martedì 24 gennaio 2012

Decléor - Aroma Solutions Baume lèvres nourrissant



Salve bellezze!
Non so voi, ma io sono una patita di burri per le labbra! ho sempre a portata di mano un burrocacao, in macchina, in borsa, nella tasca del piumino e anche sul comodino vicino al letto...sì, perchè la mia beauty routine giornaliera si conclude prima di andare a nanna, con una buona crema mani e una passata di balsamo sulle labbra per un trattamento notturno ad hoc!

Uno dei prodotti che utilizzo con piacere per i miei rituali notturni è il Baume Lèvres di Decléor, azienda cosmetica frencese famosa per i suoi trattamenti aromaterapici.
Cos'è il baume? è un balsamo per labbra formulato con una sapiente miscela di oli vegetali ed essenziali che apportano idratazione, nutrimento e sollievo alla labbra e al loro contorno, proteggendole dagli agenti esterni e preservandone così la loro naturale bellezza.

Può essere usato in tutti i momenti della giornata: ideale per quando siamo fuori casa, per proteggere le nostre labbra dal freddo e dal vento, ma anche quando siamo in casa al calduccio per offrire loro una coccola in più.
Io lo uso soprattutto prima di coricarmi, come trattamento intensivo, per svegliarmi al mattino con labbra morbide morbide!  
Ideale anche per labbra screpolate per le sue proprietà ristrutturanti.
Cosa troviamo nella sua formulazione:
- olio vegetale di Nocciola, Riso e Macadamia per nutrire, ristrutturare e proteggere;
- Grani d'orzo e resinoidi di Vaniglia e Fava Tonka (Dipterix Odorata, frutto di una pianta originaria del Venezuela) per donare morbidezza e sollievo;
- oli essenziali di Petit Grain (estratto dalle foglie e rametti della pianta di Arancio) e Cannella, dalle proprietà antisettiche e addolcenti.


La texture del baume è pomatosa e burrosa all'aspetto, ma appena lo stendiamo sulle labbra si scioglie, sprigionando un inconfondibile profumo di oli essenziali discreto, piacevole e stimolante.
L'applicatore angolato permette un'applicazione precisa, igienica e pratica, anche se, lo ammetto, quando sono in casa, con le manine pulite, preferisco stenderlo con un dito! ;)

Sulle labbra ha l'aspetto lucido di un gloss molto naturale! non è indicato come base per rossetto: la sua texture burrosa non ne garantirebbe la tenuta.
Si usa da solo!
Image from internet
Sarei curiosa di provare, sempre della stessa linea, anche lo Stick Labbra Nutri-lissant, che, secondo quanto è riportato sul bugiardino del baume, può essere usato anche sotto il rossetto!






Altre info: formula 100% naturale, senza conservanti e oli minerali, formato da 10 ml (0.33 fl.oz), prezzo €14.00, manca la scadenza PAO.


INCI:
Corylus Avellana (Hazel) Seed Oil, Beeswax (Cera Alba), Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Macadamia Ternifolia Seed Oil, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax (Cera Carnauba), Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Oil, Spent Grain Wax (Hordeum Vulgare Wax), Vanilla Planifolia Fruit Extract, Dipteryx Odorata Seed Extract, Cinnamomum Zeylanicum Bark Oil, Tocopherol, Limonene, Linalool, Cinnamal, Citral, Benzyl Benzoate, Coumarin, Eugenol, Geraniol.


B!girl

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao cara! Non ho mai utilizzato questo prodottino ma ho usato la marca "Decleor" arrivatami con la Glossybox di novembre sottoforma di crema viso per la notte: ricca, profumatissima come una pastiera di grano di quelle che si fanno dalle mie parti a Pasqua, e veramente molto ma molto idratante! Mi esce anonimo perché non so come altro inserire il mio profilo, ho ancora difficoltà...ma sono Gossipgirl!!! Ok?

b!girl ha detto...

Ciao Gossipgirl! nessun problema...di solito quando commenti sotto allo spazio dove scrivere c'è una finestrella con scritto in grassetto commenta come e lì scegli l'opzione...prova a darci un'occhiata!
grazie per il tuo commento! ;)

Carmen ha detto...

Questo prodotto mi ispira un sacco! ha un INCI davvero valido, grazie per la recensione, davvero utilissima!

SweetyMakeUpCandy ha detto...

sembra un ottimo prodotto!!!

Posta un commento