lunedì 30 aprile 2012

L'Erbolario Bioecocosmesi - Detergente viso agli estratti di Zucca, Foglie di Piantaggine e Mirtillo nero



Salve bellezze!
Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un momento libero per scrivere un post...ultimamente sembro desaparecida...impegni lavorativi inderogabili...vabbè...bando alle ciance e partiamo!





Ecco un prodottino che mi sta piacendo molto, il detergente per il viso della linea Bioecocosmesi dell'Erbolario!
Lo uso tutti i giorni, al mattino, per risvegliare il visino dal torpore e non sembrare uno zombie appena uscito da un rave party!
E' un prodotto ecobio, certificato da ICEA (Istituto Certificazione Etica Ambientale), formulato con ingredienti vegetali derivanti da agricoltura biologica certificata. Privo di coloranti sintetici, non contiene materie prime derivanti da OGM e non è testato sugli animali.


Si presenta confezionato in un tubo in alluminio con sfondo bianco e grafica minimal con scritte verdi, con disegnata da un lato una zucca.
Anche la scatola in cui è riposto riprende il tema della semplicità, come a voler sottilineare la naturalità del prodotto.
Il tubetto da un lato è comodo, perchè non si spreca neanche una goccia, dall'altra però è poco pratico se, come me, siete solite struccarvi in doccia alla sera...non so mai dove appoggiare il tappo!!! per questo lo uso al mattino, mentre per lo strucco serale opto per un detergente con dosatore o con tappo a scatto, almeno non combino danni!




Questo detergente ha la consistenza di una pomata biancastra simil gelatinosa e un profumo piacevolmente fiorito (fragranza ammessa dal disciplinare della Eco Bio Cosmesi ICEA, come riportato sulla confezione) frutto di una miscela dei seguenti oli essenziali: Rosa Damascena, Gelsomino, Mimosa, Ylang-Ylang, Neroli e Sandalo.
Utilizzo: basta meno di una noce di prodotto, si versa sul palmo della mano e si massaggia sul viso asciutto, insistendo nelle zona T per asportare bene tutte le impurità. Poi si risciacqua con abbondante acqua, anche con l'ausilio si una lavetta se volete. Non fa shiuma.
La pelle ritrova freschezza e luminosità, non tira ed è pronta per i trattamenti successivi.
Come detergente fa il suo "sporco" lavoro: pulisce bene, anche se non riesce a togliere un trucco più strong sugli occhi, tanto meno il mascara (ecco un altro motivo per cui lo uso al mattino)....io uso il bifasico, secondo me il prodotto più efficace!
Formulato con:
Amido di tapioca, che rende la pelle levigata e liscia;
Polisaccaride di Semi di Guar, che, aderendo all'epidermide, cattura e porta via le impurità;
Scorza di Limone, estratto di semi di Zucca, di foglie di Piantaggine e di Mirtillo Nero, fonti di vit. A e C e di sali minerali, che idratano e nutrono la pelle.

Altre info: prezzo €13,50, formato da 150 ml, scadenza PAO 6 mesi.

INCI:

13 commenti:

Sara fatina ha detto...

Ne avevo provato un campioncino, non era male!

DramanMakeup ha detto...

Non ho ancora provato i prodotti dell'Erbolario, questo mi sembra ottimo!

b!girl ha detto...

Ciao bella!
no, non è affatto male! e poi ha una formulazione di tutto rispetto! :))))

b!girl ha detto...

Ciao!
sì...molto valido...e poi è pure bio!
Un bacione *_*

I love shopping ♥ ha detto...

Ciao, sono gia sostenitrice del tuo blog da un poco di tempo, volevo chiederti un favore che per me può significare davvero molto!! Ho appena aperto una pagina di facebook dove vendo alcune cose nuove a prezzi davvero bassi per poter guadagnare qualcosa. Ti chiedo solo di mettere mi piace e se ti va di suggerirla a qualche amica. Ti ringrazio.
http://www.facebook.com/pages/La-boutique-dellusato-nuovo/216695361780037

*Sera* ha detto...

Ciao :) Ho appena trovato il tuo blog e letto questo post. Posso dirti che dell'Erbolario ho provato diversi prodotti, tutti ottimi. Mi sento di consigliarti come detergente viso il "Risposta Pulizia", è a dir poco favoloso. Costa intorno ai 16,50€ per 200ml di prodotto ma ne vale tutti. :) Buona giornata!!

b!girl ha detto...

Ciao...vengo a dare un'occhiata! ;)

b!girl ha detto...

Ciao!
Grazie per esserti iscritta e grazie anche per il consiglio...mi piace provare sempre cose nuove! il detergente che hai menzionato non l'ho mai provato...me l'appunto!
Un bacio!

stellacometa26 ha detto...

Ciao bellezza!
Sembra un prodottino da provare, INCI interessante e mi ispira la consistenza, me lo segno!

b!girl ha detto...

Ciao!!!
Se lo provi fammi sapere, aspetto la review!

*Sera* ha detto...

Grazie a te!!! :)

lu beautylove ha detto...

...interessante questo prodottino dell'erbolario...non lo conoscevo!!!
...ciaooo...lu!!!

b!girl ha detto...

;)

Posta un commento