sabato 17 marzo 2012

Bottega Verde - Brazil crema capelli con olio di Noce Brasiliana e Cheratina



Ciao bellezze!
pronte a lasciarvi trasportare nella spumeggiante movida carioca? andiamo in Brazile!
Oggi vi parlo della crema per capelli della linea Brazil di  Bottega Verde, novità 2012, da poco uscita in commercio.




E' una crema per capelli di colore bianco, dalla consistenza cremosa, ma leggera, non burrosa, per un trattamento coccoloso delle nostre chiome.
Ha un profumo piacevolemente fruttato, in cui le frizzanti note agrumate di mandarino e bergamotto si fondono con la dolcezza del fico. Profumo persistente...rimane sui capelli per diverse ore!




Crema di facile applicazione, si massaggia sulle lunghezze, si lascia agire per qualche minuto e si risciacqua.
Risultato: i capelli sono docili al pettine, grazie alla presenza nella formula del Behentrimonium Chloride e del Cetrimonium Chloride, ad azione districante, ritrovano morbidezza e setosità, sono leggeri,  per niente appesantiti!
Indicata per capelli crespi, ricci, ma ottimo anche per quelli lisci, ondulati e fini (ho i capelli leggermenti mossi e fini e rimangono estremamente leggeri).
La formula contiene Cheratina (Cocodimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Keratin) ad azione ristrutturante e olio di Noce Brasiliana  (Bertholletia Excelsa Nut Oil) per nutrire e rendere luminosi i capelli.
Non contiene siliconi e parabeni.


La confezione, come quelle di tutte la linea, è un omaggio ai colori del Brasile: tubetto giallo intenso, con richiami grafici verdi in più sfumature e logo floreale a contraddistinguere questa nuova linea. Tappo a scatto molto comodo, almeno per me...in doccia il portatutto è talmente colmo di prodotti, che non so mai dove appoggiare il tappo!!! ;)

Altre info: 150ml, prezzo di base €9.99, ma è scontato a €6.99, scadenza Pao 12 mesi.
Piramide olfattiva del prodotto e di tutta la linea Brazil:
Nota di testa: sorbetto di fico, mandarino verde e bergamotto calabro;
Nota di corpo: foglie di arancio amaro, fresia sud africa e boccioli d'osmanto;
Nota di fondo: fava tonka, legno di cedro bianco e muschio acquatico (fonte: www.bottegaverde.it).

INCI: Aqua, Cetyl Alcohol, Behentrimonium Chloride, Behenyl Alcohol, Cocodimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Keratin, Bertholletia Excelsa Nut Oil, Decyltetradecanol, Cetearyl Alcohol, Cetrimonium Chloride, Dicaprylyl Ether, Parfum, Lauryl Alcohol, Benzyl Alcohol, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Phenoxyethanol, Oleyl Erucate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Polyaminopropyl Biguanide, Tocopherol, Lecithin Limonene, Ascorbyl Palmitate.

B!girl


9 commenti:

Sara fatina ha detto...

Ho visto questa nuova linea in vetrina, mi ispira assai! ^_^

Vicky_Love ha detto...

da provare anche se non è proprio verde l'inci!! ma purtroppo la perfezione non esiste hihi ...vabbè nel frattempo per la pelle e i capelli sto usando i prodotti spice of india..ho fatto un post! vieni a vedere!! :)http://vickylovespinkworld.blogspot.it/

Vanessa ha detto...

Molto carina ma purtroppo per i miei capelli grassi e piatti non so se andrà bene ;(...un bacio!

Carmen ha detto...

Wow questa linea mi ispira troppo! questa crema disciplinante sarà il mio prossimo acquisto! grazie per la dettagliata review ;-)

b!girl ha detto...

Ciao! ti vengo a leggere!!!

b!girl ha detto...

Ciao!
guarda...io non li ho grassi, ma fini sì...il segreto sta nel non mettere il prodotto alla radice, ma solo sulle lunghezze, altrimenti rischiano di appiattirsi! :)
KISS!

b!girl ha detto...

Ciao bella!
a me piace tanto e poi lascia un profumino!!!

b!girl ha detto...

Ciao Sara!!!
Le novità son sempre tentatrici...mannaggia! di questa linea ho preso anche un'altra cosina, che recensirò a breve...almeno spero, in questo periodo sono incasinata!!!

SweetyMakeUpCandy ha detto...

ho qst prodotto ma ancora non l'ho testato!

Posta un commento