia tanto meglio :))))
io ancora non o provato nessuna bb cream sembra incredibile ma è cosi , il risultato di questa è buono
questa cc cream non mi convince,ho un campioncino di quella anti rossori ma,a parte che è un pelo troppo scura per me,non mi ha esaltato :)
Devo dire che io non ho mai provato questo genere di creme, preferisco il classico fondotinta, ma una prova la farei, anche a me incuriosisce quella Chanel, lo so è un po' costosetta ma io con Chanel mi sono sempre trovata benissimo... Vediamo!
Baci M
Io ho acquistato la verde per i rossori e mi ci sto trovando bene, è un pochino più scura rispetto al mio incarnato ma il suo lavoro lo fa: attenua i rossori anche se non li copre totalmente, usata insieme ad un fondo leggero però è perfetta!Poi è asciutta e con questo caldo è piacevole anche dopo diverse ore!
Posta un commento