venerdì 4 maggio 2012

FM Group Make-up - Shampoo professionale per pennelli




Scusate bellezze...non ho saputo resistere a fare questo sketch per presentarvi il protagonista di oggi,




lo shampoo professionale per pennelli prodotto da FM Group Italia, azienda che produce cosmetici, prodotti per la casa e per i nostri amici pelosi e che opera  e commercializza attraverso il multi level marketing. E' così infatti che l'ho conosciuta, attraverso la presentazione che una mia conoscente, che lavora per questo marchio, mi ha fatto qualche tempo fa di questi prodotti. Potevo non provare qualcosa??? così ho deciso di acquistare due cosucce, il minimo, non conoscendo nè i prodotti, nè avendo sott'occhio l'inci...non sai mai dove vai a parare.
Una delle cose che ho preso è proprio questo shampoo, che ho testato lo scorso fine settimana e che dire, il suo lavoro lo fa eccome!!! tanto che ha surclassato la mia fidata saponetta neutra!
Sì, perchè non solo pulisce a fondo le setole del pennello, eliminando tutti i residui di trucco, ma dimezza i tempi di lavaggio della normale saponetta e in più le setole rimangono ancora più morbide.




Si tratta di un liquido trasparente, senza profumo e si usa come un normale shampoo: si versa un poco di prodotto sulle setole bagnate, si emulsiona fino a far comparire una schiuma leggera e poi si risciacqua...se necessario si ripete l'operazione.



La confezione  è semplice  e contenuta: formato da 100ml, piccolino, ahimè, confezione total black con scritte bianche e  tappo dosatore sempre di colore bianco...tra l'altro molto pratico per dosare correttamente il prodotto.
Ora veniamo all'inci: che dire, ha diversi tensioattivi e agenti lavanti, più o meno aggressivi...insomma, la formula assomiglia tanto a quella di un normale shampoo.
In conclusione lo promuovo perchè pulisce bene e i risultati sono evidenti... ma non penso lo ricomprerò....troppo caro... €6,90 per 100ml sono un po' troppi.
Poi mi chiedo...perchè mettere la scritta "professionale", quando di professionale non vedo niente??? mi sembra più una trovata pubblicitaria che altro.

Altre info: 100ml (3.3 fl.oz), €6,90, prodotto in EU, la scadenza é stampata sul retro della confezione e riporta una data, nel mio caso deve essere consumato entro il 10.2013. Si acquista solo tramite agenti di FM Group.
Per maggiori info:
http://www.fmgroup.co.it/home.html

INCI:
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Glycerin, Sodium Cocoamphoacetate, Sodium Chloride, Cocamidopropyl Betaine, Ammonium Lauryl Sulfate, Citric Acid, Cetrimonium Chloride, Polyquaternium-39, Disodium EDTA, Cetylprydinium Chloride.

B!girl

10 commenti:

Sara fatina ha detto...

Ahahah, carino lo sketch dei pennelli! :)

Saji Connor ha detto...

L'introduzione del post è stupendaaaaaaaaa!!!!!
Il prodotto sembra interessante...

stellacometa26 ha detto...

Che divertente lo sketch!
Però è veramente troppo caro! Di questa marca ho un profumo, è molto buono ma dura 3 secondi netti!
Baci :-)

b!girl ha detto...

Ciao a tutte!!!
sono contenta che lo sketch vi sia piaciuto ;)

Syamakeupconsultant ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Syamakeupconsultant ha detto...

Buono a sapersi, ho un'amica che vende questa marca, quasi quasi lo provo! Non è poi così caro se lo paragoni a quello di Sephora (8 euro per meno prodotto)! Io però faccio sempre affidamento sui miei irrinunciabili spray e shampoo Elf! (la review qui se nn hai già provato i prodotti http://syamakeup.blogspot.it/2012/04/puliamo-i-pennelli.html)

b!girl ha detto...

Ciao Sya! :)
mmmm...anche quello di Sephora non è che sia proprio economico...grazie per il link, andrò a leggerlo! ;)

Nana ha detto...

Ciao ^.^
Eccomi quì!! Simpaticissimo questo post e anche molto interessante, peccato che non conosco nessuno che venda questa marca.. proverò ad informarmi meglio :)
Baciii

b!girl ha detto...

Grazie!! ;)

Franciskella P. ha detto...

Ciao Ragazze anche io sono una distributrice Fm group e posso spedirvi il tutto comodamente a casa vostra...date un'occhiata alla mia pagina facebook: https://www.facebook.com/francescafmgroup

Posta un commento