venerdì 13 gennaio 2012

L'Oréal - Lumi Magique fondotinta infusione di luce



Buongiorno bellezze!
oggi vi parlo di una novità 2012, il nuovo fondotinta fluido, mio fresco fresco acquisto, del brand L'Oréal, Lumi Magique!
Se c'è una cosa a cui non so resistere sono le novità...mi attirano sempre...mannaggia! :/
Vi riporto la dicitura che trovate sull'elegante confezione:
"Fondotinta infusione di luce...l'innovativa tecnologia Lumiére infonde una luce che fa risplendere qualsiasi tipo di incarnato. La luminosità della pelle è ricreata come se irradiata dall'interno."
Ora non fatevi ingannare dalla scritta luminosità...questo fondotinta non ha in formula brillantini o perlature varie che creano effetto lampadina sul viso!
Però mantiene quello che dice...ma andiamo per ordine!

Ho scelto il colore n.3 Pure Linen.




La texture è fluida, non cremosa, nè corposa.
Bastano due pressioni dell'erogatore per garantire la giusta dose di fondontita da applicare.
E' un fondo di facile stesura: scivola piacevolmente sulla pelle, senza creare spessore o effetto maschera, regalando al viso un aspetto omogeneo, naturale, levigato e setoso al tatto.
Ha una coprenza medio-naturale (non copre totalmente rossori o couperose, li rende solo meno visibili) e si fonde totalmente con la pelle tanto da sembrare una seconda pelle!!! Se azzeccate la nuance giusta ve ne renderete conto...è perfetto!!!
E poi ha una formula idratante (40% di acqua) che lo rende estremamente confortevole: non tira (chi ha la pelle secca o disidratata sa cosa intendo...quella sensazione di "tiraggio" sulle guance che dà un fastidio pazzesco), non lucida, non crea antiestetiche rughettine o segni di espressione e non vira, mantenendosi inalterato per tutto il giorno!!!
Per verificare tutto ciò l'ho indossato un giorno intero senza mettere alcun primer preparatore sotto e ha superato in pieno il test!!! :)
E poi, dulcis in fundo, rende la pelle del viso estremamente radiosa e sublimata di luce! no effetto lampadina...dona l'aspetto luminoso di un viso riposato.
Sicuramente è il fondo ideale per pelli normali-miste, normali-secche, ma anche per pelli spente, stanche o stressate.
La formula inoltre contiene un fattore di protezione solare, SPF 18, che aiuta la pelle a proteggersi dai raggi del sole e a contrastare l'invecchiamento cutaneo! ;)

Consigli:
agitare il flacone prima dell'uso e poi procedere all'applicazione (io ho usato le dita, ma si può benissimo usare la spugnetta o il pennello).
Vi consiglio di passare un pochino di cipria sul viso dopo aver applicato il fondotinta, proprio un velo, per fissarlo! ;)




Altre info:
formato 30 ml, SPF 18, scadenza PAO 12 mesi dall'apertura del prodotto, prezzo €18.90 da Oviesse.

INCI:
Aqua, Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Glycerin, Isotridecyl Isononanoate, Peg-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Disteardimonium Hectorite, Dimethicone/ Polyglycerin-3 Crosspolymer, Sodium Chloride, Peg-10 Dimethicone, Phenoxyethanol, Methylparaben, Disodium Stearoyl Glutamate, Chlorphenesin, Disodium Edta, Acrylates Copolymer, Ethylhexyl Hydroxystearate, Propylparaben, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Aluminum Hydroxide, Peg-9, Ethylparaben, Dipropylene Glycol, Isobutylparaben, Butylparaben, (+/- may contain: CI 77891/titanium Dioxide, CI 77491, CI 77492, CI 77499/Iron Oxides, CI 77163/Bismuth Oxychloride).


B!girl

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Costa molto per essere solamente della l'oreal!!!

b!girl ha detto...

Ciao!
Sicuramente non è tra i più economici, ma neanche tra i più cari, comunque ora si trova un po' ovunque a prezzi vantaggiosi! purtroppo io l'ho preso a prezzo pieno da Oviesse, era appena uscito.

Carmen ha detto...

Che bello! l'effetto radioso di cui parli mi ha conquistata...penso sarà uno dei miei prossimi acquisti ;-)

b!girl ha detto...

Ciao bella!
effettivamente questo fondotinta regala dei bei risultati! :)))))

Anonimo ha detto...

Provato grazie ad un campioncino omaggio, piaciuto molto anche perchè ho la pelle mista-grassa, l'incarnato rispende e ti da un effetto luminoso.
Acquistato da acqua e sapone in offerta a € 13.00

b!girl ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
b!girl ha detto...

Ciao!
grazie per la tua opinione...speravo che qualcuno con la pelle mista/oleosa provasse questo fondo, per conoscerne la resa!
grazie!
kiss,
B!girl

style&make up ha detto...

Provato e recensito sul mio blog se vuoi passa anche da me ilmondonelmiobeauty.blogspot.com

maria caridad ha detto...

io lo uso da sempre e lo ho usato pure a cuba k fa un caldo pazesco,,okkk

Posta un commento