giovedì 5 aprile 2012

Bottega Verde make-up 2012 - Summer Chic limited edition: Rossetto Luce 02 Nude Mauve


Salve bellezze!
Quest'anno ho deciso di farmi un bel regalozzo pasquale alternativo al solito uovo...qualche trucco per rinnovare il mio beauty.
Non che non mi piaccia la cioccolata, di cui sono stragolosa, ma mi hanno già regalato 3 uova!!! e considerando quanto sia tentata dal cioccolato so già come andrà a finire...poi altro che ginnastica!!!
Questo è un primo assaggio: uno dei due prodotti da me acquistati della nuova collezione make-up Summer Chic, limited edition, firmata Bottega Verde, il rossetto Luce nel colore 02 Nude Mauve:



...lo so, sono fissata con i rossetti...non aggiungo altro!!!
Ok...ricomponiamoci e parliamo di make-up!




Image from Internet
La confezione é molto elegante e modaiola: ricorda i tessuti anni '60, con i colori sgargianti e le fantasie geometrice tipiche del periodo...mescolanza di colori per un effetto visivo da colpo d'occhio!        Una fantasia simile la possiamo trovare anche nella Summer Collection 2012 di Guerlain, Terra Azzurra, progettata in collaborazione con la maison di Emilio Pucci...che somiglianza, vero?
Image from Internet
L'astuccio è monocolore, un total silver lucidissimo ad effetto specchio con serigrafia del logo BV sul tappo.
Ho scelto il colore 02, un rosa malva ad effetto nudo, luminoso, senza glitter.
A prima vista può sembrare più coprente di come sia in realtà una volta steso.




All'inizio ero orientata su un altro colore della linea, il Nude Beige (beige molto chiaro effetto nudo), ma, una volta provato sulle labbra, mi sono ricreduta...non mi donava affatto, troppo smorto su di me.



Poi ho provato il Nude Mauve ed è stato un colpo di fulmine: un colore naturale, discreto e dall'effetto glossy, perfetto per dare un pizzico di colore alle labbra senza eccessi.
Ottimo da abbinare con un trucco intenso sugli occhi.
E' un rossetto dalla texture scorrevole e morbida, si applica che è un piacere. Le labbra trovano confort e morbidezza grazie alla presenza dell'olio di Mandorle dolci (Prunus Amygdalus Dulcis Oil), olio di Albicocca (Prunus Armeniaca Kernel Oil) e olio di nocciolo di Pesca (Prunus Persica Kernel Oil). Sembra quasi un balsamo data la sua pastosità e emollienza. Il tutto condito da un goloso profumo di vaniglia.
Della linea di rossetti Luce in edizione limitata fanno parte altri due colori oltre ai due già citati, il Nude Rose, color corallo molto naturale, e il Nude Pink, un rosa vivace leggermente più intenso e coprente rispetto agli altri lipstick.
Piccolo consiglio: le foto del catalogo e quelle su internet ingannano, conviene provarli dal vivo. Avevo scartato il Nude Mauve vedendolo sul catalogo, sembrava tutto un altro colore, poi provandolo ho cambiato idea. Mi stava bene anche il Nude Rose, ma mi sono fermata ad uno...anche perchè ho preso pure un ombretto, di cui vi parlerò nel prossimo post!
Altre info: prezzo base €14.99, ma con lo sconto del 40% costa €8.99, scadenza PAO 18 mesi.

INCI:


B!girl

9 commenti:

sockhop ha detto...

Molto bello!! Mi piacciono i rossetti così che sembra abbiano il lipgloss incorporato! Non so se ho reso l'idea! Mi ricorda molto un Rouge Coco Shine (credo) della Chanel!!*_* li adoro!!

b!girl ha detto...

Ciao!
anche a me piacciono molto...preferisco l'effetto glossato ad un colore pieno, ma poi dipende anche dal trucco a dalle occasioni ;)
Un bacio

Laura ha detto...

Thanks sweetie, I just followed back!:X

stellacometa26 ha detto...

Io preferisco i rossetti meno lucidi perchè ho la fissa che attirino meno l'attenzione sulle labbra e la cosa mi imbarazza tanto...lo so, sono strana :-)
Besos

TrueLoveComesOnlyinBoutique ha detto...

bellissimo, credo che andrò a vederlo in negozio...non ho mai provato i rossetti di Bottega verde ! se ti va, passa a dare un'occhiata al mio blog...potremmo seguirci a vicenda se ti piace. Lo spero...un bacio

truelovecomesonlyinboutique.blogspot.com

Sara fatina ha detto...

Che bel colore! Mi ispira il Nude Rose, se mi capita di fare un giro da BV ci do un'occhiata ^_^

b!girl ha detto...

Sei troppo forte!!!!

Anne ha detto...

E' un colore bellissimo!

Carmen ha detto...

Bellissimo....devo andare da BV :-)

Posta un commento