Frrrr...frrrrr....le mie unghie fanno le fusa da quando le ho rese pellicciose con il Fur-Effect Nails di MUA!!!
Adesso le chiamo affettuosamente "il mio peluche", perché sono piacevoli da accarezzare e, vi dirò, anche un ottimo antistress! ;)
Ho avuto modo di provare il Fur-Effect Nails Mua grazie alla mia amica blogger Sweetymakeupcandy, che è stata così gentile da pensare a me regalandomi qualche chicca di questa marca :)
Novità MUA, il Fur-Effect Nails è composto da microfibre che, pressate tra loro in grande quantità dentro l'apposito contenitore, formano una sorta di nuvola coloratissima, morbida e soffice al tatto...sembra quasi di toccare un tessuto di pannolenci.
Il colore da me testato si chiama Fluffy Bobbin, un bel viola molto intenso, ma della linea esistono anche altri quattro colori tra cui scegliere il vostro peluche preferito:
![]() |
Image from MUA website |
Metodo di applicazione:
sulla confezione c'è scritto di far cadere dentro al coperchio un po' di fibre agitando la scatolina...ok...scordatevi questo procedimento perché ci mettereste anni per ottenere la quantità di fibre necessarie alla vostra nailart! la cosa più rapida e pratica è togliere il dosatore coi buchi e versare il prodotto nel coperchio oppure non travasare niente e utilizzare le fibre direttamente dalla scatola in cui sono contenute.
Importante: fare un'unghia alla volta!!! stendere una mano di smalto (trasparente o colorato non fa differenza) e pressare l'unghia sulle fibre prima che lo smalto si asciughi. Assicurarsi che tutta la superficie dell'unghia abbia aderito alle fibre.
Attendere circa 30 secondi prima di togliere gli eccessi di fibre, che andranno eliminate o con l'ausilio di un pennello morbido o anche scuotendo semplicemente il dito.
Ripetere l'operazione sulle altre unghie.
![]() |
Image from MUA website |
E' possibile amplificare l'effetto peluche semplicemente ripetendo la precedente operazione (smalto+fibre) su ogni unghia, solo dopo aver fatto asciugare la prima applicazione e ben aderire il fur. Il tempo di asciugatura è molto rapido, non occorre aspettare chissà quanto.
Pensavo peggio, invece ho notato con sommo stupore e piacere che il fur si elimina facilmente e abbastanza rapidamente con un normale solvente per unghie :)
Risultato:
le unghie acquistano un look inusuale, diverso dal solito: finish opaco e tocco di velluto. Avrete voglia di accarezzarle come un peluche!
Swatch con flash del fur appena applicato con residui da togliere: il colore è falsato. |
Le mie impressioni:
la prima volta ho testato il fur senza doppia applicazione, bistrattandolo in più modi, sotto l'acqua, facendo le pulizie di casa senza guanti e devo ammettere che ha resistito egregiamente per circa un giorno. Poi, piano piano, le fibre hanno cominciato a staccarsi una dopo l'altra e a disperdersi, lasciando sull'unghia delle antiestetiche chiazze.
Con la doppia applicazione si aumenta lo spessore del fur con conseguente miglioramento della tenuta (2-3 giorni).
Lo smalto effetto peluche è sicuramente ideale per una serata speciale o se non dovete mettere le vostre manine a contatto diretto con gli alimenti...di sicuro qualche fibra può rimanere attaccata al cibo, cosa che, personalmente, non trovo ne molto igienica, ne simpatica!
Piccolo consiglio: per far tornare pulito il vostro peluche, nel caso in cui si sporchi, ad esempio con del trucco, basterà passarci sopra, delicatamente, un dischetto di cotone imbevuto di struccante bifasico!
Il Fur-Effect nails è confezionato in un piccolo astuccio tondo con tappo a vite. Il formato è di 1,5 grammi e la scadenza 12 mesi ( anche se mi chiedo...esiste una scadenza anche per queste fibre???). Il prezzo varia da 1 a 3 sterline, a seconda della promo in vigore sul sito MUA!
