domenica 19 febbraio 2012

Neve Cosmetics - Pastello matite occhi col. Cedrata e Melanzana


Ciao bellezze!
oggi vi parlo di una novità 2012 di Neve Cosmetics, Pastello, le biomatite per occhi!
Come molte di voi già sapranno Pastello è una linea fresca fresca, uscita da pochissimo sul mercato...e io mica me la potevo far sfuggire? ;)
La nuovissima linea make-up occhi comprende 10 matite, con tonalità per tutti i gusti, dalle più soft e neutre a quelle classiche, ad altre ancora dai colori più vividi e accesi!

La mina è rivestita da legno di Cedro della California e richiama le matite che usavamo da bambini...solo che invece di colorare un disegno ci possiamo sbizzarrire truccando i nostri occhietti!
Perchè si chiamano biomatite? il nome è molto azzeccato, in quanto richiama ed evidenzia la naturalità del prodotto. La biomatita è infatti composta da una formula vegetale, priva di parabeni, petrolati, siliconi e componenti animali, che la rende adatta anche ai vegani.
Sinceramente non è che avessi un bisogno impellente di matite occhi, visto che qualche tempo fa mi ero già fatta una bella scorta di matite Bottega Verde...ma si sa, a noi donne non bastano mai...come le scarpe!
Ho scelto due colori che, tra l'altro, mancavano stranamente nel mio beauty: Melanzana e Cedrata.

A sinistra Melanzana, a destra Cedrata


Melanzana è un viola prugna scuro, dal finish satinato e dal colore intenso, carico di pigmenti, ideale come kajal, eyeliner, smokey eyes e base per gli ombretti, per intensificarne il colore e per una maggiore tenuta!
Cedrata è qualcosa di spettacolare! innovativo, bello, particolare, è un color oro luminoso e brillante con un sottotono verde oliva che conferisce un tocco chic anche ad un semplice trucco naturale! perfetto come kajal, può essere usato anche come eyeliner e come base per ombretti. D'effetto se sfumato nell'angolo interno dell'occhio.

Swatch con flash

Swatch senza flash

La mina è morbida, scorrevole e facilmente sfumabile, anche con le dita (queste matite non hanno in dotazione lo sfumino). Tenuta molto buona, le biomatite non colano e non hanno profumo.
Insieme alle matite Neve mi ha inviato un pratico opuscolo, con la spiegazione di tutti i possibili usi della linea Pastello:



Ed ecco la linea Pastello al gran completo:



I colori della linea: Avorio/Beige, Bosco/Teal, Caramello/Bronze, Cedrata/Gold, Melanzana/Purple, Confetto/Lilac, Ebano/Brown, Liquirizia/Black, Pioggia/Taupe, Piuma/White. 


Altre info: Matita in legno di cedro della California a mina colata. Lunghezza totale 14,4 cm con cappuccio.Diametro matita 7,5 mm, diametro mina 3,5 mm, 1,10 g di prodotto contenuto (info da http://www.truccominerale.it/index.php). Formula vegetale, cruelty free, prezzo €4.80 l'una (very cheap!). Acquistabili sul sito di Neve Cosmetics:
http://www.truccominerale.it/index.php o presso i negozi concessionari del marchio.

INCI:

Melanzana - OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, OLUS OIL, HYDROGENATED PALM KERNEL GLYCERIDES, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, MICA, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, CERA CARNAUBA, CANDELILLA CERA, SESAMUM INDICUM OIL, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES, SILICA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHERYL ACETATE, SORBIC ACID, C.I.77891, C.I. 77499, C.I. 77742, C.I.77491

Cedrata - OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, OLUS OIL, HYDROGENATED PALM KERNEL GLYCERIDES, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, CERA CARNAUBA, CANDELILLA CERA, SESAMUM INDICUM OIL, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, MICA, SILICA, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHERYL ACETATE, SORBIC ACID, C.I. 77400.

B!girl

2 commenti:

FeelsoPretty! ha detto...

ciao! ho visto che ci segui, così ho pensato di passare per ringraziarti e per ricambiare! intanto mi sono letta qualche post! che invidia queste matite! non vedo l'ora di provarle! melanzana è bellissima! un bacione A-

b!girl ha detto...

Ciao!
grazie per l'iscrizione! ;)
PS: carino il post sui nuovi smalti KIKO!ti ho già lasciato un commento!!!

Posta un commento