giovedì 16 maggio 2013
Collistar - Primer labbra fissatore, levigante, filler
Non ho provato molti primer labbra, a dire la verità solo due, il Lip Insurance di Too Faced (ne ho parlato qui) e questo di Collistar.
Due primer totalmente differenti, per consistenza e resa.
Il primer labbra Colllistar viene descritto dall'azienda come multifunzione: fissatore, levigante e filler.
L'azione fissante permette al rossetto di aderire perfettamente alle labbra, prolungandone la tenuta e la fedeltà del colore.
L'azione levigante promette, grazie alla presenza in formula di un mix di cere, di levigare e lisciare la superficie delle labbra, per aumentare l'aderenza del rossetto.
L'azione filler invece aiuta a rendere più turgide e idratate le nostre labbra grazie alla presenza dell'Acido Ialuronico potenziato da speciali polveri sferiche che aiutano a minimizzare rughettine e piccole imperfezioni.
La mia esperienza
Il primer labbra Collistar si presenta come un piccolo rossetto stilo color crema, dal delicato profumo vanigliato. La caratteristica che mi ha colpito di più e non positivamente è la sua consistenza simile ad un burrocacao, che, una volta sulle labbra, dona una sensazione sicuramente di confort, ma nel complesso troppo pastosa e burrosa. particolare che può andar bene se effettivamente utilizzo un balsamo labbra, ma nel caso di un filler, almeno per la mia personale opinione, lo trovo poco piacevole, perché, indossando un rossetto sopra di esso, sento le labbra troppo cremose, come impastate. Effetto solamente sensoriale, perché visivamente non si nota alcunché.
A livello di texture non ci siamo...preferisco formule fissanti più "asciutte"...questo primer mi dà la sensazione di avere troppo di tutto sulle labbra...da questo punto di vista lo boccio in pieno...molto meglio il primer di Too Faced, che penso ricomprerò ;)
Per l'effetto levigante e filler ci siamo: le labbra sono morbide, confortevoli, liftate, in tutta naturalezza. La sua consistenza burrosa lo rende ideale per essere utilizzato da solo come balsamo....non dà colore ma un leggero effetto semi lucido.
Ha solo una pecca, proprio in cima alla lista Inci...un bel Petrolatum (accompagnato da qualche cera di origine idrocarburica come Microcristallina cera, Ozokerite), che lo rende meno pregiato ai miei occhi e anche poco utilizzabile...sì, perché il troppo uso di prodotti per labbra contenenti petrolati vari in alta posizione a lungo andare mi provoca antiestetici puntini neri sul contorno labbra...peccato davvero.
Per quanto riguarda la durata non sarà un portento di resistenza, ma il suo lavoro lo svolge discretamente...effettivamente il rossetto dura di più, anche nel caso di prodotti sheer, semi glossati, che durano il tempo che trovano.
Durata apprezzabile anche dopo aver bevuto o mangiato, anche se, in tutti i casi, continuo a preferire di gran lunga il Lip Insurance di Too Faced...molto, ma molto meglio sia come texture che come tenuta!
La confezione è semplice, ma graziosa: i disegni geometrici della scatolina, color oro e in varie gradazioni di giallo, ricordano molto le grafiche anni '80, forse una scelta studiata volutamente da Collistar a richiamo delle sue origini...la casa cosmetiche infatti festeggia quest'anno i 30 anni di attività!
Altre info: questo prodotto mi è stato regalato da mia mamma, ma costa intorno ai 13/15 euro, sulla confezione non è riportato il formato, scadenza 12 mesi.
INCI:
Che ne pensate, bellezze? avete mai provato questo prodotto? e il Lip Insurance di Too Faced? avete qualche primer da consigliarmi?
Un bacio,
B!girl
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
43 commenti:
Non ho mai provato nessuno dei due primer:) ho usato quello di kiko ma secca molto le labbra baci
Ciaoo cara ! io purtroppo non ho mai usato primer labbra nè provati....di solito rimedio idratando bene le labbra con burro di cacao o balsamo specifico e magari le fisso con un velo di cipria...non ho mai avuto la curiosità su questo prodotto..chissa' magari provo questo collistar...anche se mi pare di capire che il too faced è nettamente superiore..
io non ho mai usato un primer labbra.... Nuova follower!!!! se ti fa piacere passa da me!