Vi lascio anche un video molto utile:
E voi, bellezze, che ne pensate? cederete alla peluche mania? Le avete provate? aspetto le vostre opinioni ;)
Adesso vi saluto...vado a coccolare un po' le mie unghiette peluchose! ;)
B!girl
30 commenti:
carine^^ io è un po' che ci penso e vorrei provarle..ma non ero sicura se poi si rivelassero un po' una ciofeca:/ magari piu' in la le testo=)
Eccole le unghie pelose :D! Non ho ancora deciso se mi piacciono o no! Il colore comunque è bellino ^^
che figata *__* :D!
ci penso anche io da un po' e credo che con il 50% ne approfitterò :)
Il colore è davvero bello
Timeless Mode
non le userei mai, ma molto carine :)
Meowwww frrr...
Mi incuriosisce tanto!! Il 50% è un ottimo incentivo!
Molto carine anche se come dici tu le userei solo per una serata particolare :)
Caraaaaaaa io penso che le mie fucsia non le userò mai!! Si è già prenotata mia sorella x averle e le cedo volentieri,,,,, e addio pelush mania!!!!!❤❤❤❤❤❤❤
Uh, le unghie peluchose, che carine!! Io però ce le vedo di più per un look informale piuttosto che per una serata elegante :)
Tiri fuori sempre chicche curiosissime...che dire, avevo visto girare su facebook molte immagini di questa nuova tecnica, ma non credevo che si trattasse di un qualcosa in commercio...Diciamo che dopo la prima esitazione, potrei cedere alla tentazione, per lo meno l'effetto è simpatico e divertente ed eviterei la solita ansia da asciugatura smalto...Sappi che ogni volta dopo l'applicazione, almeno un'unghia rovinata la ottengo. Sembra carino il Fluff & cuddles...
ps: ma sono fibre morbide o plastificate?
un bacino tesoro
930!
oddio mi fa un po senso a vedere....ma è morbida????!!!!!
curiosa di provarlo pero'!
Ma è la prima volta che vedo questo smalto! com'è??? Sono curiosissima!!!
Quando le ho viste sul sito della mua, mi sono illuminata adoro questo effetto...lo trovo davvero bellissimo!! Mi piace decisamente di più della caviar! Ottima review!
ma che figataaaaaaaaaaaaaa *_* e poi il colore è una meravigliaaaaaaaaaaaaaaa *_*
non sono una grande amante di questo effetto sulle unghie.. però per una serata come dicevi te può essere carino.. prima o poi mi devo decidere a fare un ordine mua.. non ho ancora mai preso niente ma sono troppo curiosa! :)
So cool! I wish I had this :)
please follow my blog www.farrahsday.blogspot.com
xXX Farrah
non so, sinceramente non mi piace tantissimo:P il colore che hai tu però è bello!
bello e simpatico da vedersi ma non credo di comprarlo. Sia perchè facendo la doccia tutti i giorni + lavori di casa etc, il flurry andrebbe a farsi benedire e sia perchè, anche mettendolo in occasioni speciali, non so se riuscirei a tenerlo in ordine! :)
baciiii
Non so, a me le unghie di peluche fanno un po' brutto, non so perchè XD
Mi piacerebbe provarle...
So funny effect. Loooooooooooooove it :) :*
Have a great weekend, sweety!
Nicole
www.nicoleta.me
Non mi fa impazzire, ma di sicuro è molto originale!!
Un abrraccio
http://www.larmadiodivenere.com/2013/01/oggi-mi-vesto-come.html
mi ispira moltissimo questo tipo di nail art...spero di provarla presto
che bellooooooooooooo! troppo forte ! un bacione grande cara!
Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww!!!! *________________*
Bellissimissime!
Somigliano molto (le fibre) a quelle che si applicano tra una passata di mascara e l'altra per allungare le ciglia :)
....quanto è simpatica questa nail art ^^
voglio provarla...
kiss e buona giornata stella
vendy
FOLLOW ME ON:
the simple life of rich people blog
instagram @thesimplelifeofrichpeople
twitter @simpleliferichP
Non è uno smalto, ma microfibre che si attaccano ad uno smalto applicato come base. L'effetto finale è peloso e morbido :)
E' vero...somigliano!!!
Grazie a tutte per le vostre opinioni! *_*
Un bacione!!!!!
penso sia uno schifo..
ottimo per trasportare batteri simpatici come quelli intestinali, un bel Escherichia coli ad esempio...
non stringo la mano a estranei . specie con unghie lunghe e laccate,
che nascondono chissà quale sporco sotto, figuriamoci se dovessi vedere qualcuno con una bella
pelliccia di batteri sulle unghie,
magari ci si è appena strofinata il naso, gli occhi, la bocca o le orecchie....
(e non parliamo di andare in bagno..)
Posta un commento