lunedì 21 maggio 2012

Benecos - Rossetto col. Pink Honey



Hi beauties!
Un petalo rosa sulle labbra...ecco il rossetto Pink Honey di Benecos, brand tedesco produttore di cosmetici naturali.
Pink Honey è un rosa chiaro dalla texture cremosa, effetto velluto, una coprenza naturale e un finish semilucido, no shimmer. Ha un goloso profumo fruttato, delizioso (profumo derivante da oli essenziali, non è artificiale).




Facile da indossare per il suo colore discreto, ideale per un trucco soft, da giorno o in abbinamento ad un trucco più intenso sugli occhi.
Formulato a base di Olio di Jojoba biologico (Buxus Chinensis), olio di Girasole biologico (Helianthus Annuus) e cera d'api biologica (Cera Alba) garantisce protezione, idratazione e un'azione emolliente.
Il colore si unisce al trattamento...le labbra sono nutrite e morbide. 
Unico neo la durata...purtroppo non ha una buona tenuta. Sulle mie labbra dura decentemente per 30/40 minuti, trascorsi i quali sono costretta a riapplicarlo perchè non si nota più!!!



La confezione, priva di scatola/custodia, ha un design spartano, semplice, ma nel complesso carino: astuccio nero lucido con fascetta centrale argentata dove compare il logo del marchio.
Il prezzo, solo €4.80, è veramente contenuto.
I cosmetici prodotti da Benecos sono tutti (escluso gli smalti) certificati BDIH (associazione di imprese industriali e commerciali di prodotti cosmetici, farmaceutici e alimentari, soprattutto integrativi e dietetici) che ha varato la direttiva "Cosmetica naturale controllata" per garantire l'alto standard qualitativo dei prodotti da essa controllati, (es. rispetto ambiente con confezione il più possibile riciclabili, utilizzo di materie prime vegetali di prima scelta, specialmente biologiche ed ecocompabili),  facilmente riconoscibili tramite l'apposizione del loro marchio di garanzia. (http://www.kontrollierte-naturkosmetik.de/index.htm)


Image from Internet


Altre info: formato 4.5 grammi, la scadenza  è riportata sulla fascetta adesiva laterale, sopra il codice a barre, rappresentata da una clessidra e una data (mese e anno), nel mio caso 04.2013.
Certificato BDIH - senza parabeni, coloranti sintetici, profumi e conservanti, PEG, siliconi e paraffina.

INCI: RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*, LANOLIN, BUXUS CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL*, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CANDELILLA CERA, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX / CERA CARNAUBA*, BEESWAX / CERA ALBA*, PARFUM (ESSENTIAL OILS), LIMONENE, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*, MALTODEXTRIN, ASCORBYL PALMITATE, ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT*, LINALOOL, BENZYL BENZOATE (+/- (MAY CONTAIN) CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, ISOAMYL LAURATE, MICA, CI 77007, CI 75470, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, TALC, SILICA, CI 77742) * aus kontrolliert biologischem Anbau/ certified organic/ issu de cultures biologiques controlées.


B!girl

19 commenti:

Ery ha detto...

Mi piace molto questo colore.

Sara fatina ha detto...

L'inci sembra buono, anche il colore è bello!

Claudia - PsV ha detto...

Che bel colore! *_*

stellacometa26 ha detto...

Il colore è molto carino! Peccato però per la durata, mezz'ora abbondante è veramente poco!
Baci :-)

mymagicwonderland ha detto...

bel colore e in piu vorrei tanto provare anche un fondotinta di benecos...sono curiosa... se ti va passa da ,e c'è un gift away aperto da poco..un bacio http://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.it/

Liù ha detto...

uuuh mi paice tantissimo questo colore!!!!!
ti seguo,se ti va passa a trovarmi :)

http://www.ladomenicamangio.blogspot.it/
http://www.facebook.com/LaDomenicaMangio

Saji Connor ha detto...

Ma che carino!!!!!! Diciamo che dura un pò come il burro di cacao! Loutilizzerei come buroo di cacao colorato, delizioso!!!

b!girl ha detto...

Salve bellezze! è vero, il colore è molto carino! c'erano anche altre nuances nel negozio dove l'ho acquistato, ma questo è quello che mi ha colpito di più, forse anche perchè è molto versatile! peccato davvero per la durata :(

b!girl ha detto...

Ciao!!!
Mi hanno detto che il fondotinta Benecos è poco coprente, simile ad una crema colorata...io non l'ho mai provato, sai che pure io sono curiosa di testarlo?
garzie per l'info! ;)

b!girl ha detto...

Grazie!!!!!
Ti verrò a trovare al più presto!
Un bacio

b!girl ha detto...

Bell'idea!!! ;)

Stephilà Creations ha detto...

Il tuo blog è davvero molto carino...e utile soprattutto :)
Se ti va passa dal mio blog, potremmo seguirci su bloglovin e gfc se ti va...



Stephilà Creations-Myfashionblog

...Piccola Stella Senza Cielo... ha detto...

http://piccolastellasenzacielosblog.blogspot.it/2012/05/liebster-blog-award.html

premio per te!!

b!girl ha detto...

Grazie!
sono passata a trovarti! ;)

b!girl ha detto...

Grazie bella!!!

Stephilà Creations ha detto...

Ho visto grazie...cmq ti seguo su bloglovin ma non riesco su gfc..il tasto "unisciti a questo sito" non va :( Sei a conoscenza di questo problema? Comunque riprovo più tardi ;)

Stephilà Creations-Myfashionblog

b!girl ha detto...

Grazie dell'avviso, controllo subito!

Carmen ha detto...

Mi sto dedicando a sbirciare il tuo blog :-D davvero bello questo rossetto! grazie per la recensione cara!!!!!

Rebecca Ragionieri ha detto...

Bel colore :D Reb, xoxo.
PS: Nuovo post sul mio blog, mi farebbe piacere avere un tuo parere, eccoti il link:
http://www.toprebel.com/2012/05/floral-blouse-and-pois-pua-earrings.html

Posta un commento