Grazie!Allora lo eviterò! risparmiare a volte non è male ;) anche se con quel Too Faced hai solleticato non poco la mia curiosità ;)
Paola.S
Non l'ho mai provato (nemmeno quello di Too Faced, a dire la verità), ma da come hai descritto la texture non dev'essere molto piacevole :/ eviterò!
questo prodotto mi ispirava ma non mi piace assolutamente il fatto che sia pastoso anche se effettivamente l'effetto finale è molto bello
xoxo
vendy
Anche io non l'ho mai provato ma ne ho sentito parlare! :)
...non ho mai usato un primer labbra...alle volte applico un po' di touch eclat!!!
...ciaooo...lu!!!
Mmmm non ho mai provato un primer labbra...e a questo punto qualora mi verrà la tentazione, mi butterò sul lip insurance!
complimenti per la review bella precisa e completa come piacciono a me :)! Io son sincera non ho mai provato un primer labbra, ma considerando ciò che hai scritto se dovesse venirmi l'ispirazione di provarne uno mi orienterò su altro :D se mi semto le labbra cremose non riesco a fare a meno di strofinarle tra di loro, quindi il rossetto mi durerebbe meno del solito...
Mai provati, ma mi ispirano parecchio, soprattutto quello Too Faced!!
Ciao! Io non ho mai provato primer labbra, sarei curiosa di vedere se effettivamente fanno durare di più il rossetto; credo però che eviterò questo di Collistar, quei petrolati all'inizio dell'inci non mi attirano!
miiii i puntini neri sulle labbra poi a me dan sempre un fastidio tremendo!!! incredibile >.< peccato però! :((
Hello! Very nice blog and interesting posts, great atmosphere.
Have a nice day. :)
We cordially invite you to our blog:
- Problems with your computer? Or maybe the problem with the program? http://technicznieinformatycznie.blogspot.com/
- Photography equipment, passion. http://photographyismyexistence.blogspot.com/
I hope you also enjoy it with us.
Greetings!
"Do what you love is not even that, but anyway"
non ho mai pensato di usare primer per labbra e credo che continuerò così:) baci!
peccato non sia stato un buon prodotto;(
buona nanna stella
xoxo
NEW POST!!!
♥ Vendy ♥
follow me on:
The simple life of rich people blog
ottimo...
lo uso sempre
baci
Non lo conoscevo...ma sicuramente da come ne hai parlato, non sono invogliata nell'acquisto :)
Io l'unico primer labbra che ho provato è stato quello della Elf ...pessimo: come mettere un medicinale sulle labbra
Se secca me ne terrò alla larga!!!
Sinceramente preferisco di gran lunga il Too Faced, proprio perché è più aderente e asciutto e meno burroso rispetto a quello Collistar!
Grazie, passo subito! *_*
Too Faced lo preferisco alla grande, questo Collistar non mi fa impazzire...peccato!
per me è troppo cremoso, un po' esagerato...ma è sempre un'opinione personale!
Sì, cara, è tanto pastoso!
*_*
A me piacciono per la loro formula "aggrappante"
Sì, te lo consiglio!
Grazie, cara! *_*
A me cremose piacciono, ma senza esagerare e in questo caso è troppo davvero, almeno per i miei gusti!
Too faced lo adoro!
nemmeno a me :/
Infatti lo uso davvero poco!
nel caso cambiassi idea aspetto una tue review in merito!
per me c'è di meglio....magari c'è qualcuna a cui piace1
Un bacio, tesoro!
Almeno a te piace :)
Grazie...eviterò anche quello ELF! :)
Ecco a cosa sono dovuti i puntini attorno alle labbra! Grazie per avermi illuminata, ora elimino tutte le cause è_é
Non ho mai provato prodotti simili! :)
pluiedevelours.blogspot.com
(: Reb, xoxo.
*Sul mio blog c'è un post dedicato alle mie nuove sneakers:
http://www.toprebel.com/2013/05/freestyle-extreme-vans.html
Da solo lo userei pure, ma odio le consistenze pastose sulle labbra..Perciò, per quanto amo Collistar, non spenderei mai 15 euro per una cosa del genere XD
prima o poi lo devo provare un fissante labbra... odio i rossetti che non durano!
http://namelessfashionblog.blogspot.it/
http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog
buon inizio settimana stella
xoxo
vendy
NEW POST
follow me on:
The simple life of rich people BLOG
Non ho mai usato un primer labbra e onestamente non le idrato mai...devo rimediare!!
un bacione!!
www.larmadiodivenere.com
Posta un commento