mercoledì 8 febbraio 2012

Garnier Ultra Dolce - Balsamo crema al latte di Vaniglia e polpa di Papaya



Hi beautiessssss!
oggi vi voglio parlare di una novità di casa Garnier, il balsamo crema al latte di Vaniglia e polpa di Papaya!
Prodotto che è andato a sostituire il vecchio pack con la sola Vaniglia come ingrediente principale della linea, a cui è stata affiancata la Papaya per donare ancora più splendore ai capelli.
Questo balsamo è indicato per capelli lunghi con punte fragili...ok...sui capelli ci siamo, non li avrò tanto lunghi...una media lunghezza, ma le mie punte non sono per niente fragili...mmmm, vabbè, diciamo che rientro nel range! ;)

Come riporta la scritta sul retro della confezione la nuova formulazione di questo balsamo crema è senza parabeni. Sinceramente speravo in qualcosa di meglio, ovvero in un'eliminazione pure dei siliconi (se cambi la formula migliorala in toto), cosa che invece è rimasta (Quaternium-80), però è sempre un passo avanti, no?



La consistenza è  ricca e cremosa, ma non burrosa, anzi dà una sensazione tattile di leggerezza, perchè, appena applicata sui capelli, si "scioglie" fondendosi con essi. Ha un colore bianco latte e un profumo gourmand deliziosamente esotico! ...da mangiare! 







La formula è arricchita con estratto di Vaniglia Planifolia
dalle proprietà addolcenti e Papaya ad azione rivitalizzante e antiossidante!
Image from Internet

Image from Internet
 

Risultato: i capelli sono facilmente districabili, anche per la presenza in formula del Cetrimonium Chloride (condizionante e districante, che rende i capelli facilmente pettinabili, non è un ingrediente "verde"), morbidi, setosi al tatto (silicone docet!) e piacevolmente leggeri e profumati, per nulla appesantiti.
Della stessa linea possiamo trovare lo shampoo, che non ho acquistato perchè è un 2in1 e questo tipo di formulazioni non mi piacciono, e la maschera che pare sia una rarità, visto che non l'ho trovata da nessuna parte.
Image from Internet

Lo shampoo non contiene parabeni, ma ha il silicone (Dimethicone), mentre la maschera, dall'Inci che ho trovato su Internet, non ha siliconi, ma un conservante-parabene (Methylparaben)...lo scrivo per chi cercasse informazioni in proposito!

Altre info: formato 200ml, prezzo €2.18 Esselunga (dove l'ho acquistato), €2.22 Carrefour, scadenza PAO 12 dall'apertura del prodotto.

INCI:



B!girl

3 commenti:

mnemozina ha detto...

ottimo articolo e analisi delle composizioni :)

b!girl ha detto...

Grazie mille, molto gentile!

SweetyMakeUpCandy ha detto...

ciao cara,non amo le profumazioni alla vaniglia e trovo queste linee della garnier troppo grasse x i miei capelli ;)

Posta un commento