lunedì 27 febbraio 2012

Lilyox - Ombretti mono n.37 e n.38




Salve bellezze!
Oggi vi voglio recensire due ombretti mono, acquistati la scorsa settimana in uno dei negozi a marchio Lilyox, una catena simil Kiko di prodotti make-up e trattamento made in Italy (per maggiori info www.lilyox.com).
Ho acquistato due colori, il n.37 e il n.38.

Sin. num.37, destra num.38

Il primo è un color cipria molto luminoso, perlato e leggermente brillantinato...il classico illuminante che si sposa bene con tutti i colori, portabilissimo anche con un trucco naturale, per impreziosire gli occhi con un velo di luce.
Il secondo, il n.38, un color rosa candy, satinato e perlescente, molto bello, confesso che l'ho scelto per usarlo principalmente come blush! sì, perchè vi assicura un risultato molto chic! le guance acquistano vivacità e una luminosità senza eccessi.
Lo applico con le dita con sfiorameti leggeri, ma si può sfumare anche con l'apposito pennello. Se poi volete aggiungere un tocco di luce in più potete applicare il vostro illuminante preferito appena sopra la sfumatura del blush...risplenderete!


A sin.il n.37, a destra il n.38

Gli ombretti mono di Lilyox hanno un confezionamento molto semplice, minimal, senza fronzoli: astuccio in plastica, senza specchietto e pennellino applicatore e scatolina di protezione total black con scritte fucsia.





La texture è in polvere quasi cremosa al tatto e di facile stesura. Attenzione quando prelevate il prodotto (con le dita o con i pennelli...come preferite!) perchè la polvere compattata tende a sfarinare, difetto che però non ripete durante l'applicazione...menomale! 
Ho testato questi ombretti per diversi giorni, sia con l'utilizzo del primer, sia senza: la durata è ottimale in entrambi i casi, non creano righette nella piega palpebrale e il colore rimane fedele per tutto il giorno.
Non posso che promuoverli, il risultato c'è e anche il prezzo, solo €3.50 al pezzo...niente male.
Per le Inci addicted: so che tante ragazze sono attente alla composizione di un prodotto, per questo ogni volta che posto un prodotto cerco di riportarvi l'Inci e quante più informazioni possibili riesca a reperire mediante informazioni personali. Vi dico subito che questi ombretti non sono "verdi", basti guardare gli ingredienti per trovare una bella paraffina liquida al secondo posto.
Sono presenti  inoltre parabeni, oltre ad altri ingredienti a bollino rosso (Bht) e giallo (Hydroxylated Lanolin, Dehydroacetic Acid, Sodium Dehydroacetate).
A bollino verde troviamo: Talc, Mica, Tocopheryl Acetate, Zinc Stearate.
Questa è l'unica pecca che si può trovare a questi ombretti.



Altre info: formato 4 grammi (0.14 fl.oz.), scadenza Pao 36 mesi., prezzo €3.50 l'uno.
Si acquistano nel negozio monomarca Lilyox.



INCI:


B!girl

8 commenti:

sockhop ha detto...

E' la prima volta che sento nominare questa marca! Ottima review e complimenti anche per le foto! Io ingaggio sempre una lotta continua con la mia digitale perchè mi fa (o le faccio fare) delle foto terribili!!

b!girl ha detto...

Ciao!
qui da noi Lilyox non è tanto che c'è, l'ho scoperta da pochi mesi e, come tutte le novità, mi ha incuriosita.
Grazie per i compimenti, molto gentile! le foto fanno ammattire anche me...a volte la macchina fotografica collabora, altre volte puoi fare anche 100 foto, ma non te ne piace una! ;)
un bacio,
B!girl

mike i make ha detto...

Love your blog:)
Following you:)
It would be so nice, if you follow me back:)

b!girl ha detto...

Thank you so much! ;)

Anonimo ha detto...

Nonostante l'inci non proprio fantastico mi dispiace che questa marca non sia reperibile a Roma, sarebbe comunque interessante...Mi sembra a livello della Kiko (o della It-style che ha gli inci quasi identici!)

b!girl ha detto...

Ciao!
Sai che la It-style non l'ho mai provata? mi piacerebbe testarla, anche per fare un confronto! ;)
E' vero, l'inci non è buonissimo, però qusti ombretti rendono strabene.
Un bacio,
B!girl

Anonimo ha detto...

Ciao di nuovo (sono l'anonima sopra ;))! L' It-style è una specie di rivale di Kiko, con prezzi leggermente più bassi e più o meno lo stesso assortimento di colori...Se fai uno swatch ti prego pubblica!!! :) Un saluto e complimenti per il blog!

b!girl ha detto...

Ciao Anonima...di sopra! ;)
Guarda, ho visto che dalle mie parti It-style lo vendono a Massa e a Livorno...se capiterà l'occasione prenderò qualcosa, ormai mi hai incuriosito! :))))
Grazie per i complimenti, mi fa piacere e non sai quanto!
B!girl

Posta un commento